sabato 1 giugno 2024

Recensione a "Empire of Lust" di J.L. Beck

 


Genere: Mafia/Dark Romance
Editore: Triskell Edizioni
Data d'uscita: 21 Maggio 2024
Pagine: 360
Prezzo: eBook 5,99 - cartaceo 14,63

 
 
 
 
 
 
Ho commesso un errore.

Quando avevo sedici anni, mi sono innamorata dell’uomo sbagliato. 

Callum Torrio.

Callum è un miliardario senza scrupoli. Un pericoloso malvivente. Il padre della mia migliore amica. All’età di ventun anni, ho perso la speranza di attirare la sua attenzione. Ha vent’anni più di me e vende armi alla criminalità organizzata. La cosa più furba da fare sarebbe dimenticare la sua esistenza. Ma è impossibile. I suoi gelidi occhi azzurri, il suo fisico statuario e le sue enormi e ruvide mani appaiono vividamente nei miei sogni.

Poi una notte, è cambiato tutto. Lui ha dato vita a ogni fantasia che abbia mai avuto.  Dominante e possessivo, mi ha elogiata e venerata. Mi ha fatta sentire una donna, quando per tutta la mia vita sono stata difesa e controllata. Ma Callum nasconde segreti oscuri e un passato di cui non riesce a liberarsi.

Sapevo che era un uomo cattivo, ma non avrei mai immaginato niente del genere. 
 
 
 
 
 

 

Ben trovati Magnetici, oggi voglio parlarvi di un libro che mi ha lasciata dubbiosa, sia per il finale, mi raccomando siate consapevoli che termina con un cliffangher e sono quattro volumi, sia per la storia in sé.

Bianca è una fresca laureata, da sempre amica di Tatum, e proprio quando la sua precisa e programmata vita sta per cominciare grazie al suo sicuro lavoro e allo storico fidanzato, scopre che quest’ultimo la tradisce, quindi la sua migliore amica interviene e le propone di trasferirsi nella sua ala di villa, l’altra è occupata dal padre, Callum

 

È sbagliato desiderare la felicità quando può essere così fugace? Si scioglie come lo zucchero filato sotto un filo d’acqua. Perché mai dovrei cercarla? Ha più senso specializzarsi in un campo che sarà sempre richiesto e trovare un lavoro stabile in una buona azienda. È questo il mantra di mio padre da che ho memoria. "La felicità arriva solo una volta soddisfatte le necessità base. Deriva dalla sicurezza."

 

E che padre, quello di cui Bianca è sempre stata innamorata, ovviamente corrisposta senza saperlo.

Approfitteranno dell’assenza di Tatum per dare sfogo ai loro istinti, ma qualcosa trama nell’ombra…

Lo scoprirete leggendo.

Cosa dire, non conoscevo la penna della Beck e possono affermare che non mi ha convinta.

Il libro si presenta come un mafia romance, ma bah, Callum non mi sembra un mafioso tanto attento come dice di essere. Si fa mettere nel sacco più e più volte.

All’inizio c’è un’introduzione con delle avvertenze per scene che potrebbero urtare la sensibilità, ma io non mi sono ritrovata.

Il nostro uomo maturo mi sembra un adolescente alla prima cotta, più volte ho trovato atteggiamenti e pensieri ripetitivi e ribadisco non mi sembra proprio brillare a intelligenza, forse appena appena violento.

Bianca non ne parliamo, almeno lei ha l’attenuante di essere realmente una ragazzetta appena laureata, ma resta comunque piuttosto infantile e poco sveglia.

La cosa che le riesce meglio è scappare.

Nel complesso la trama presenta non poche problematiche e il finale di certo non aiuta.

Non mancano le scene di sesso, anzi, ma i personaggi almeno in questo primo volume non hanno spessore.

Attendo il prossimo, ma se lo leggerete fatemi sapere cosa ne pensate.


Giusto o sbagliato, finché siamo insieme non ha nessuna importanza.



 
 
 
 
 
 
Grazie alla CE per averci fornito l'eBook
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento