Genere: Contemporary Romance - Age Gap - Suspense Romance - Second chance
Editore: Self publishing
Data d'uscita: 11 Aprile 2022
Pagine: 452
Prezzo: (disponibile con KU) e-book 2,99 cartaceo flessibile 14,46
Sofia Monforti è una ventenne che non potrebbe desiderare di più dalla vita: ha appena terminato l’università, ha una famiglia unita che la ama, amici che la sostengono, un amore... ah no, quello le manca, ma quando si imbatte in Gabriel Cavallaro cambia tutto. Gabriel è un avvocato e imprenditore all’apice della carriera, soffocato dalla sua vita privata, fino a quando non incontra lei: una boccata d’aria pura e fresca che rappresenta la chiave per aprire la prigione che lui stesso si è creato attorno. Due sconosciuti, un solo incontro, un solo attimo che gli scombussola la vita per poi allontanarli e riavvicinarli nel momento più sbagliato e inaspettato. Tra loro è una costante guerra tra testa e cuore, corpo e anima, che non può avere nessun vincitore perché a entrambi manca il coraggio di lasciarsi andare. Possono due persone sconosciute conoscersi più di chiunque altro? E cosa succede quando in amore si cerca di far prevalere la ragione anziché il sentimento rinunciando alla propria felicità? Benvenuti in una storia in cui non è un orologio a scandire il tempo, ma i battiti di due cuori uniti dagli attimi vissuti insieme.
Spin-Off autoconclusivo della dilogia “Riflessi di noi”.
Spin-Off autoconclusivo della dilogia “Riflessi di noi”.
"Ci sono persone che si incrociano nel peggiore dei modi o in momenti sbagliati, persone che vanno e persone che restano, ma forse dovremmo dare importanza alle persone che tornano, magari all’improvviso e stravolgendoti completamente e inaspettatamente."
Un Capodanno, per caso, le vite di due persone si intrecciano per un attimo, per poi separarsi nuovamente. Sono Sofia e Gabriel, di lei abbiamo molto sentito parlare nella dilogia Riflessi di noi, migliore amica di Olimpia, è parte attiva della sua storia con Dorian. Gabriel è l’avvocato di quest’ultimo, il suo personaggio fa solo una fugace, ma più che incisiva apparizione. Ma spesso il destino opera in modi misteriosi, o forse più realisticamente, quando i tuoi migliori amici sono sposati tra loro è inevitabile incontrarsi di nuovo.
"L’insegna del locale svetta prendendosi gioco di me, o almeno è quello che penso io nella mia testa bacata. Ed è un attimo, un attimo in cui ricordo tutto, un fiume in piena mi attraversa facendomi quasi affogare nei ricordi di quella notte, ricordi per cui sono passati ormai due anni e mezzo, ma che in me sono ancora ben vivi."
Sono passati due anni, molte cose nelle loro vite sono cambiate, quella che resta immutata è l’attrazione che li spinge inesorabilmente uno verso l’altra, anche a dispetto delle loro obiezioni, o meglio delle obiezioni di Sofia, perché Gabriel non pare averne molte.
"Mi si mozza il respiro. Tanto ...... quanto ............ bello che non sembra neanche vero e non lo ricordavo così. Ci guardiamo. Io rabbiosa, lui incantato. "Oddio… sei…" inizio la frase con l’intento di domandare più a me stessa se lui sia davvero qui, davanti a me, ma non riesco a esprimermi, non trovo le parole giuste e allora… "Bellissima…" "E tu uno .......…" e scappo in bagno. Beh alla fine le parole le ho trovate."
Gabriel, nonostante la sua complicata situazione famigliare: una figlia piccola da crescere, una moglie più di nome che di fatto che vive oltreoceano e che tende tragicamente a ignorare i suoi doveri di madre ha le idee ben chiare sulla direzione che il suo rapporto con Sofia sta prendendo. Ma non sempre quello che vorremmo corrisponde a quello che ci possiamo permettere di avere.
"Le cose belle e giuste capitano sempre nei momenti più sbagliati e lei è una cosa talmente bella, forte e giusta che mi sta entrando dentro a gamba tesa, senza possibilità di cacciarla via. È come i treni in corsa che non ti danno una seconda possibilità, o li prendi al volo alla tua fermata o non li prendi più, ed è ingiusto perché sembra quasi fatto apposta, perché passano quando non puoi essere un loro passeggero."
La vita li metterà davanti a molti ostacoli, e dovranno davvero capire se vale la pena combattere per quello che hanno insieme, per quello che hanno costruito, per la famiglia che potrebbero essere.
"Qualcuno dice che l’eternità è un posto noioso, beh, io darei tutto perché il tempo di fermasse in questo momento, il nostro attimo perfetto, come tutti quelli che abbiamo vissuto insieme e che vivremo."
Avendo letto di seguito dilogia e spin-off è abbastanza evidente la progressione che l’autrice ha avuto tra la stesura dei due testi, in questo libro i personaggi sono maggiormente approfonditi, favoriti dal fatto che la narrazione è a pov alternati, questo permette al lettore di entrare maggiormente nella storia, potendo beneficiare di entrambi i punti di vista. Anche in questo caso c’è un Age Gap tra i due protagonisti, minore rispetto al libro precedente in quanto sono solo dieci anni e non venti, il racconto però in questo caso si concentra non tanto sulla nascita del rapporto, quanto alla sua costruzione e alla sua sopravvivenza rispetto alle piccole e grandi difficoltà che inevitabilmente la vita ci pone davanti. È una favola dove il felici e contenti non è affatto scontato, ma anzi i protagonisti devono guadagnarlo attraverso un percorso di crescita, accettazione e a volte anche sofferenza.
Ringraziamo l'autrice per averci fornito l'Ebook
Nessun commento:
Posta un commento