giovedì 6 ottobre 2022

Recensione a "The friend zone" di Irene Catocci

 



Genere: Sport Romance/New Adult
Editore: Self publishing
Data d'uscita: 3 Ottobre 2022
Pagine: 470
Prezzo: eBook 0,99

 
 
 
 

 
Sono il running back più acclamato della Ohio State e le ragazze fanno pazzie per un mio autografo sul décolleté. Sulla carta è tutto bellissimo: fama, groupies, un futuro radioso nella NFL. Questa è solo apparenza perché la realtà è che sono in bilico su di un filo sottilissimo, da quando la mia migliore amica si è iscritta nel mio stesso college. Diva non è più la ragazzina tutt’ossa con cui sono cresciuto, è diventata una donna che mi tormenta e mi fa impazzire.
Devo tenere le mani a posto perché lei non è una delle fan che mi girano attorno. Non so se ce la farò. La carne è debole e l’amicizia deve essere più forte di tutto. Almeno dovrebbe.
L’unica cosa che posso fare è tenere duro e cercare di non perdere la testa.


 
Sono una cheerleader e vivere all’interno della friendzone mi sta rovinando la vita. Theo è il mio calvario, la mia cotta adolescenziale che ancora mi tormenta. Siamo migliori amici da quando eravamo bambini ed è bene che le cose restino così, perché io non sono giusta per lui e lui non è quello giusto per me.
Devo girare pagina, liberarmi del passato. Per il mio bene, riparto da qui.
 
 
 
 
 
 
Secondo volume di questa serie sport romance dalla penna di Irene Catocci, e siamo alla storia di Theo, detto “il giaguaro” per la velocità in campo.
Lui e Diva sono cresciuti insieme e si ritrovano nello stesso college; in realtà Diva ha vissuto quasi in simbiosi con lui da ragazza, poiché la sua famiglia ha avuto diversi problemi e Theo, con quel suo fare eccessivamente protettivo, c’è sempre stato per lei.
Entrambi hanno provato sentimenti contrastanti verso l’altra, specie Diva che, una volta al college, inizia davvero a sospettare che ci sia della gelosia e quindi un interesse vero nei suoi riguardi, dietro tutto quel maschilismo quasi esasperato di Theo. È stanca Diva, di essere solo l’amica da proteggere, di provare emozioni a senso unico, anche perché la sua solitudine le pesa non poco.

«Ho sempre avuto paura di tutto, nella mia vita, anche se il cambiamento è la cosa che mi terrorizza di più. L’immobilità è sicura, stabile. Il cambiamento, invece, è ricco di insidie perché non puoi sapere che cosa succederà una volta superata la soglia.»
 
I suoi sentimenti per Theo sono forti, anche se tormentati, perché certo non è facile vederlo con tutte quelle ragazze per il campus che lo circondano, che gli chiedono un autografo: ma poco alla volta nella lettura capiamo che Theo è tutta apparenza, come spesso lo sono gli uomini quando non vogliono accettare dei sentimenti.
Quando finalmente entrambi si avvicineranno il personaggio di Theo diventa determinato e deciso e quasi Diva appare in secondo piano.

«Diva non è un segreto da custodire. Non più. Non è una groupie da poterci scambiare con le caramelle. Lei è mia e lo griderò ai quattro venti.»

Una storia non solo di amicizia e di amore, ma anche di due ragazzi che affrontano paure diverse, bugie e tradimenti, e che insieme capiranno di essere davvero complementari.
 
«Scusa perché ho dubitato, perché mi sono fatta prendere dalla paura, perché non ho combattuto.»

 



 
 
 
 
 
Grazie all'autrice per averci fornito l'eBook.
 
 
 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento