giovedì 27 luglio 2023

Recensione a "Vik" di Belle Aurora

 


Genere: Romance
Serie: Storia di chi comanda #2
Editore: Grey Eagle Publications
Data d'uscita: 25 Luglio 2023
Pagine: 529
Prezzo: eBook 7,99 - cartaceo 19,99

 
 
 
 

Nastasia Leokov si era innamorata del migliore amico di suo fratello non appena l’aveva incontrato. Avendo capito che per Viktor Nikulin non sarebbe mai stata nulla di più di un tesoro da custodire, Nas decide molto ragionevolmente di nascondere i propri sentimenti. Ma quando prende l’ardita decisione di baciarlo, tutto cambia.

Quel bacio. Così eccitante, esplosivo, struggente.
Quel bacio ossessiona Vik. E d’un tratto Nastasia Leokov non è più soltanto la principessa adolescente della malavita.
No.
Lei è sua. E quella è una certezza innegabile. Inconfutabile.

Un legame indistruttibile. Una relazione nascosta. Una vita intera di prime volte.
Eppure, qualcosa manca.
Nas brama disperatamente l’unica cosa che Vik non le ha mai dato.

Il suo cuore.

 
 
 
 
 
 
 
 

Ciao a tutti Magnetici! Oggi sono molto contenta di parlarvi di questo libro che aspettavo tanto dopo che il primo mi era molto piaciuto, ero assolutamente impaziente di conoscere le nuove storie che l’autrice aveva in serbo, sono stata accontentata e rimasta felice, perché cari Magnetici, anche questo capitolo merita di essere letto e apprezzato, credetemi.
I protagonisti di questo volume sono Nastasia e Viktor, e non deluderanno le aspettative, la loro storia sarà potente e travolgente forse anche più di quella di Lev e Mina.
Nastasia è da sempre innamorata del migliore amico di suo fratello, il suo è un sentimento importante che percepiamo tra le parole scritte, ma che non la rende sicura, perché conosce Vik e sa che lui la vede soltanto come qualcosa da proteggere, qualcosa da tenere al sicuro.
 
Forse un giorno le cose sarebbero state diverse. Forse un giorno mi avrebbe vista come una donna e non come una ragazzina da sorvegliare.
Purtroppo, per lui ero soltanto un’amica di famiglia, niente di più. Ed ero sicura che quando mi toccava non provava altro che amicizia platonica, mentre ogni mia terminazione nervosa ardeva al minimo sfioramento delle sue dita.

 
Vik è silenzioso, serio, ma sa anche essere dolce e tenero, un personaggio enigmatico, legato sì alla famiglia Leokov, ma che non vuole avere nulla in sospeso con altri, cercando di essere indipendente, per star bene con sé stesso. E anche nei confronti di Nas, sembra che non provi nulla, che non abbia nessun sentimento per quella che lui vede solo come una ragazzina, ma l’intraprendenza di lei è destinata a far cambiare tutto.
Un bacio e tutto crolla, ogni certezza ogni pensiero, Nas non è più solo un “compito”, ma la persona che riesce a farlo vivere davvero, a dare un senso a tutto.
 
Le mie mani si mossero per volontà propria, prima accarezzandogli la nuca, poi tutto il retro della testa, poi le spalle incrollabili. Osservai con attenzione come rabbrividì sotto le mie carezze, e il potere che mi scorse nelle vene in quel momento fu al di là di ogni paragone.
 
Il loro è un amore forte che va oltre l’esteriorità, è profondo e per entrambi rappresenta la vita, ma sarà veramente così, Vik si lascerà veramente andare in tutto?
Ogni cosa andrà come noi speriamo? Che dire? Leggetelo e scoprirete se l’amore vince su tutto o se la delusione è dietro l’angolo.

Non posso fare altro che fermarmi qui e consigliarvelo, Vik e Nas mi hanno rapita, emozionata e fatto battere forte il cuore, ci sono stati innumerevoli momenti nei quali mi sembrava di essere lì con loro, in cui sono stata felice e ho sofferto insieme a loro. Ho apprezzato lo sviluppo della trama e la non banalità della stessa, le descrizioni di tutti i personaggi ottime come l’autrice ci ha abituati e la narrazione chiara e lineare, avvolgente, sì, è questa la sensazione che ho avuto.
Quindi Magnetici, se anche voi volete stare bene, leggete subito questo libro, non sarà del tempo perso. A presto!
 
“Dove altro potrei andare? Eh?” chiese come se non mi stesse uccidendo lentamente con la sua dolcezza. “Non c’è altro posto in cui vorrei stare.”

 

 

 
 
 
 
 
Grazie alla CE  per averci fornito l'eBook
 
 
 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento