Genere: New Adult/Sport Romance
Serie: Alpha University #2
Editore: Heartbeat Edizioni
Data d'uscita: 25 Maggio 2023
Pagine:270
Prezzo: eBook 2,99 - cartaceo 11,90
È iniziato tutto con un’animosità inespressa. Il morso amaro della gelosia.
E ora è
diventato odio in piena regola.
Durante la mia prima partita di football come spettatrice, ho percepito uno strano brivido carico
d’odio. L’ho guardato dritto negli occhi e ho sentito i suoi tentacoli appiccicosi allungarsi verso di me.
Non avevo mai sperimentato qualcosa di così freddo e vuoto prima di quel momento.
Quello sguardo ha cambiato ogni cosa, trasformandosi in qualcos’altro. Qualcosa che non avrei
mai creduto possibile.
Siamo finiti per diventare una coppia, ma essere l’altra metà del ragazzo più acclamato della Alpha
University non è affatto facile. Ho abbassato i muri innalzati intorno al mio cuore e lui ha guardato
oltre i miei occhiali e la mia goffaggine.
Io e Romeo siamo una coppia improbabile, una nerd e un atleta. Eppure ce l’abbiamo fatta.
E adesso siamo felici.
Ma Zach non desidera la nostra felicità.
Lui vuole che Romeo paghi per averlo fatto cacciare dalla
Omega e per la notte che ha dovuto trascorrere in prigione. Userà qualsiasi mezzo per ottenere la sua
vendetta. Inclusa me.
Mentre le giornate si accorciano e il freddo si abbatte sul campus, la felicità per cui io e Romeo
abbiamo lavorato così duramente è minacciata da un hater senza scrupoli.
Ho paura che il nostro amore venga oscurato dall’odio.
La amavo tantissimo. Più di quanto avessi mai pensato di poter amare qualcuno. L’avrei protetta da tutto, da chiunque e da qualsiasi cosa avesse anche solo accennato a tentare di distruggerla.
Buongiorno cari Magnetici, eccoci finalmente al secondo volume della serie Alpha University che prosegue la storia di Rimmel e Romeo da dove l’avevamo interrotta. Nonostante nessuno avesse scommesso un centesimo sulla loro storia ormai sono una coppia consolidata. Lei concentrata sugli studi che la porteranno a diventare un medico veterinario e lui che si divide tra i corsi universitari e il football nella speranza di giocare un giorno nella prestigiosa NFL.
Sapevo a cosa stavano pensando. Avevano creduto che si sarebbe stancato di me. Che avrebbe superato la fase che lo aveva spinto a uscire con me, di qualunque cosa si trattasse. Anche se occhi silenziosi e sussurri maligni mi tormentavano in fondo alla mente, mi rifiutai di cedere.
Rimmel cerca di vivere serenamente la sua storia d’amore anche se attorno a loro malelingue e invidiosi non perdono occasione di sottolineare quanta differenza ci sia tra il quarterback bello e popolare e lei, la nerd per eccellenza, con vestiti sempre troppo grandi, capelli sempre troppo scompigliati, che in un modo assolutamente inspiegabile ha saputo conquistare il ragazzo più desiderato dell’università.
Rimmel ne aveva passate tante, nella sua vita, e ne era uscita a testa alta ed era proprio per quello che mi sentivo tanto protettivo nei suoi confronti. Nonostante tutto, era rimasta dolce e ingenua. E poi era così piccola.
Proteggerla era un istinto naturale, per me.
Romeo è seriamente intenzionato a proteggere Rimmel ad ogni costo, da tutti coloro che ne parlano male, anche da una loro vecchia conoscenza che intende vendicarsi per essere stato screditato davanti agli occhi di tutti. Lui sa quanto Rimmel abbia sofferto e lottato nella sua vita e proprio per questo è determinato a renderla felice e a farla sentire amata.
Non c’era davvero nulla che potessi dire. No, davvero. Mi uccideva il fatto che soffrisse così tanto. Mi uccideva il fatto di non sapere come fermare quella sofferenza. Tutto quello che potevo fare era amarla. Amarla e non lasciarla mai.
Ho apprezzato questo secondo capitolo della storia, forse anche maggiormente del primo: i personaggi sono più maturi, hanno più consapevolezza. Lo si denota dal fatto che in ogni occasione in cui il legame viene messo alla prova non dubitano mai uno dell’altra, ma cercano nel loro rapporto la forza di superare l’ostacolo. Rimmel che nel primo libro appariva insicura, quasi si sentisse immeritevole delle attenzioni a lei riservate da Romeo, ora ha acquistato fiducia in sé stessa e nelle proprie capacità che sì, forse la connotano come nerd, ma sono parte di lei e la caratterizzano. Romeo si innamora del suo essere assolutamente fuori dagli schemi e ha il pregio, solitamente riservato a persone più mature, di vedere oltre l’apparenza andando dritto alla sostanza.
Romeo è il classico cavaliere in armatura che tutte le ragazze sognano: sa cosa vuole e si impegna per ottenerlo, che sia nello sport, nello studio o nella sua relazione: per Rimmel è disposto a combattere e lo dimostra in più di una occasione.
In questo libro conosciamo maggiormente anche alcuni personaggi secondari interessanti, come Breaden, che sicuramente troveranno una loro collocazione prossimamente, perché non possono non avere una loro storia.
Inoltre, come nel libro precedente, vengono messi in testa ad alcuni capitoli i buzzfeed Alpha che ricordano tanto, ai più nostalgici come me, i messaggi di una certa Gossip Girl, anche qui l’identità del mittente è ignota e contribuisce a creare una storia dentro la storia.
Questo libro, rispetto al primo è più ricco di suspense e colpi di scena, e a chiudere il cliffhanger finale che fa intuire un proseguo della storia.
Non avrei mai pensato che mi sarebbe successa una cosa del genere. Non avrei mai pensato di poter amare qualcuno così tanto. Così in fretta.
Grazie alla CE per averci fornito l'eBook
Nessun commento:
Posta un commento