Piper Bellinger, bellissima influencer da milioni di follower sui social e regina delle feste losangeline, conduce una vita frivola e spensierata improntata solo al divertimento. Ma, quando le sorti di un party le sfuggono completamente di mano, il patrigno che la mantiene decide di impartirle una bella lezione sulle responsabilità e sul vero valore del denaro. Così, Piper vede la sua vita capovolgersi in un attimo e passare dalle stelle... alla bettola dello sperduto villaggio di pescatori di Westport. Ovvero, il Senza Nome, bar con annesso appartamento – entrambi a rischio di cadere in pezzi – di cui dovrà prendersi cura per tre mesi.
Accompagnata dalla sorella Hannah a infonderle coraggio, Piper s'imbarca nella nuova avventura, pronta a far ricredere il patrigno e a dimostrare, per la prima volta nella sua vita, di essere più di un bel faccino. E, perché no, pronta anche a scoprire di più sulle proprie radici, poiché Westport è il villaggio dove è nato e morto il padre delle due sorelle Bellinger.
Il capitano Brendan Taggart ha un unico grande amore, il mare, e una consolidata routine che non ha alcuna intenzione di cambiare, men che meno di permettere che una stupenda nuova arrivata la stravolga. Dopo un paio di incontri burrascosi in cui Brendan, deve ammetterlo, è stato più scortese e irascibile del suo solito, la sua opinione su Piper comincia a cambiare. Perché quella ragazza non è solo bellissima e capace di mozzargli il fiato ogni volta che se la ritrova davanti, ma ha una luce, una positività e un cuore altruista in grado di farsi largo anche nel più burbero dei cuori: il suo.
Apparentemente senza alcuno sforzo, Brendan si issò il sacco sulla spalla destra e uscì, portandosi via l’odore di salmastro e insolente virilità.
Ben trovati Magnetici, eccomi qui a parlarvi di un libro che ho avuto il piacere di leggere in anteprima e che mi ha fatto scoprire una nuova autrice.
In primis quando ho aperto il testo non mi aspettavo una terza persona focalizzata e qui devo fare il mio primo plauso all’autrice, perché non sempre riescono a far entrare in empatia il lettore con i propri protagonisti e invece lei è riuscita a farmeli davvero apprezzare.
Passo a raccontarvi in breve la storia di Piper e Brendan.
Lei è la regina incontrastata delle notti brave di Los Angeles, figliastra di un regista, tutto per Piper era da dover condividere sui social, qualsiasi momento della sua vita, ma una sera tira troppo la corda e il patrigno e la madre decidono di punirla inviandola nella sua città natale, un piccolo posto di pescatori.
Brendan rimarrà folgorato dalla ragazza con il cappello di paglia e cercherà in tutto e per tutto di farla innamorare di quel posto.
Ma una regina dei social e un pescatore potranno avere una storia?
Ebbene raccontato così può sembrare banale, ma non lo è, perché Piper è più di quello che fa vedere, ha una luce che emana e affascina tutti, una positività che non la frena dinanzi a nulla, ma è anche tanto insicura di non essere abbastanza e quando mostra questa parte di sé non potrete fare a meno di amarla.
Lei non è d’accordo con la decisione presa dal patrigno, decisione che può apparire dura e che spesso i genitori sono costretti a prendere per riportare i figli sulla retta via, ma in quel piccolo paesino troverà le sue radici, gente vera e non virtuale, ritroverà se stessa e troverà Brendan.
Un pescatore tutto d’un pezzo, che ha i suoi ritmi e le sue abitudini, non fa mai nulla di diverso perché cambiare la routine può creare confusione. Lui è un vedovo e da allora la sua vita segue lo stesso andamento.
Lei romperà i suoi schemi, lui le insegnerà che è più di un post sui social.
Una storia ben bilanciata, con un significato profondo e che tanti ragazzi dovrebbero leggere, perché non sono i follower che hai a creare la tua posizione nel mondo.
Presenti e piacevoli anche le scene passionali e i momenti divertenti. Buona lettura.
Nessun commento:
Posta un commento