martedì 21 maggio 2024

Recensione a "Shadows of Fire" di Brenda K. Davies

 





Genere: Fantasy Romance
Serie: I Regni dell'Ombra #1
Editore: Queen Edizioni
Data d'uscita: 17 Maggio 2024
Pagine: 370
Prezzo: eBook 5,99 - cartaceo flessibile 15,90

 
 
 
 

Quando arriva l’invito per l’Imbrunire, Lexi non riesce a credere che lei, per metà vampira, sia stata invitata ad accedere al regno dei Fae oscuri. Dopo l’incontro con Cole, principe dei Fae oscuri, non può dimenticare tanto facilmente quel suo primo viaggio in un Regno d’Ombra. Fresco della guerra che ha devastato il dominio dei mortali e distrutto la sua famiglia, Cole è in lotta per ricomporre i pezzi della sua vita. Si è sempre identificato di più con la sua parte di Fae oscuro, ma quando la presenza di Lexi risveglia la sua metà licantropa, non riesce a resistere all’attrazione per lei. Quando la tensione ostile tra i diversi immortali esplode, Lexi fugge dall’Imbrunire verso il dominio dei mortali. Una volta a casa, è sicura che non rivedrà mai più Cole. Poi, però, la tragedia colpisce e si scopre nel torto. Lexi non è in grado di respingere Cole… anche se, aiutandolo, mette sé stessa in pericolo. Il loro amore crescente sopravviverà alla crudeltà dei Regni d’Ombra o saranno loro i prossimi a cadere?
 
 
 
 
 
 
 

Salve a tutti Magnetici! Oggi cerco di raccontarvi qualcosa riguardo questa mia ultima lettura, dalla quale sono rimasta subito stregata leggendo la trama. Mi piace tanto leggere libri Fantasy, soprattutto se ben fatti, e questo qui devo proprio dire che, a mio parere, è un buon lavoro, oltre la trama, mi ha saputa intrattenere, ho trovato tutto ciò che cerco e ho trascorso delle piacevoli ore in compagnia dei personaggi. Tento di dirvi qualcosa in più stando attenta a non fare spoiler.
Lexi e Cole sono i nostri protagonisti, lei è per metà umana e per metà vampira, è un personaggio che mi ha subito incuriosita, la conosciamo insieme a sua zia Sahira che è
per metà vampira e per metà strega, anche lei personaggio molto interessante. Ricevono un invito per l’Imbrunire per un ballo per festeggiare la vittoria della guerra, e lei non crede ai suoi occhi quando lo riceve, essendo per metà vampira e per
metà umana, non è una cosa usuale essere invitata ad un evento nel regno dei Fae, oltretutto si sa come si comportano i Fae con gli umani, non sono proprio dei tipi da tenere vicino.

“Mentre leggeva l’invito che aveva portato il corvo, Elexiandra cercò di non spiegazzarlo, ma la pressione del suo sangue si impennò fino a pulsarle nelle orecchie.”

Durante il ballo Lexi fa il suo incontro con Cole, figlio del re dei Fae oscuri, per metà Lycan e per metà Fae oscuro, ne è molto attratta anche se non ne capisce il motivo, dal canto suo Cole è reduce da una guerra che gli ha lasciato dei segni soprattutto nello spirito, quando incontra Lexi, anche lui non rimane indifferente a lei, qualcosa dentro di lui si risveglia e non riesce a respingerla.

“Quando le sorrise, Cole si rese conto di non riuscire a rammentare l’ultima volta in cui avesse riso spontaneamente a qualcuno. Era come se glielo rendesse più facile.”

Come ho accennato, c’è stata una guerra dove alcuni traditori hanno combattuto contro i Fae, il padre di Cole spedisce lui e i suoi fratelli per trovarli nel regno dei mortali, senza mancare di mettersi nei guai, fino a quando per caso non si ritrovano ad
essere aiutati proprio da Lexi e Sahira, ed è da lì che inizia tutto a cambiare, per tutti. Ovviamente non aggiungo altro, spero di avervi incuriosito in modo tale da correre a leggerlo subito. Inizio col fare i complimenti all’autrice per questa storia, devo ammettere che sono partita non con alte aspettative, nonostante come ho scritto, fossi rimasta colpita dalla trama, e ora posso affermare che è stata una lettura
sorprendente, non la conoscevo, ma è un buon biglietto da visita per iniziare. La trama l’ho trovata ben sviluppata, ogni personaggio descritto nella giusta maniera, sia caratterialmente che per tutto il resto, stile di scrittura chiaro e scorrevole, non ho mai avuto cali di attenzione o momenti di noia. Insomma un bel primo libro per una nuova serie che promette scintille anche nel prossimo volume, che non vedo l’ora di leggere. A presto Magnetici e buona lettura!

“Significa che io torno.” Lo affermò con un’autorità tale che Lexi non seppe come reagire. Non si era mai concessa di nutrire la speranza che Cole restasse, ma non riusciva a soffocare i dubbi. “Per quanto tempo?” chiese.” 
 
 



 
 
 
 
Grazie alla CE per averci fornito l'eBook
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento