mercoledì 12 giugno 2024

Recensione a "Senza speranza. Hopeless" di Elsie Silver

 


Genere: Romance
Editore: Newton Compton Editori
Data d'uscita: 11 Giugno 2024
Pagine: 384
Prezzo: eBook 5,99 - cartaceo 9,40

 
 
 
 
 
Eroe di guerra dal passato tormentato, Beau Eaton è il principe della città, adorato da tutti. Barista timida e introversa con una reputazione famigliare discutibile, Bailey mai e poi mai avrebbe pensato di attirare in qualche modo la sua attenzione. L’ha sempre considerato inarrivabile e lontano anni luce da lei, che si sente il suo esatto opposto sotto ogni punto di vista. Eppure, inaspettatamente, Beau si candida a suo finto fidanzato per aiutarla a ristabilire il buon nome della sua famiglia e a trovare il modo di lasciarsi il passato alle spalle. Tuttavia, ben presto, quella che dovrebbe essere una relazione fasulla in privato comincia a trasformarsi e i sentimenti filtrano pian piano nella finzione. Beau è convinto che non si innamorerà mai, ma Bailey riuscirà a fargli cambiare idea?
 
 
 
 
 

Quanti come me, aspettavano la storia di Beau Eaton?

Se la meritava e la nostra autrice, Elsie Silver, ha fatto davvero un ottimo lavoro, anche con lui; aveva così tanto da dire, e in questa sua storia dà il meglio di sé, ma come sempre andiamo con ordine. 

Beau è il componente di una delle famiglie più in vista e rispettate di Chestnut Springs; l’eroe e soldato tornato dall’Afghanistan, dopo essere stato chiuso in una grotta e aver salvato un suo commilitone, viene visto e considerato come un sopravvissuto, per tutto quello che ha dovuto passare; viene compatito per i suoi trascorsi ed è una cosa che lui comincia a non sopportare più. Un eroe di guerra, insomma. 

Bailey, non lo tratta come tutti, e per avere solo 22 anni è più matura di molte altre persone. Lei vede solo quell’uomo che beve seduto sullo sgabello del bar dove lei lavora. 

A differenza di Beau, Bailey fa parte di una delle famiglie meno gradite della città. Non riesce a togliersi l’etichetta di “portatrice di guai”; cammina con una scritta gigante a neon che illumina ogni suo passo e che la identifica come una Jansen, una criminale, proprio come i suoi fratelli e suo padre, che entrano ed escono dal carcere. Lei non è come loro. Lei non si sente di appartenere ad una famiglia così disastrata e composta da delinquenti. 

Ed è qui che entra in gioco il bel fratello Eaton. La sindrome da eroe è difficile da togliere dalla sua pelle, cosa succede, quindi, se la usa per salvare una fanciulla indifesa?

Le propone, quindi, di diventare la sua fidanza, per gioco, così che possa ripulire la sua reputazione togliendole quell’etichetta che tutti continuano a darle e, in cambio, vuole solo che la sua famiglia non continui a ripetergli che, avendo superato i trent’anni, è ora di sistemarsi. 

Comincia così la loro farsa. 

Oppure la loro storia? 

Ci saranno molti bassi, ma anche molti alti, dove due persone estranee cominceranno a esplorarsi, a conoscersi, ma soprattutto a svelare i più piccoli segreti, che spesso li porteranno ad allontanarsi. 

Premetto che amo la famiglia Eaton e TUTTI i suoi componenti, ma Beau l’aspettavo come si aspetta l’oracolo di Delfi, o il Messia, dipende dai punti di vista… 

Aspettavo la sua storia e non sono stata delusa da nessun punto di vista, perché la giovane Bailey è stata in grado di tener testa ad un personaggio così importante e ingombrante come Beau, sia per il suo passato, per la sua vita, sia per quel dolore post traumatico che l’ha segnato col tempo, cambiando la sua persona. 

La Silver ha fatto davvero un buon lavoro, delineando perfettamente la storia sotto ogni punto di vista.

 



 
 
 
 
 
 
Grazie alla CE per averci fornito l'eBook
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento