venerdì 28 luglio 2023

Recensione a "Road to Absolution: La strada del riscatto" di India R. Adams

 


Genere: MC Romance
Editore: Triskell Edizioni
Data d'uscita: 28 Luglio 2023
Pagine: 441
Prezzo: eBook 3,49

 
 
 
 

Quel giorno sarei dovuto morire.

L’incidente che mi aveva avvolto tra le fiamme avrebbe dovuto uccidermi. Avrebbe dovuto privarmi della vita che condividevo con la mia splendida moglie incinta e con la mia sorellina; della mia carriera da pugile.
E, se l’incidente non fosse bastato, avrebbe dovuto farmi fuori la pistola che mi venne puntata alla tempia.
Ma non lo fece.
Qualcuno si mise in mezzo.
Qualcuno che avrebbe dovuto essere morto.

Maverick lotta per scendere a patti con le conseguenze di quella fatidica notte. Essendo un pugile professionista, sa bene che non bisogna mai rinunciare a una lotta.
Ma questa volta… è contro se stesso che deve lottare.
La strada del riscatto sarà il percorso più difficile che abbia mai affrontato. L’unica vera domanda è…
Cosa resterà quando suonerà il campanello finale?
 
 
 
 
 
 
 
 

Dedicato agli eroi che dobbiamo riscoprire in noi stessi.

 
Salve Magnetici, aspettavo con ansia questa autrice e adesso aspetto con ansia il seguito, anche perché questo è il primo volume di un’altra serie, autoconclusivo e leggibile da solo, ma che lascia con un finale a bocca aperta. Se vi chiedete il perché la adoro leggete gli estratti e capirete perché.
 
Era la luce che guidava la sua anima, che lui stesso un tempo considerava oscura.
 
Caratteristica di questa storia, con una profondità e dei personaggi appena più grandi dei precedenti, è l’amore. Di quest’autrice quello che amo davvero è la forza che fa avere al sentimento dell’amore e dell'amicizia che va oltre qualsiasi legame di sangue che tenga. Se volessi riassumere in una frase “amor vincit omnia.”
 
Sfregiata. Segnata in maniera irrevocabile, marchiata. Qualcuno lascia una tale impronta sulla tua anima… che vieni etichettata per sempre come sua.
 
Ma passiamo a parlare di questi magnifici ragazzi e dei loro amici. Maverick, pugile professionista, e Delilah, amore della sua vita. Entrambi hanno un passato che li ha segnati profondamente e quando un pericolo che proviene da questo incombe su di loro ecco scendere in campo i loro migliori amici e soprattutto il club dei Redemption Ryder, club legato per tanti affari e non solo agli Stallone.
Maverick diventerà un loro aspirante con il nome di Eroe, anche se questo è l’incidente nel quale è sopravvissuto per miracolo, lo metteranno in crisi e da lì la forza della sua donna verrà fuori tutta.
 
«Lasciarti andare mi fa star male tanto quanto ho sofferto quando pensavo di aver perso Patience .» Mi strinsi il ventre. «Ma vederti soffrire sapendo che le cose per te potrebbero essere diverse, be’, piuttosto preferisco farmi sanguinare il cuore in eterno, se necessario.» Corsi verso la porta, ma prima di uscire urlai per sfogare la frustrazione di quanto fosse diventata ingiusta la nostra vita. «Ecco la misura di quanto ti amo!»
 
L’amore vero, quello che mette l’altro davanti a te, non ci può essere coppia più perfetta di loro, perché a staffetta prima l’uno poi l’altra cercano di proteggersi anche facendo un passo indietro.
Non vi nascondo che ci sono state scene di questo libro dopo le quali ho dovuto prendere un respiro profondo finite di leggerle per quanto mi avessero coinvolta e anche avvolta. Scene che si scolpiranno nella vostra anima per quanto sono belle e piene di sentimenti.
 
«Arriva un momento in cui non si presenta più nessun bivio, perché la strada è già stata decisa.»
 
Non conoscerete e amerete solo i protagonisti, ma tutti i personaggi. Essendo motociclisti ovviamente alcune parti sono crude e forti, ma non potrebbe essere altrimenti.
 
Fu straziante vedere un uomo forte cadere… Fu maestoso vederlo combattere di nuovo.
 
Anche i momenti hot non si limitano al solo sesso, ma al trasmettere l’unione di due anime.
Ve lo consiglio? Sicuramente sì, dopo sentirete il vostro cuore pregno di sentimenti che spesso vengono dimenticati, uno fra tutti, ama l'altro anche più di te stesso perché se lo ami davvero diviene il centro del tuo mondo.
Aspetto con ansia gli altri.

«Perché con la pazienza, arriva sempre anche la speranza.»
 


 

 
 
 
 
 
 
Grazie alla CE per averci fornito l'eBook
 
 
 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento