Serie: I vampiri di Marchwood #3
Editore: Newton Compton Editori
Data d'uscita: 26 Marzo 2024
Pagine: 320
Prezzo: eBook 5,99 - cartaceo 12,26
Innamorarsi non è mai stato così complicato Avere un fidanzato
vampiro ha i suoi vantaggi. Specialmente se il non-morto in questione è
bellissimo, dolce e ferrato nella caccia ai demoni. Madison Greene è più
innamorata che mai del suo Alexandre, ma è innegabile che, per
un'umana, qualche volta si riveli rischioso circondarsi di creature
secolari assolutamente imprevedibili e inclini all'inganno. Per questo
non riesce a fidarsi dell'affascinante sconosciuta dagli occhi azzurri
disposta a tutto pur di attirare le attenzioni di Alexandre. La
misteriosa Nadia sembra essere avvolta da segreti pericolosi e celare
verità insidiose, che potrebbero mettere a repentaglio tutto ciò che
Madison e Alexandre hanno conquistato a fatica. Madison non le
permetterà di allontanarla dall'amore della sua vita. Anche perché
questa volta in gioco non c'è soltanto la loro felicità, ma la
sopravvivenza stessa dei Vampiri di Marchwood.
Lei non ne poteva più di battaglie e di minacce. Ne aveva avuto abbastanza di scontri e di tragedie sfiorate per un soffio. Non ne valeva la pena, punto. L’unica cosa che desiderava era che fossero tutti al sicuro. Che avessero l’opportunità di vivere le loro vite in pace. Era davvero un sogno così impossibile?
Madison, Alexander e gli altri vampiri sono tornati vittoriosi dalla missione in Cappadocia e sono pronti a godersi il meritato futuro che si sono guadagnati sventando la minaccia degli antichi vampiri, peccato che la loro pace e serenità non sia destinata a durare, infatti un evento improvviso e catastrofico sconvolge nuovamente le loro vite, come se questo non bastasse quasi dal nulla appare una misteriosa e bellissima ragazza, Nadia che crea scompiglio tra gli amici di Madison e tra la stessa ragazza e Alexandre, il quale sente nei confronti della misteriosa straniera una inspiegabile attrazione.
L’aria gli sembrava più immobile del solito. Carica di un’energia che lo faceva sentire come se stesse per librarsi in volo. Era la ragazza. Possibile che fosse attratto da lei? No. Madison era a casa che lo aspettava. Madison era bella, gentile, divertente, intelligente. Lei lo amava e lui amava lei. Si erano salvati a vicenda. E poi lui non la conosceva nemmeno, quella ragazza, quella sconosciuta. Quella Nadia.
Quando risulta chiaro che la vita di Madison è di nuovo, in pericolo, i vampiri organizzano un nuovo viaggio in Cappadocia con lo scopo di stroncare per sempre ogni minaccia.
Nel mentre però, Alexandre cade vittima di una misteriosa malattia che avrà su di lui effetti davvero sconvolgenti. Saprà Aelia essere di nuovo un aiuto per sconfiggere il malvagio imperatore dei vampiri? E in quale modo la vicenda di Madison e suoi amici si collega alla misteriosa vicenda del guerriero sciita Kelermes? Chi o cosa è veramente Nadia e quale sarà il suo ruolo in questa guerra?
Da qualunque prospettiva la si guardasse, gli antichi vampiri erano molto più avvantaggiati rispetto a loro su qualsiasi fronte. Non avrebbero mai potuto sperare di sconfiggerli senza un valido aiuto.
Torniamo per la terza ed ultima volta nel mondo dei vampiri di Shalini Boland con la conclusione di questa trilogia. Ancora una volta l’autrice sceglie di ambientare la narrazione nel presente, narrando di Madison e della lotta all’imperatore vampiro, e nel passato con la storia dei guerrieri sciiti, seguendo una formula già collaudata nei volumi precedenti. Se inizialmente le due storie paiono scollegate esse, lentamente convergeranno e il passato finirà per dare al presente le risposte che occorrono per porre fine alla millenaria faida. La concatenazione degli eventi è incalzante, come nei libri precedenti e contribuisce a mantenere viva l’attenzione del lettore.
Il finale accontenta tutti, perché premia il bene e i buoni sentimenti a discapito del male, forse mi sarebbe piaciuta una conclusione più dettagliata nella descrizione del “dopo” e del futuro dei protagonisti, ma chissà… questo potrebbe essere materiale per un prossimo libro.
Una piccola parte di Alexandre gli urlava di fermarsi, ma lui non ci riusciva. Quella ragazza era tutto. Era incredibile. Era… la vita, la morte, l’universo. Si abbandonò a lei fino a non sapere più chi fosse. Non gli importava più nulla di vivere… o di morire.
Grazie alla CE per averci fornito l'eBook
Nessun commento:
Posta un commento