lunedì 17 giugno 2024

Recensione a "Her Greatest mistake" di Hannah Cowan

 


Genere: Sport Romance
Serie: Greatest Love #1
Editore: Triskell Edizioni
Data d'uscita: 17 Giugno 2024
Pagine: 403
Prezzo: eBook 5,99 - cartaceo 16,05

 
 
 
 
 
Sono il volto della NHL. Il ragazzo prodigio dal colpo letale e il sorriso da un milione di dollari che i tifosi adorano. Il mio contratto scade a fine stagione e, con l’inizio dei playoff, devo fare il bravo. Profilo basso e approccio amichevole con la stampa, anche quando mi sbattono il microfono sotto al naso. Non sono un novellino, quindi posso farcela. Giusto?


No. Questa volta è diverso. Un passo falso e divento l’esempio vivente di come rovinarsi la vita con le proprie mani.


Non vedo la mia migliore amica storica dal giorno in cui suo padre mi tradì e lei mi spezzò il cuore. Oggi, otto anni dopo, è tornata. E per i prossimi tre mesi sarà la mia finta fidanzata.


Alcune ferite non si rimarginano mai, e capisco che è proprio il mio caso non appena vedo Braxton Heights. Ma è l’unica possibilità che ho per salvarmi la reputazione e concludere il nuovo accordo. Ho già perso lei in passato, ora non posso perdere anche l’hockey?


Spero solo di essere abbastanza forte da non innamorarmene ancora.
 
 
 
 
 
 

 

«Dicono che si trova sempre il modo di tornare dove ci si sente a casa.» Mi sa che adesso ci credo molto più di prima.

 

Due sole cose ha sempre voluto Maddox nella vita: giocare a Hockey e restare insieme a Braxton la sua migliore amica dai tempi dellasilo e della quale è sempre stato innamorato perso. Il suo ingaggio in una squadra professionistica rischia di mettere in forse il loro rapporto. Quello che accade davvero è che linterferenza e il consiglio delle persone sbagliate, oltre che alla paura di lei di perderlo ,li portano ad una rottura traumatica che segnerà le loro vite .Ora, dopo otto anni di lontananza però i due sono costretti a collaborare per risolvere una incresciosa situazione che potrebbe mettere fine alla carriera di lui

 

Lei è la donna con cui pensavo di passare tutta la mia vita. Quella che conoscevo dentro e fuori, e che conosceva me altrettanto a fondo. Un amore del genere potrebbe attenuarsi dopo quello che abbiamo passato, ma non può svanire. Né per la distanza, né per il tempo che passa, né per i cocci lasciati dietro di noi.

 

Braxton ha sempre desiderato il meglio per Maddox, ha sempre rimpianto di averlo forzato a una decisione potenzialmente distruttiva per la sua carriera spinta dal mero desiderio di non separarsi da lui. Negli anni ha seguito da lontano la sua carriera e i suoi successi perseguendo nel frattempo il suo sogno di diventare una veterinaria.

Con uno studio avviato e un rifugio da gestire si trova ora a dover riallacciare i rapporti con un uomo che non ha mai dimenticato e che sospetta non la abbia mai perdonata.

 

Sono stata innamorata di quest’uomo per metà della mia vita e, anche se la nostra separazione e le decisioni sbagliate hanno intaccato i miei sentimenti, credo che potrei trascorrere molto volentieri l’altra metà con lo stesso stato d’animo.

 

Non sono una amante del trope second chance perché lo trovo sempre abbastanza scontato, in questo caso però quello che diversifica davvero questo libro sono i due protagonisti.

Maddox è il classico bravo ragazzo, la fama non lo ha cambiato, i suoi principi sono rimasti inalterati così come la sua concezione dellamore e il suo volersi dedicare alla donna che ama in maniera totale e incondizionata.

Di Braxton ho amato lindipendenza, la sua capacità di comprendere gli errori del suo passato e la sua determinazione a non cedere mai più ai ricatti della sua famiglia. Quello a cui aspira è saper trovare la sua strada senza compromessi, consapevole del fatto di aver ferito luomo che amava, da cui non si aspetta alcuno sconto. Il suo carattere forte è in contrasto con linsicurezza che certi rapporti le hanno lasciato, il giudizio sprezzante di uomini che avrebbero dovuto amarla, ma che invece lhanno solo mortificata.

Ogni tanto serve leggere una storia come questa, senza nessuna tossicità o machismo, con giusto qualche colpo di scena che ti accompagna serenamente ad un finale che ti auspichi di avere, e che ti lascerà con una bella sensazione di giusto e compiuto.

 

Il tempo ha cambiato parecchie cose tra noi, ma ha lasciato intatto il desiderio disperato che ho di lei. Anzi, lo ha amplificato, rendendolo ancora più intenso.

 
 


 
 
 
 
 
 
Grazie alla CE per averci fornito l'eBook
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento