Genere: Romance
Serie: Law in love #3
Editore: Self publishing
Data d'uscita: 27 Marzo 2023
Pagine: 143
Prezzo: eBook 1,99
Per Giulia Ragonese il lavoro è sempre stato un grande orgoglio, fin da quando il padre le ha lasciato il posto nello studio legale fondato anni prima insieme a quattro suoi colleghi. La dedizione, l’attenzione e la cura che mette in ogni causa è ammirevole, così tanto da essere rispettata da qualsiasi collega incontri. Oltre a questo specchio apparentemente perfetto e indistruttibile, si nasconde, però, una donna fragile, forse troppo buona per affrontare con lucidità alcuni aspetti della sua vita privata. L’amore, infatti, può avere mille sfaccettature: può essere dolce e passionale, misterioso e imprevedibile. Tuttavia, può anche esaltare e poi annichilire l’anima, può colpire col suo bagliore fino a rendere ciechi, può illudere per poi tradire miseramente… e a quel punto, chi ci sarà a salvarla?
Premetto che la storia anche facendo parte di una serie e intrecciandosi con la vita degli altri protagonisti si legge in completa autonomia e abbastanza bene.
La protagonista è Giulia che viene fuori da una relazione malata, a causa di un errore riceve una mail piccante che suscita la sua attenzione dando vita a uno scambio di messaggi piuttosto piccante, fino al momento in cui, spinta da un atto di coraggio decide di incontrarlo, da quel momento sarà un crescendo di eventi che li vedranno avvicinarsi e allontanarsi.
La storia nel complesso è carina, ma la reputo un po' troppo veloce come se mancassero dei momenti di sviluppo tra i due protagonisti.
Ho amato la forza di Giulia, unico pov presente, che riesce a capire quanto la relazione con una persona malata possa influenzare tutta la tua vita, anche grazie al supporto delle sue amiche e colleghe, elemento fondamentale, lei riesce ad aprire gli occhi.
Lui è un personaggio che nonostante fosse importante spicca poco, proprio perché non presentato e sviluppato bene.
Divertenti le parti tra amiche, e delicate senza eccedere le parti più intime.
Non avevo mail letto l’autrice e la sua penna avvolge in un calore che ti trasporta pagina dopo pagina senza problema.
Nel complesso una lettura piacevole che si legge in poche ore.
Sorride, proprio l’attimo prima di poggiare la bocca sulla mia. Chiudo gli occhi mentre tutta l’aria che
stavo trattenendo fino a un attimo prima va via, insieme a tutta la tensione e l’agitazione che stavo
sentendo. Le mie labbra cercano le sue in un bacio urgente, ricercato, atteso e tanto voluto.
Grazie all'autrice per averci fornito l'eBook
Nessun commento:
Posta un commento