venerdì 15 luglio 2022

Segnalazione a "È stato un bel viaggio" di Demetrio Verbaro


Genere: Romanzo biografico
Editore: Policromia
Data d'uscita: 27 Giugno 2022
Pagine: 92
Prezzo: e-book 1,99 cartaceo flessibile 11,00






Perché, a me che serve la vita senza di te? Senza di te se non muoio di depressione muoio sicuro di pazzia. Questo è lo stralcio di una delle tante lettere che Mimì scriveva a Mimma. Incorniciata in una Calabria di metà Novecento si svolge la loro storia d’amore, semplice e genuina, non appariscente, ma forte e indistruttibile come le radici di un grande castagno. Ma neanche il più potente degli alberi può nulla quando la natura si ribella. Un tornado chiamato Destino proverà a spazzare via tutto: sorrisi, amore, vita. È stato un bel viaggio è la storia vera, romanzata, di due persone come tante altre, che hanno riso, pianto, amato e lottato.




Non sempre l’amore sta sulle labbra di chi ti dice “ti amo,” non sempre sta nelle mani di chi fa una carezza sul tuo viso, a volte l’amore se ne sta 23 nascosto negli anfratti più remoti dell’anima, pronto a eruttare come un vulcano in tutta la sua potenza quando c’è davvero bisogno di lui.

***

Quando chiudo appena le palpebre immagino che tu sei seduta vicino a me, mi parli e mi dici che mi ami. D’istinto allungo la mano per avvicinarti come faccio sempre e solo allora mi rendo conto che non ci sei. Anche se non ho sonno tengo chiusi gli occhi il più possibile così posso immaginare di vederti ancora.

***

«Ho sposato un uomo senza ambizione, ho sprecato la mia vita, sono l’ombra amareggiata di me stessa, piena di rancore. Rivoglio indietro gli anni che ti ho dato. Avevo del potenziale, avrei potuto fare grandi cose, e il solo guardarti ormai
è insopportabile.»





Nessun commento:

Posta un commento