Genere: Contemporary Romance
Editore: Royal Books Edizioni
Data d'uscita: 14 Febbraio 2023
Pagine: 270
Prezzo: eBook 3,99
Il mio cognome era rispettato a New Orleans.
Ma per me… per me era una maledizione.
Alta società. Aspettative. Denaro. Politica.
Tutto ciò che disprezzavo.
Inganno. Distruzione. Corruzione.
Ditene uno qualsiasi, la mia famiglia ne era colpevole.
Il trono di mio padre era stato costruito sulla menzogna.
La nostra famiglia era il simbolo della finta regalità.
Poi, mi sono innamorata del ragazzo che veniva dalla parte sbagliata del reame.
Più eravamo duri a cadere... più velocemente ci siamo schiantati e bruciati.
Cinque anni fa me ne sono andata e ho lasciato mio padre in balia delle sue ricchezze.
Ma ora sono a casa, nella stessa città da cui sono fuggita, faccia a faccia con l'uomo che ha distrutto il mio cuore.
Per Ambrey tornare a New Orleans significa riaprire una ferita che lei pensava chiusa da tempo.
Tornare nella casa dei suoi genitori, ora defunti, la costringe a ripensare al passato, a come loro abbiano sempre cercato di controllare la sua vita, a come suo padre, irreprensibile giudice agli occhi della comunità fosse in realtà corrotto e incline a usare il suo potere più per ferire le persone che per aiutarle.
Vedere il suo volto per la prima volta dopo più di otto anni è stato come uno shock fisico per il mio corpo, una vera e propria scossa di incertezza, dolore e sofferenza che mi sono tornati in mente quando l’ho guardato negli occhi. Quegli stessi occhi verdi che leggevano la mia anima come se fosse la sua, solo che stavolta non ho riconosciuto l’uomo che mi guardava. Più duro, più stanco, più cauto con le emozioni che mostra sul viso. Molto somigliante al ragazzo che conoscevo, ma ora molto più simile all’uomo per cui darei qualsiasi cosa pur di sapere tutto. Un uomo di una bellezza talmente straordinaria che mi si è seccata la bocca nel trovarmelo di fronte.
Per Grey è uno shock scoprire che la psicologa infantile che dovrà occuparsi della sua bambina altri non è che la ragazza di cui anni prima era innamorato, quella che gli era costata il cuore e la libertà.
I tre anni di prigione ingiustamente scontati gli sono stati sufficienti per capire che deve tenersi lontano da Ambrey, oltretutto ora deve preservare non solo sé stesso ma anche sua figlia.
Nella mia mente, lei si avvicina sempre abbastanza, ma mai a sufficienza da poterla afferrare. Il fantasma di un ricordo. La persona che odio con tutto me stesso. Ambrey. Ho passato quattro anni chiuso in una prigione cercando di lasciar andare l’unica persona che avevo giurato di non lasciare mai. Ed è esattamente quello che ha fatto lei.
Rimanere lontani è più difficile di quello che pensano, soprattutto perché a dispetto del tempo, della distanza e della loro volontà qualcosa tra loro è sopravvissuto e lotta per tornare a galla.
Dovranno affrontare una volta per tutte il passato e chiarire i punti oscuri della loro storia, con il rischio che questo possa separarli definitivamente oppure unirli per sempre.
Eravamo come due tempeste che si scontravano costantemente l’una contro l’altra, lasciandoci dietro una scia di distruzione e carneficina. Non so se questa volta sarò abbastanza forte da sopravvivere. Ma sono già stata stupida tante volte in passato, e sono disposta a cadere ancora una volta per mano sua.
Ambientata nella magica atmosfera di New Orleans questa è una storia che parla di sentimenti e di seconde possibilità. Tenero e bellissimo il rapporto tra Grey e la figlia, un padre disposto a sacrificare tutto per il bene della figlia, che allo stesso tempo riesce ad essere amorevole e protettivo.
Bello il modo in cui Ambrey si inserisce perfettamente nelle loro vite, come se ne fosse stata parte da sempre, come se il presente che ora vivono insieme fosse figlio di quel passato che non hanno mai potuto vivere.
Il doppio pov mi ha fatto amare molto Grey, nelle sue difficoltà grandi e piccole sull’essere padre, nel suo accettare un amore per una donna che credeva perduta per sempre.
Ambrey inizia forse un po’ sottotono, sempre quasi una vittima delle circostanze, ma poi acquista una sua sicurezza che la rende la compagna perfetta per Grey.
Una bella storia d’amore perfetta per il periodo di San Valentino.
Grazie alla CE per averci fornito l'eBook.
Nessun commento:
Posta un commento