Genere: Contemporaneo - Romantico - Erotico - Sport Romance
Serie: Checkmate #3
Editore: Triskell Edizioni
Data d'uscita: 16 Dicembre 2021
Pagine: 197
Prezzo: e-book 3,99 cartaceo flessibile 11,40
Ci sono cose ben peggiori nella vita che possedere una fiorente attività nel cuore di Manhattan ed essere etichettato come uno degli scapoli più desiderabili della Grande Mela. Credetemi, lo so. Ne ho passate di cotte e di crude prima di arrivare dove sono. Non importa quali ostacoli la vita mi ponga davanti, li affronto. Se sbaglio, mi correggo e ne traggo il meglio. L'ho imparato a mie spese e ora sto vivendo un nuovo sogno. Sono single, benestante e sto facendo prosperare la mia attività. Voglio aprire nuove palestre Fortebraccio Fitness in tutta la nazione. L'unico ostacolo alla realizzazione dei miei progetti è una visione. Una visione sexy dai capelli rossi. La mia avversaria... la mia nemica in affari, un metro e mezzo di esplosivo. Non riesco a smettere di fantasticare su di lei, ma devo trovare un modo per uscirne. Perché nessuna entra nel cuore di Ethan Wilde. C'è solo un piccolo dettaglio su cui non riesco a smettere di interrogarmi. L'unico pensiero che ha fatto impazzire gli uomini dall'inizio dei tempi. Non posso lasciar perdere finché non ne avrò la certezza: è una vera rossa?
In questo terzo volume della serie “Scacco Matto” abbiamo un nuovo protagonista, legato solo collateralmente alla linea principale della serie: Ethan è il proprietario delle palestre collegate all’attività dei protagonisti dei primi due volumi, e in questo libro ha una storia tutta sua, che si può leggere indipendentemente. Alle sue palestre viene affidato l’incarico di svolgere una gara di resistenza fisica, una sorta di “Spartan Race”, tra due squadre, una capitanata da lui e l’altra da Adeline, una ex ginnasta professionista, ora maestra di yoga.
«Lei è la mia rivale. La persona che devo aiutare a prendere il posto di allenatore della squadra avversaria. L’ostacolo tra me e il milione di dollari.»
Ethan ha bisogno di vincere come Adeline, intravede in lei la stessa determinazione che ha caratterizzato la sua carriera sportiva e al tempo stesso quella solitudine in cui entrambi hanno trovato rifugio. Fin da subito tra i due c’è una fortissima attrazione fisica che li vede protagonisti di una buona parte di pagine molto “hot”, penalizzando in parte la storia: la parte più interessante è proprio quella in cui Ethan si rende conto che non ha mai ammesso con se stesso di aver permesso che nessuna si avvicinasse a lui dopo il tradimento della sua ex. Il suo prendere coscienza del fatto di non essere così bravo a vincere le difficoltà come pensava e che così facendo ha perso Adeline è la parte più notevole della storia.
«...ma non voglio rispondere alla sua domanda. Non voglio che le linee che ho tracciato sulla sabbia vengano spazzate via. Non voglio iniziare a infrangere le regole che sono lì per proteggermi. Sono riuscito a tenere diverse sfaccettature della mia vita infilate in belle scatole ordinate. Ha funzionato benissimo per anni, perché cambiare perché non ci sono problemi?»
Come per i volumi precedenti il POV è unico e solo del protagonista maschile, per cui dei sentimenti e delle sfumature di Adeline riusciamo a capire poco, ad esclusione della parte legata alla competitività sportiva e al suo rinascere come maestra di yoga. Una storia che a mio personalissimo parere andava sviluppata meglio, perché gli elementi ci sono tutti (due protagonisti con lavori normali e con una vita alle spalle) e anche perché caratterizzata dal POV unico, che risulta sempre non esaustivo per il lettore se non è sviluppato in modo complesso e approfondito. Una lettura che consiglio comunque per chi cerca libri non necessariamente a tema natalizio in questo periodo dell’anno.
Ringraziamo la CE per averci fornito l'Ebook
#1 ForePlay - Prima mossa
#2 Rookie Moves - Scacco matto
#3 Get Wilde - La mia vittoria sei tu
#4 Sinful Games
Nessun commento:
Posta un commento