mercoledì 17 luglio 2024

Recensione a "Una single in luna di miele" di Olivia Hayle





Genere: Contemporary Romance
Editore: Heartbeat Edizioni
Data d'uscita: 12 Luglio 2024
Pagine: 314
Prezzo: eBook 4,00 - cartaceo flessibile 14,75 

 
 
 
 


Un’isola paradisiaca. Due sconosciuti. Un’attrazione che li travolge inaspettatamente… Quando Eden molla il suo ex prima del matrimonio, dopo aver scoperto che la tradiva, l’ultima cosa che si aspetta è di partire lo stesso per la sua luna di miele, da sola. Tuttavia, dato che non è previstoun rimborso, decide di fare le valige e per andarci comunque. Il suo piano è quello di rilassarsi in spiaggia, nuotare tra le acque cristalline dell’oceano e bere cocktail, nella speranza di leccarsi le ferite. Ciò che però non si aspetta è il brusco e affascinante sconosciuto che si siede al suo tavolo la prima sera. Philip Meyer è un irritabile stacanovista, e così brutalmente cinico da farle dimenticare il suo dolore anche solo per dimostrare che si sbaglia sul mondo. Eden e Philip non hanno niente in comune, eccetto cercare di dimenticare il passato. E il resort non è poi così grande, perciò finiscono per incontrarsi ancora. Le crociere in catamarano e le nuotate al chiaro di luna conducono a chiacchierate notturne e momenti che non li lasciano indifferenti. Forse gli opposti si attraggono davvero. Ma ogni vacanza ha una fine, anche la più bella... Possono farla durare ancora?
 
 
 
 
 
 
 


Ogni cosa di lui è… e ogni cosa di questo viaggio è… una sfida dopo l’altra. Socializzare con estranei, fare snorkeling nell’oceano blu intenso ed esplorare un luogo così diverso da quello in cui sono cresciuta. Ma, forse, è proprio questo il punto. Sono stata compiacente e triste per troppo tempo. Forse la cosa di cui ho bisogno è l’eccitazione e una punta di paura per aumentare l’adrenalina.

Eden Richards è in luna di miele alle Barbados… da sola! Sta facendo il viaggio dei suoi sogni, senza l’uomo dei suoi sogni visto che il futuro marito ha ben deciso di tradirla alla vigilia delle nozze con quella si supponeva fosse una delle sue migliori amiche. Che fare dunque se non partire da sola alla volta del viaggio che da tutta la vita sperava di fare? Anche se ora, in un lussuoso resort, circondata da coppie felici si chiede se avrà il coraggio di trarre il meglio da questa vacanza compiendo il primo passo: cenare da sola al ristorante, dove inevitabilmente pensa che attirerà su di sé ogni sguardo. A rassicurarla ci pensa al telefono l’amica di una vita Becky e uno sconosciuto che, inaspettatamente le chiede di unirsi a lei per cena.

«Volevo questa costosa luna di miele. L’ho prenotata, l’ho pianificata, ho scritto il nostro itinerario e ho pagato la mia metà. Era la vacanza dei miei sogni. Come potevo lasciare che mi portasse via anche questo?» «Vendetta per godimento» dice Phillip. «Esattamente. E se non mi diverto, non ha senso, capisci?» «Oh sì» dice, e sembra anche capirlo davvero. «È la cosa più devastante che puoi dargli. La tua felicità».

I motivi che hanno condotto Philip Meyer a Barbados sono incredibilmente simili a quelli di Eden, anche nel suo passato recente c’è un matrimonio annullato e una fidanzata che, mentre lui si gode il sole dei tropici, è intenta a sgombrare casa sua. Philip è un avvocato, stacanovista e quasi incapace di prendersi una pausa lavorativa in quella che, in teoria, doveva essere la sua luna di miele. La conoscenza di Eden gli farà ridefinire le sue priorità e finalmente insieme a lei, inizierà a godersi la vacanza, ma quella che per entrambi è iniziata come una amicizia dovuta alla circostanza e alla necessità rischierà ben presto di diventare altro, se non fosse che il loro tempo insieme ha una scadenza molto ravvicinata.

Affezionarsi non faceva parte dell’accordo. Non quello che ho con lui, e sicuramente non quello che ho fatto con me stessa. Non sono pronta a provare di nuovo questi sentimenti, e di certo non sono pronta a essere ferita un’altra volta. Scrivere libri. Insegnare ai miei studenti. Decorare la mia nuova casa. Struggersi per Phillip non rientra in questo elenco.

Cari Magnetici, se cercate un libro dal sapore estivo e vacanziero questo è quello che fa per voi: paesaggi magnifici, tramonti da sogno e quella atmosfera carica di possibilità che è tipica delle vacanze. Olivia e Philip si incontrano per caso ed ho apprezzato che il loro sia un approccio graduale, si prendono il loro tempo per conoscersi, per parlare delle rispettive vite e anche per maturare la consapevolezza che, non sempre, quello che succede a Barbados poi resta a Barbados… Sono entrambi persone razionali e necessitano di analizzare le situazioni, quindi, è molto verosimile che il loro rapporto non sia partito con una fiammata, ma con una fiammella che pian piano nel corso della storia ha le potenzialità per crescere di intensità. È sempre piacevole quando i protagonisti restano fedeli a sé stessi, questo da credibilità alla storia. Trovo che, nonostante le loro differenze di base, li accomuni il fatto di essere alla ricerca di una sorta di comprensione e accettazione di loro stessi, e di una lealtà di rapporto che con i partner precedenti è evidentemente andata tradita. Lei ama pianificare e conoscere, lui ama avere dei punti fermi, entrambi amano il loro lavoro e ne comprendono e accettano la dedizione, quindi, non potranno che essere perfetti insieme, o no? Scopritelo leggendo questo libro.

Sono la mia versione vacanziera. E il mio io vacanziero sta baciando un bell’uomo a lume di candela, accanto alle onde che si muovono dolcemente. Il domani può aspettare… Mi sto godendo il presente.

 
 
 


 

 
 

 
 
Grazie alla CE per averci fornito l'eBook



 

Nessun commento:

Posta un commento