martedì 9 luglio 2024

Recensione a "Forget me not. Non ti scordar mai di me" di Julie Soto


Genere: Romance
Editore: Newton Compton Editori
Data d'uscita: 2 Luglio 2024
Pagine: 320
Prezzo: eBook 5,99 - cartaceo 9,40

 
 
 
 
 
 Nonostante sia convinta che il matrimonio non faccia proprio per lei, Ama Torres adora fare la wedding planner. Regalare alle coppie il loro giorno perfetto è la sua missione e niente le dà più soddisfazione che trovare la location giusta, la colonna sonora ideale o l'allestimento floreale più romantico per coronare una storia d'amore. Quando le si presenta l'occasione della vita, ovvero organizzare il matrimonio di due celebrità, la coglie senza esitazioni. Un istante dopo, però, scopre che a occuparsi dei fiori sarà Elliot, il suo ex. Fiorista che odia il suo impiego e lo considera un fardello, Elliot tutto vorrebbe meno che lavorare fianco a fianco con Ama, che l'ha piantato in asso e non gli ha mai più rivolto la parola. Eppure, bastano poche ore insieme perché appaia chiaro che tra loro il fuoco arde ancora sotto la cenere e che la chimica è innegabile, nonostante il passato complicato. Sotto gli occhi implacabili di una crew che documenta passo passo il dietro le quinte del matrimonio, Ama e Elliot riusciranno a pianificare l'evento dell'anno e a ritrovare la strada l'uno per il cuore dell'altra?
 
 
 
 
 

La bellezza ha sempre un prezzo. E hai il diritto di richiederlo

 

Bentrovati Magnetici, vi scrivo mentre cerco ancora di riprendermi dalla bellezza di questo libro.

Perché le donne vogliono il bad boy? Non lo so, io voglio un Elliott, è un personaggio che nel suo silenzio vi farà innamorare, ma andiamo per ordine.

Ama è una wedding planner, adora i matrimoni e soprattutto le proposte, lei è un vulcano di idee, ama la festa in sé, ma sembra strano dirlo non crede nelle promesse.

L’occasione della vita le arriva quando una influencer le chiederà di lavorare al suo matrimonio, e lì dovrà fare i conti con un passato non proprio passato e superato.

Elliott è l’uomo che ha provato a mettere l’anello al dito a una donna che non vuole una relazione, anche se viveva una relazione. Insieme sono una squadra imbattibile, e credetemi lui c’è sempre anche quando non sembra esserci.

 

«Forse qualcuno potrebbe convincermi a tatuarmi un fiore». La sua voce è bassa. Le vocali rotonde e lente. «Sei già un fiore». Me ne pento nel momento stesso in cui lo dico.

 

Cosa succederà quando il matrimonio che può decidere del tuo futuro sembra andare a rotoli?

Leggere questo libro mi ha fatto rinascere, non per la storia in sé, ma per i due personaggi. 

In alcuni passaggi rallenta, ma alla fine vai avanti perché vuoi vedere cosa succede ai tuoi protagonisti.

 

«Un amaryllis?», chiedo. «Ma non è estinto». Si passa una mano tra i capelli. Mi rendo conto che non pensava che avrei mai visto questo tatuaggio quando se lo è fatto. «Il punto non è mai stato il fatto che fossero estinti. Questi fiori…». Fa un sospiro. «Sono quelli che non posso avere. Quelli che non posso usare nei bouquet o tenere in negozio». Alza lo sguardo verso di me. «Quelli che probabilmente spariranno prima che io possa amarli».

 

Ama è di una dolcezza e di una insicurezza nelle relazioni che non puoi che volerla coccolare, invece Elliott, beh è l’ombra della donna che ama, è la vera essenza del fare senza sottolineare. 

È un fiorista che non ama i fiori, almeno così dice, ma che tatua sul suo corpo quello che non può avere.

Le scene spicy non mancheranno, e saranno davvero coinvolgenti, che dirvi ancora, aspetto che mi facciate sapere se mi sono sbagliata o anche voi diverrete team voglio un Elliott nella vita.


I fiori sono meglio delle persone.

I fiori hanno solo bisogno di luce, acqua e attenzione. Ma non è così semplice. Perché devi sapere quanta luce, quanta acqua, quanta attenzione. Ma se riesci a dosare bene, se riesci a decifrare il codice, i fiori sono infinitamente meglio delle persone. Perché puoi anche trovare il rapporto di luce, acqua e attenzione necessario a una persona, ma non sarà comunque sufficiente.

 


 
 

 
 
 
 
Grazie alla CE per averci fornito l'eBook
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento