Genere: Romance
Editore: Land Editore
Data d'uscita: 15 Aprile 2023
Pagine: 197
Prezzo: eBook 0,99 - cartaceo 15,00
Giorgia, la protagonista di questa storia, ha dedicato la sua vita al balletto classico: fin da piccola, dietro le quinte, ha imparato ad amare quelle figure leggiadre come petali e a carpirne l’essenza vera.
Rimasta orfana da piccola, lei e sua madre, partite da una Puglia bella quanto estremamente rurale, hanno trovato a Parigi una loro sorta di ripartenza; proprio attraverso la danza, Giorgia e sua madre hanno conosciuto la maestra Madame, che diventerà parte fondamentale delle loro vite.
«Ognuna di loro sapeva in cuor proprio che avevano bisogno l’una dell’altra, e che il legame che le stava unendo sarebbe diventato insostituibile. Avevano bisogno di sentirsi parte di quella strana famiglia.»
Negli anni Giorgia ha dedicato tutta se stessa alla danza e proprio a teatro conosce Pierre, così diverso da lei, ma che le farà capire e vivere anche la vita al di là della danza.
Il loro è un amore di quelli belli, “puliti”, in cui entrambi comprendono i loro mondi così diversi, ma con grande complementarietà.
«Rimasero senza parlare, guardandosi negli occhi, ma alcuni silenzi sono più efficaci di mille parole e loro due lo sapevano.
…..
Lui si sentì felice e fortunato, nonostante tutto, per avere lì quella splendida creatura, venuta solo per lui, per il loro amore a proposito del quale ora non aveva alcun dubbio.»
La storia ha quindi un colpo di scena che coinvolge proprio Pierre in modo drammatico e che riporta Giorgia alle sue origini, introducendo un’altra parte decisiva della vicenda in Nancy.
Il personaggio della cugina scrittrice e un po' investigatrice non è nuovo, in quanto l’autrice vi aveva dedicato una serie precedente, e qui risulta ben inserito, senza forzature, rappresentando proprio la chiave che risolve il mistero.
Giorgia e Pierre non si perderanno e il loro amore riuscirà a essere ancora più forte, dopo le tante vicissitudini.
«I loro cuori ricominciarono a battere all’unisono, come prima di quella brutta esperienza che li aveva tanto fatti soffrire, ma anche riunire più forti e consapevoli che, senza l’altro, la vita sarebbe stata pura sopravvivenza a un dolore inconsolabile.»
Lo stile narrativo è preciso e lieve allo stesso tempo, tutti i protagonisti sono definiti, così come le loro azioni e non vengono lasciati indietro nella trama, anche se la narrazione è in terza persona in POV misti.
Da segnalare la cover e gli avatar ad inizio di ogni capitolo, molto originali e coerenti, e che danno un tocco di particolarità.
Grazie all'autrice per averci fornito l'eBook
Nessun commento:
Posta un commento