sabato 7 settembre 2024

Recensione a "Un bacio per tentarti" di Anna B. Doe




Genere: New Adult
Serie: Blairwood University #5.6
Editore: Heartbeat Edizioni
Data d'uscita: 6 Settembre 2024
Pagine: 179
Prezzo: eBook 2,99 - cartaceo 10,90

 
 
 
 
 
Dovrebbe essere solo una storia estiva, ma è determinato a tentarmi e a farmi desiderare di più.

A trent’anni, pensavo che la mia vita fosse ormai decisa.
Ma scoprire il mio ragazzo – l’uomo con cui immaginavo avrei passato il resto della mia vita – con un’altra mi dimostra quanto mi sbagliavo.
Con il cuore a pezzi, torno a casa per leccarmi le ferite in solitudine, ma la fortuna non è dalla mia parte perché il mio sexy vicino di casa mi trova in lacrime sul pianerottolo.

Alto, tenebroso e affascinante, Quinn McLannister è il sogno di ogni donna. Inoltre, è otto anni più giovane di me e lavoriamo insieme.
So che non dovrei cedere. Se solo Quinn non fosse una tentazione per il mio cuore ferito.
Sebbene avere una famiglia sia tutto ciò che ho sempre desiderato, non sono sicura di essere pronta per una relazione seria dopo che l’uomo che pensavo di amare ha tradito la mia fiducia.
Tuttavia, Quinn mi convince che gli va bene frequentarci senza impegno.
Allora, perché ho la sensazione che giochi per vincere ogni volta che siamo insieme?
 
 
 
 
 
 

Questo volume è una novella a sé stante (siamo al di sotto delle duecento pagine), che riguarda due personaggi collaterali, Quinn e Vanessa, che si muovono sempre nel contesto della Blairwood University.

Quinn è un giocatore di basket che ha finito i suoi studi e che vuole diventare soprattutto un docente; Vanessa lavora al centro sportivo.

La loro è una conoscenza di anni: seppur giovanissimo, lui si è innamorato subito di quella giovane donna, e negli anni quella cotta gli è rimasta sempre lì, anche per la loro differenza d’età.

Non abbiamo infatti un protagonista di quelli sfrontati e donnaioli, ma piuttosto un ragazzo che fa la sua carriera scolastica con lobiettivo di seguire le sue aspirazioni: viene dal sistema degli affidi, Quinn, e per questo pensa molto a quello che prova per Vanessa.

 

«Vanessa mi piace, va bene. È bellissima e divertente in quel modo semplice che hanno alcune ragazze. Ma non è una ragazzina. Oh, no. Vanessa Dawson è una vera donna.»

 

E dunque, per un caso, lui si ritrova a farle compagnia una serata particolare per lei, e da quel momento le cose cambieranno molto velocemente.

 

 

«”Dimmi cosa ti preoccupa, così potrò rimediare”

…..

“Perché ci ho pensato tanto, e non c’è niente che tu possa dire per farmi cambiare idea.”

…..

“E se non funzionerà?”

….

“E se funzionerà invece?”.»

 

Il collegamento con la serie è l’ambientazione, poiché Quinn resta come docente alla Blairwood, dove ha studiato, e ritroviamo Grace e Mason in alcuni passaggi, ma questo volume è totalmente indipendente.

 
 

 

 
 
 
 
 
Grazie alla CE per averci fornito l'eBook
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento