martedì 11 giugno 2024

Recensione a "Reckless Player: Senza coscienza" di R.C. Stephens

 


Genere: Sport Romance
Serie: Westfall U #4
Editore: Triskell Edizioni
Data d'uscita: 6 Giugno 2024
Pagine: 280
Prezzo: eBook 4,99 - cartaceo 15,90

 
 
 
 
 
Paris

Ho da sempre un debole per il mio migliore amico. Ma lui è un giocatore di hockey con una certa fama tra le
puck bunnies, le fastidiosissime conigliette del fun club, mentre io sono solo una mamma single, una nerd che cerca di portare a termine una laurea in biochimica.

Se la scienza mi ha insegnato qualcosa è che i fatti non mentono. E la realtà è che io e Ryse veniamo da due mondi completamente diversi. Lui è destinato al professionismo e io probabilmente verrò lasciata indietro… di nuovo.

Ryse

Quando la mia favolosa migliore amica si trasferisce alla porta accanto, le cose tra noi si fanno incandescenti. Ora la vedo sotto una luce completamente diversa. È sexy da morire e il fatto che sia una mamma single, proprio come lo è stata la mia, non costituisce più un deterrente abbastanza forte da impedirmi di cedere al suo fascino. Adorare suo figlio è solo l’ennesima aggravante nell’equazione.

Innamorarmi di lei è una complicazione che non avevo previsto, ma far finta di amarla è la partita più facile che io abbia mai giocato. Spero solo di non perderla per sempre a gioco concluso.
 
 
 
 
 
 

Quarto volume di questa serie, e arriviamo alla storia tra i migliori amici, Paris e Ryse.

Due persone dalla vita completamente diversa, lui affermato sportivo, lei giovanissima mamma e studentessa universitaria, hanno da sempre quel legame di migliori amici, che li porta a stare tanto tempo insieme, ma, soprattutto a esserci l’uno per l’altra.

Da sempre circondato da ragazze interessate solo alla notorietà, a seguito di una sovraesposizione sui social, Ryse viene messo di fronte ad un ultimatum dal suo allenatore: o si trova una brava ragazza o per lui la stagione si ferma in panchina.

E dunque a chi chiedere aiuto se non alla tua migliore amica, che, a sua volta, ha bisogno di un finto fidanzato per la scuola di suo figlio?

La vicinanza li porta così ad un rapporto diverso, fatto anche di abbracci e sguardi e tocchi improvvisiche fanno percepire ad entrambi qualcosa di più.

 

 

«Ci guardiamo per un momento e una strana sensazione mi invade. Un’emozione che non riesco a identificare, perché avere i suoi occhi smeraldo addosso mi manda il cervello in pappa.»

 

Entrambi hanno subìto l’abbandono di uno dei genitori e questo fa sì che ci sia anche difficoltà a darsi la fiducia e il lasciarsi andare a quei nuovi sentimenti.

È un avvicinarsi attraverso gli ostacoli, dovuti anche a due vite così diverse e che però troveranno un punto di incontro proprio in quello stare insieme, che dà a entrambi la speranza di un futuro vero.

 

«”Grazie per essere qui con me,” dice lei. “Voglio esserci sempre,” confermo.»

 

Entrambi cambiano quando decidono di stare insieme, passando proprio attraverso quella amicizia che li lega da sempre.

Una lettura leggera, adatta a questi primi pomeriggi d’estate.

 

 
 


 
 
 
 
 
 
Grazie alla CE per averci fornito l'eBook
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento