sabato 11 febbraio 2023

Recensione a "Tutto questo tempo" di Mikki Doughtry e Rachael Lippincott

 


Genere: Romance
Editore: Mondadori
Data d'uscita: 24 Gennaio 2023
Pagine: 292
Prezzo: eBook 9,99 - cartaceo 17,57

 
 
 
 

 

Kyle e Kimberly sono stati per tutto il tempo del liceo la coppia perfetta, quella che tutti immaginano vivrà per sempre felice e contenta, ma proprio la notte del party del diploma la ragazza decide di rompere con lui. Nel giro di pochi istanti, il mondo di Kyle va all'aria, letteralmente. L'auto sulla quale viaggiano, infatti, ha un terribile incidente, e quando il ragazzo si sveglia si ritrova con un trauma cranico, i sogni infranti e una realtà difficile da accettare. Quel che è peggio, nessuna delle persone che lo circondano sembra capire a pieno la sua sofferenza. Fino a che non incontra Marley.

Anche Marley sta cercando di guarire una ferita profonda, di cui peraltro ritiene di essere l'unica responsabile. Quando le loro strade si incrociano, Kyle riconosce nella ragazza tutti i sentimenti che agitano il suo animo e che non è mai riuscito a rivelare a chi gli sta accanto.

A mano a mano che i due si frequentano, scoprono di essere in grado di aiutarsi reciprocamente a superare il momento più doloroso della loro vita, e a rimetterne insieme i pezzi. Il loro legame si fa via via più forte e speciale, ma il destino forse ha in serbo per loro altre sorprese...

 
 
 
 
 
 

 Kyle e Kimberly sono migliori amici da sempre, sono insieme da sempre e quell’ultima sera, al ballo della scuola per Kyle è il punto di arrivo prima dell’inizio dell’Università.
Un tragico evento però cambierà tutto: Kyle resterà solo, intrappolato nei ricordi dell’ultimo litigio con lei, con ferite sul corpo e nell’anima, legato a quel braccialetto con i ciondoli che non è riuscito a darle.

«Sono stato io. Io a portare via tutto Kim. Sono stato io a guidare. Sono stato io a metterla nella condizione di nascondermi quello che voleva veramente e che adesso non potrà mai avere.»

La sua diventa una solitudine scelta, quasi confortevole, dove i giorni passano e dove i ricordi si confondono con la realtà.
In questa sorta di limbo (e la parola, credetemi cari lettori Magnetici è voluta), entra Marley, una ragazza che vive di silenzi, e che con un silenzio resiliente riesce ad avvicinarsi a lui.

«Noi. Nel sentire quella parola ho un tuffo al cuore.»

Il POV è unico, di Kyle, scelta voluta proprio per sottolineare ancora di più poi il colpo di scena: infatti la storia sembra delineata e il colpo di scena è davvero inaspettato. E non solo, perché Kyle cambia davvero fino in fondo.

«”E ho imparato a camminare sulle mie gambe. Ho scoperto chi ero e chi volevo essere” le dico, pensando a Marley. Allo stage. Alle lezioni di giornalismo. “Ho scoperto chi sono. Senza di te”.»

Le parole, scritte e raccontate, scritte e ascoltate, sono il filo conduttore della storia di due ragazzi che si incontrano in un modo e mondo particolare, si perdono e si ritrovano sempre nel loro mondo, che non è solo interiore, ma anche fatto di sogni, di ricordi, di speranze.
Una lettura consigliata anche per un pubblico giovanissimo, perché piena di quei sogni e speranze di cui sono capaci solo i giovani.



 
 
 
Grazie alla CE per averci fornito l'eBook.
 
 
 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento