Salve a tutti Magnetici! Oggi provo un po’ a parlarvi di un libro che mi ha subito incuriosita in quanto retelling di un altro libro che amo, e penso di non essere l’unica. Ho subito richiesto di leggerlo, e dopo aver letto la trama la curiosità è aumentata a dismisura perché volevo conoscere al meglio questa storia. Che dire se non che sono rimasta piacevolmente sorpresa, avevo qualche riserva, devo ammetterlo, invece sono contenta di dire di essermi sbagliata.
La protagonista Elizabeth Bennett, per l’appunto, è una ragazza forte e molto felice quando è al lavoro, la struttura alberghiera “Piccadilly Davies Hotel” della quale è direttrice, un lavoro che ama e nel quale vuole essere perfetta, il suo carattere, la sua forza e il suo orgoglio l’hanno portata ad arrivare dove si trova adesso ed è determinata a restarci.
Quando però si ritrova a lavorare a stretto contatto con Alexander, proprietario della struttura, le cose cominciano a cambiare, e tutto diventa indefinito, perché alcune delle sicurezze iniziano a vacillare. Alexander è preciso, giudizioso e vuole che la sua reputazione e quella della sua famiglia siano perfette, ma quando la sua personalità entra in contatto con quella di Elizabeth anche per lui non è facile convivere con tanti aspetti, e i suoi pregiudizi sembrano avere la meglio. Inutile dire che ci saranno momenti esplosivi tra i due, battibecchi e discussioni, poiché nessuno dei due è felice di trascorrere del tempo insieme all’altro.
Però come spesso accade, nella vita bisogna affrontare cose che non ci piacciono e a causa di una circostanza devono fingere di stare insieme, e se state pensando che le cose peggioreranno, non sarà così, forse. Entrambi cominceranno a comprendere che stanno commettendo degli errori a non andare oltre alcune convinzioni e che se magari provassero a farlo tutto assumerebbe un altro sapore.
“Il suono del mio nome sulle labbra mi sorprese: le lasciai andare il polso e mossi appena un passo indietro, neanche mi avesse puntato contro una spada e minacciasse di tagliarmi la gola.”
Chissà come andrà a finire, secondo voi ce la faranno?
«Sei sicura? Perché, se comincio, dubito che poi riuscirò a fermarmi.»
Vi lascio scoprire leggendo, io non posso fare altro se non consigliarlo, eliminate tutti i pregiudizi e iniziate questa lettura che vi farà scoprire cose nuove e vi farà sì fare dei paragoni con la storia originale, ma dal mio punto di vista sono stati paragoni positivi che me l’hanno fatta vedere ancora da altre angolazioni. Faccio i complimenti all’autrice per lo sviluppo della trama, la caratterizzazione dei personaggi e per la sua scrittura, ma soprattutto per quelle “novità” che ho trovato e apprezzato molto. Spero di leggere presto altri lavori di questa autrice, come prima volta è stato un ottimo biglietto da visita. Buona lettura Magnetici, a presto!
«Te,» risposi d’impulso. «Ho sempre guardato te.»
Nessun commento:
Posta un commento