martedì 10 maggio 2022

Segnalazione a "Non dirlo a Oliver" di Matteo Mancini


Editore: De Agostini
Data d'uscita: 10 Maggio 2022
Pagine: 256
Prezzo: e-book 6,99 cartaceo flessibile 15,90

Target: 13+


Non è vero che non so mantenere i segreti. Ne custodisco uno da tre mesi, senza farne parola ad anima viva. Quello che non avevo considerato è che certi segreti pesano come macigni e sembrano trascinarti giù con loro.

Oliver è ricco e affascinante, e la sua vita, nel meraviglioso quartiere di Cologny, a Ginevra, appare perfetta. Club esclusivi e macchine costose sono all’ordine del giorno per uno come lui. Ma se c’è una cosa che a Oliver non riesce è quella di tenere un segreto. Per questo forse gli amici non gli raccontano tutto. Quello che non immagina, però, è che la realtà che lo circonda sia costruita su un instabile castello di bugie. A Oliver basta aprire la porta sbagliata, nel momento sbagliato, per innescare un domino di imprevisti che finirebbe col seppellire il suo miglior amico Samuel sotto lo scandalo più pruriginoso che il quartiere di Cologny abbia mai affrontato. Oliver non può rivelare l’identità di Samuel. Ma dopo ciò che ha visto, tenere la bocca chiusa non è facile, specialmente se la sua attenzione è catalizzata da Sofia, la misteriosa ragazza dallo sguardo malinconico che osserva fare jogging al mattino. Con lei Oliver vorrebbe finalmente aprirsi ed essere sincero, ma... non conosce Sofia. E se anche lei, proprio come il resto del mondo, gli stesse nascondendo qualcosa? Tra feste in piscina e corse in auto, amicizie sbagliate e amori passionali, Oliver cercherà di trovare l’unica voce sincera a cui dare ascolto.


Matteo MANCINI lavora dal 1992 nel mondo dell’intrattenimento. È stato un bambino prodigio della televisione, conduttore della tv dei ragazzi e volto di cinema e fiction. È il responsabile dell’intrattenimento dei ragazzi per MSC Crociere. Per loro ha ideato una Web series di successo intitolata Cabin 12006. Attraverso il suo lavoro è in contatto diretto ogni anno con migliaia di ragazzi provenienti da ogni parte del mondo. Questo è il suo primo romanzo.





Nessun commento:

Posta un commento