Editore: Newton Compton Editori
Data d'uscita: 28 Maggio 2024
Pagine: 786
Prezzo: eBook 5,99 - cartaceo 9,40
È un lunedì grigio e piovoso quello in cui Juliet, diciassettenne
ribelle e capricciosa, si trasferisce a casa del nuovo compagno della
madre, dove vive anche Alexander, il figlio di lui. Affascinante ed
enigmatico, il nuovo coinquilino è un mistero dagli occhi di tenebra e
dal passato complicato, ed è l’esatto opposto di Juliet: lei fatica a
prendere la sufficienza, lui ha ottimi voti; lei ama il gossip e le
feste, lui preferisce starsene rintanato in camera sua con un libro. Tra
i due è subito guerra aperta, ma ben presto i battibecchi si
trasformano in baci infuocati scambiati di nascosto, all’insaputa dei
genitori. Tuttavia, Alexander è uno scrigno pieno di segreti di cui
nessuno possiede la chiave, nemmeno Juliet. Col passare del tempo,
però, l’attrazione e la passione alla ragazza non bastano più e
desidera l’accesso al suo cuore. Alexander sarà disposto a
concederglielo oppure rischierà di perderla per sempre?
Un nuovo romanzo dalla trama particolare con due personaggi completamente diversi. Uno introverso, chiuso, ma con la tendenza ad avere il controllo.
Ma non appena il mio sguardo incontra quello del ragazzo moro, dal viso magro e affilato, che ora sta appoggiato al portone di legno intarsiato, perdo ogni sfrontatezza.
Lei invece al contrario è solare, si circonda di amiche ed ha anche un ragazzo. Il rapporto con lui è particolare, si percepisce da parte sua un distacco, si capisce che lei non si sente appagata e poi le sue amiche non vedono di buon occhio questo suo rapporto, c’è qualcosa che non le dicono. Nel frattempo la vita di Juliet cambia, lei e la madre vanno a vivere con il nuovo compagno e conosce Alexander, il figlio di lui, una persona enigmatica, ma tra loro subito scatta qualcosa. Lui ha un passato molto particolare, ci sono tante cose da scoprire e Juliet è curiosa. Ma al tempo stesso tra loro nasce una forte attrazione nonostante Alexander cerchi di tenere tutto segreto, non vuole fare soffrire il padre.
I nostri occhi si cercano per poi unirsi in un legame soffocante. Il cuore mi martella così forte nel petto che potrei giurare che lo sente anche lui.
La storia è molto particolare ed intricata, ci sono alti e bassi tra i due protagonisti, entrambi restano nelle retrovie, nessuno deve sapere, non possono mostrarsi al mondo. Juliet ne soffre eppure non riesce a stare lontano da lui, ma soprattutto accetta tutto di lui e di come impostano questa situazione.
Avrei preferito dei risvolti diversi, ma spero che la scrittrice ci voglia dare altre informazioni ed il giusto finale ad entrambi.
Buona lettura.
«Voglio tutto di te, Juliet. Non solo quello che fai, voglio anche quello che pensi. Voglio il controllo assoluto del tuo cervello. E voglio ........... Oh, sì, lo voglio tanto».
Grazie alla CE per averci fornito l'eBook
Nessun commento:
Posta un commento