Genere: Romance
Editore: Mondadori
Data d'uscita: 24 Gennaio 2023
Pagine: 292
Prezzo: eBook 9,99 - cartaceo 17,57
Kyle e Kimberly sono migliori amici da sempre, sono insieme da sempre e quell’ultima sera, al ballo della scuola per Kyle è il punto di arrivo prima dell’inizio dell’Università.
Un tragico evento però cambierà tutto: Kyle resterà solo, intrappolato nei ricordi dell’ultimo litigio con lei, con ferite sul corpo e nell’anima, legato a quel braccialetto con i ciondoli che non è riuscito a darle.
Un tragico evento però cambierà tutto: Kyle resterà solo, intrappolato nei ricordi dell’ultimo litigio con lei, con ferite sul corpo e nell’anima, legato a quel braccialetto con i ciondoli che non è riuscito a darle.
«Sono stato io. Io a portare via tutto Kim. Sono stato io a guidare. Sono stato io a metterla nella condizione di nascondermi quello che voleva veramente e che adesso non potrà mai avere.»
La sua diventa una solitudine scelta, quasi confortevole, dove i giorni passano e dove i ricordi si confondono con la realtà.
In questa sorta di limbo (e la parola, credetemi cari lettori Magnetici è voluta), entra Marley, una ragazza che vive di silenzi, e che con un silenzio resiliente riesce ad avvicinarsi a lui.
«Noi. Nel sentire quella parola ho un tuffo al cuore.»
Il POV è unico, di Kyle, scelta voluta proprio per sottolineare ancora di più poi il colpo di scena: infatti la storia sembra delineata e il colpo di scena è davvero inaspettato. E non solo, perché Kyle cambia davvero fino in fondo.
«”E ho imparato a camminare sulle mie gambe. Ho scoperto chi ero e chi volevo essere” le dico, pensando a Marley. Allo stage. Alle lezioni di giornalismo. “Ho scoperto chi sono. Senza di te”.»
Le parole, scritte e raccontate, scritte e ascoltate, sono il filo conduttore della storia di due ragazzi che si incontrano in un modo e mondo particolare, si perdono e si ritrovano sempre nel loro mondo, che non è solo interiore, ma anche fatto di sogni, di ricordi, di speranze.
Una lettura consigliata anche per un pubblico giovanissimo, perché piena di quei sogni e speranze di cui sono capaci solo i giovani.
Grazie alla CE per averci fornito l'eBook.
Nessun commento:
Posta un commento