giovedì 6 ottobre 2022

Recensione a "The sexy Baker" di Giulia Rizzi



Genere: Spicy
Editore: Dri Editore
Data d'uscita: 4 Ottobre 2022
Pagine: 318
Prezzo: eBook 2,99 - cartaceo 14,99

 
 
 
 

 Una sola regola: non portarmi a letto Audrey Hope.
Sono un bugiardo.
Ho mentito al mio migliore amico e lo rifarei altre mille volte.
Perché la desidero.
La voglio da così tanto tempo che mi sembra di impazzire.
Ma ho promesso di starle alla larga.
Tornare a casa dopo cinque anni è stato un azzardo.
Rivederla mi ha fatto morire e rinascere.
Sono Victor Miller.  
E sto per infrangere la regola numero uno: mai innamorarsi della sorella del tuo migliore amico.
 
 
 
 
 

«Sei rimasta senza parole, Hope? Lo capisco, succede spesso quando le donne mi vedono, soprattutto senza vestiti.» Non mi è riuscita granché bene, come battuta. Cerco di rimediare sollevando un angolo della bocca in un sorrisetto da seduttore, o almeno in qualcosa che gli somigli. Audrey mi fissa, il suo sguardo si ferma proprio lì, all’altezza del cavallo dei pantaloni, in un’espressione seria e spudorata allo stesso tempo, abbastanza da mettermi a disagio. «Non ne dubito. È difficile parlare quando si ride a crepapelle.»

Victor Miller è innamorato di Audrey Hope da sempre, ma c’è un problema: lei è la sorella del suo migliore amico e lui ha solennemente promesso di non provarci con lei: mai e per nessun motivo.
Una promessa facile da mantenere quando stai dall’altro lato dell’oceano… ma ora dopo cinque anni Victor sta tornando negli Stati Uniti per partecipare come testimone al matrimonio del suddetto amico, la cui damigella d’onore è ovviamente Audrey.

È Victor Miller, santo cielo, siamo nemici da quando avevamo ancora i denti da latte. È fisiologico! Certo, era più facile tenerlo a mente quando avevo a che fare con un ragazzino impacciato. Adesso che mi ritrovo davanti un uomo padrone di sé, con l’aria da seduttore navigato, le cose si fanno più complicate.
 
Audrey ha sempre trovato Victor fastidioso, fin da quando erano bambini le schermaglie e le prese in giro erano all’ordine del giorno. Rivederlo adesso dopo parecchi anni però non le suscita solo fastidio, ma anche una serie di altre emozioni con cui forse non è pronta a fare i conti.

Riconosco ancora i tratti del ragazzino fastidioso nel volto dell’uomo che è diventato. Un uomo orribile, mi sforzo di tenere a mente. Eppure, è affascinante, non posso negarlo, con quelle labbra tanto perfette che mi fanno venire voglia di baciarlo, solo per sentire cosa si prova a sfiorarle. No, non di baciarlo, Audrey: di colpirlo. Ecco, cosa intendevi.
 
Entrambi dovranno affrontare molti imprevisti e scelte riguardanti sia la vita privata che lavorativa, Victor dovrà capire cosa vuole fare della sua vita e del suo futuro, e Audrey lo stesso visto che al momento il suo posto di lavoro è a rischio e il suo sogno pericolosamente in forse.

Non parla, non mi rivolge nemmeno un cenno, eppure non ce n’è bisogno. Per qualche inspiegabile motivo lo sento vicino, così tanto da lasciarmi senza fiato, con il cuore che batte all’impazzata. E mi fa paura, perché quando siamo insieme finisco per perdere la testa e combinare qualche disastro. Come adesso, che fremo dalla voglia di baciarlo. Sarebbe comunque meno grave che farlo arrestare. È un passo avanti, no?
 
Quello che ho apprezzato in questo libro è la scelta dei protagonisti, finalmente non un arrembante uomo in carriera, ma uno con aspettative di vita umane, che sceglie un mestiere per amore e passione e non per guadagno. Victor parte dalla prima prospettiva e giunge alla seconda dando precedenza ai suoi desideri e aspirazioni piuttosto che al potere. Audrey è una di noi: ha subito delle delusioni, delle battute di arresto, ha vissuto anche periodi difficili, ma non ha mai perso di vista il suo obbiettivo sia lavorativo che sentimentale. Forse quello che ho trovato un po’ semplicistico è la risoluzione del problema che regge tutto il racconto: nessuno era particolarmente sorpreso o turbato dalla questione e quindi mi ha un attimo spiazzato durante la lettura, nonostante questo ho trovato questo romanzo ben scritto, una lettura piacevole che vi consiglio.


 

 
 
 
 
Grazie alla CE per averci fornito l'eBook.
 
 
 
 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento