mercoledì 10 luglio 2024

Recensione a "Heroes" di Battista Tarantini

 


Genere: Contemporary Romance
Editore: Royal Boooks Edizioni
Data d'uscita: 17 Giugno 2024
Pagine: 393
Prezzo: eBook 3,99

 
 
 
 
La vita ha giocato un brutto scherzo a Grace. Proprio mentre stava iniziando gli studi di medicina, il suo cuore ha ceduto e ha dovuto subire un trapianto di cuore. L’organo che ora batte nel suo petto è sano, ma completamente estraneo a lei. Non sapendo più chi è, si trasferisce in Australia, ospite della zia, per cercare di ritrovarsi e dare una nuova direzione alla sua vita.
Quando arriva nel bush australiano, la sua auto si rompe e Z, il meccanico locale, le viene in soccorso. Lui ripara auto e conduce una vita solitaria, accontentandosi della compagnia del suo cane. Grace si rende presto conto che Z non è quello che sembra. Ne è affascinata, irrimediabilmente attratta. Come lei, anche lui ha scelto il rosso deserto australiano, gli spazi infiniti e la sua durezza, per reinventarsi.
Nel cuore della vastità australiana, riusciranno Z e Grace a dimenticare il loro passato? La vastità del deserto permetterà loro di ritrovarsi?

 
 
 
 
 
 
Ho appena terminato un nuovo romanzo, Heroes. Un romanzo tenero e allo stesso tempo molto intrigante. 
 
Z non mi tocca, ma il suo sguardo malinconico mi stringe nello stesso modo di quando eravamo in bagno. Immagino il suo cuore battere all’unisono con il mio.

Grace, dopo la brutta avventura, ha bisogno di scappare e capire come vivere dopo quello che subito. Andare dall’altra parte del mondo sembra una soluzione, ma deve fare i conti con il suo cuore. Capire cosa è meglio per entrambi. Una tempesta fa incontrare i due protagonisti, entrambi distrutti, entrambi nascosti in quel luogo per fuggire dalla realtà, ma con motivi diversi. Uno vuole nascondersi da ciò che il passato infligge, l’altra vuole capire come vivere e come affrontare il presente ed il futuro con una nuova consapevolezza e un nuovo cuore. 
 
 Tremo, non solo perché mi impressiona, ma anche perché è magnifico, con gli occhi che brillano nella penombra, i muscoli asciutti che corrono sotto la pelle dorata. Senza contare la nonchalance che non perde mai, della tenerezza incongrua di cui dà prova in questi momenti intimi.

Grace e Z finiscono per lavorare insieme e affrontare quella strana attrazione che fin dall’inizio si percepisce dalla mano della scrittrice. Hanno bisogno di sfogare la loro passione e ritrovarsi, ma Z non ha il coraggio di affrontare tutto e decide per entrambi che non è il caso di continuare, c’è troppo in ballo e lui non ha la voglia e soprattutto la forza di affrontare i suoi fantasmi. Una storia nata nel deserto, una storia particolare, ma molto dolce per due personaggi che hanno dovuto affrontare strade impervie. Cosa riserverà il futuro?
Buona lettura.
 
«Ho detto che non guarirò il tuo cuore», mormora dolcemente, cosciente di essersi spinto lontano. «Ho dimenticato di precisare che neppure lo danneggerò.»




 
 
 
 
 
 
Grazie alla CE per averci fornito l'eBook
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento