venerdì 14 giugno 2024

Recensione a "Ethan" di Katy Archer

 


Genere: New Adult Romance
Serie:  Nolan U Hockey #1
Editore: Dri Editore
Data d'uscita: 11 Giugno 2024
Pagine: 253
Prezzo: eBook 0,99

Link d'acquisto
 
 
 
 
 Avrei dovuto spezzargli il cuore. Invece è stato lui a spezzare il mio.

ETHAN
Trenta. I giorni di astinenza forzata a causa di una sconfitta a freccette.
Cinque. I compagni di hockey con cui condivido la casa.
Una. L’unica ragazza che è riuscita a farmi provare qualcosa.
Zero. Le possibilità che ho di avvicinarmi a lei fino alla scadenza dei trenta giorni.
La mia vita è diventata una questione di numeri, ed è tutta colpa di una maledetta scommessa.

MIKAYLA
Milioni. I dollari del mio patrigno.
Centinaia. I sogni che ho nel cassetto.
Uno. Il ricatto che sono costretta ad accettare per studiare alla Nolan University.
Zero. Le alternative che ho.
La missione è semplice: per poter restare, devo far innamorare Ethan e umiliarlo pubblicamente.

Per sopravvivere al college hanno un'unica possibilità.
Distruggersi a vicenda.
 
 
 
 
 
 

Ho perso. Io non perdo mai. Ma eccomi qui. Non sono il capitano della squadra e ora non posso fare sesso per un mese intero.

 

Questo libro inizia con un pegno ed una scommessa: il pegno è quello che Mikayla deve compiere per essere accettata nella confraternita delle Sigma Beta Mu e cioè far innamorare di sé e poi umiliare il giocatore di hockey più celebre dell’università. La scommessa invece è quella persa da Ethan che lo obbliga dall’astenersi da certe attività “ludiche” per un mese pena dover girare per il campus nudo. La cosa che gli creerebbe non pochi problemi disciplinari con il coach della squadra, e per lui, il cui sogno è di giocare a livello professionistico, è determinante non essere sbattuto in panchina per una stupida scommessa.

Come si collegano le due cose vi chiederete? Semplice Ethan è il bersaglio affidato a Mikayla dalle sue consorelle, ma fin dal loro primo incontro è chiaro che tra loro c’è attrazione e questo rappresenta un problema sia per i piani di lei che per la scommessa di Ethan.

 

Cavolo. Sono nei guai. Dovrei far innamorare questo ragazzo di me così da potergli spezzare il cuore. Ma in soli due brevi incontri ho già capito che questa prova mi distruggerà. Non dico che ne uscirò con il cuore spezzato, ma se Ethan continua a essere così carino e simpatico, farlo soffrire non sarà facile.

 

Ethan, nonostante la sua fama di donnaiolo impenitente, ha fin da subito un atteggiamento molto protettivo nei confronti di Mickey, inizialmente nemmeno lui comprende i motivi dell’attrazione verso quella ragazza piccoletta e apparentemente goffa, ma più la conosce, più scopre la vera Mikayla, il maschiaccio e non la ragazza che le sue coinquiline si ostinano a vestire come una bambola sexy, più Ethan se ne sente attratto con conseguenze disastrose non potendo “finalizzare” l’attrazione che prova per lei.

 

Quando varchiamo la porta ogni testa nella stanza sembra girarsi verso di noi. Non sono abituati a vedermi arrivare con qualcuno e sono scioccati perché, lo ammetto, è strano. Ma al diavolo. Mi piace questa ragazza. Oh ....., mi piace davvero. Come è successo? Quando? E perché non sto impazzendo per questa rivelazione?

 

Il pregio di questo libro, a mio giudizio, sta principalmente nei due personaggi principali: Mikayla è una ragazza vera, combatte le sue battaglie e si ribella alle cose che non ritiene giuste anche a discapito di sé stessa. Soffre l’abbandono di un padre che pensa non l’abbia più voluta e almeno inizialmente vive nella speranza di compiacere la madre (che merita per vari motivi che scoprirete il titolo di madre dell’anno) anche andando contro i suoi sogni.

L’abbandono del padre e il rapporto difficoltoso con la madre rendono la ragazza insicura e la fanno sentire immeritevole di ricevere una qualsiasi forma di affetto ed attenzione

Sarà l’incontro con Ethan a farle capire che le scelte da lei sempre subite sono ingiuste e vessatorie e sarà sempre grazie a lui che ritroverà sé stessa e le sue passioni.

 

Non posso sentire un altro uomo dirmi che non mi vuole. Certo, non l’hanno mai detto in modo così diretto, ma una ragazza lo sa. L’ho sopportato tante volte da saper leggere tutti i segnali e non ho la forza di sentire quelle scuse imbarazzanti uscire dalla bocca di Ethan. Non ce la faccio proprio.

 

Tutte nella vita ci meriteremmo un Ethan… appena realizza la profondità dei suoi sentimenti per Mikayla fa di tutto per proteggerla e sostenerla. 

Il legame tra loro, anche se cresciuto in pochissimo tempoli rende una coppia capace di dialogo e comprensione anche nei momenti di massima tensione dovuti alle altrui macchinazioni.

Questo libro ci racconta la storia d’amore di due ragazzi che per determinati incroci del Fato si trovano e sono destinati a restare insieme, apprezzo ogni tanto leggere una storia in cui i due protagonisti superano le loro difficoltà con il dialogo e la comprensione reciproca, anteponendo sempre il benessere dell’altra persona. Lo trovo rinfrancante, così come l’istinto protettivo che Ethan ha verso Mikayla fin dal loro primo incontro, che mira solo a tenerla al sicuro e non a reprimerla o limitarla. Attendo il secondo volume per la storia di Liam e Rachel che si preannuncia altrettanto interessante.

 

 

È come il fuoco. Adoro il suo spirito e volevo avvolgerla tra le braccia, portarla su nella mia stanza e dare seguito a ogni fantasia che ho su quella ragazza. Ogni fantasia che non posso ancora realizzare. Dannazione! Manca una settimana. Ma anche dopo, voglio arrendermi?

 

 


 
 
 
 
 
 
Grazie alla CE per averci fornito l'eBook
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento