Genere: Novella romantica natalizia
Editore: Self publishing
Data d'uscita: 13 Novembre 2021
Pagine: 117
Prezzo: e-book 0,99 cartaceo flessibile 7,00
Se non credi nella magia a Natale, quando puoi crederci? Lizzie Bennet ha un’anima romantica e un nome ingombrante che le ha sempre creato qualche problema. Eppure per una volta le cose sembrano girare per il verso giusto: come puoi non considerarti fortunata se hai vinto un viaggio di quattro giorni all inclusive per la Corea? E se a quel viaggio aggiungiamo un biglietto con pass Vip per conoscere la tua band preferita, puoi certamente affermare che le cose stiano andando alla grande. Lizzie però non considera il fatto che è una calamita per i guai e gli imprevisti e, appena sbarcata in Corea, un ladro le ruba la borsa con i documenti e i biglietti del concerto. Sola, disperata e senza un posto dove andare in un paese straniero di cui non conosce la lingua, se non due o tre parole. Sembrerebbe che le cose si stiano mettendo male, ma un incontro, o meglio uno scontro, cambierà di nuovo la sua prospettiva. Kim Hae-In è bellissimo, gentile e intenzionato ad aiutarla. Dove sarà la fregatura? Perché deve esserci la fregatura, Lizzie non può credere in nessun modo che questa specie di miracolo stia capitando a lei. Ma se invece stesse accadendo? Era destino che volasse fino in Corea per trovare il suo Mr. Darcy? Nota bene: Si tratta di un racconto natalizio.
"Tu eri come un raggio di luce per me. Nessuno avrebbe illuminato il mio cielo buio, ma sei diventata una piccola stella e l’hai rischiarato. Alla fine dell’inverno ho incontrato te che sei diventata la mia primavera."
Partecipa a un concorso e vinci la Corea! Esiste un sogno più grande? Non per Elizabeth Bennet, eroina austeniana di nome e americana di New York di fatto. Non esiste gioia più grande per lei, fan del gruppo K-pop dei Got7, di potersi recare ad un loro concerto e conoscerli poi dietro le quinte.
"Eravamo ai primi di dicembre e non aveva ancora nevicato, anche se il Natale era ormai vicino e io stringevo tra le mani l’unico regalo che avrei voluto: il biglietto aereo e i documenti che attestavano la mia vittoria."
Un brutto benvenuto l’aspetta però all’aeroporto di Seoul, derubata della borsa contenente documenti e biglietto aereo nonché del prezioso pass per il concerto si imbatte o meglio si scontra con un ragazzo.
Ci vollero un paio di minuti prima che si mettesse seduto. Si massaggiò un po' il viso, mosse le dita per controllare che fosse tutto in ordine, poi mi guardò. "Perdonami, io… sono una frana". "Minuscola e letale. Nessuno mi aveva mai messo sotto due volte in meno di mezz’ora, neanche quando ero consenziente e…", si interruppe prima di finire e ridacchiò, strofinando di nuovo le dita dietro il collo, mentre arrossivo fino alle orecchie.
Kim Hae-In è un ragazzo coreano vissuto in America per motivi di studio, si rende subito conto della difficoltà di Lizzie e si offre di aiutarla prima ospitandola a casa sua, poi trovandole un biglietto per il famoso concerto sfruttando le sue conoscenze da ex idol. Quello che non aveva previsto forse era il sentimento nascente tra lui e la bella americana, il loro tempo però è limitato, in quanto lei dovrà comunque fare ritorno a casa presto. Avranno un futuro? Ogni generazione ha avuto la sua quota di boy band, io per età sono un po' lontana da quella descritta in questo libro, ma noto con piacere e con una certa nostalgia che i sentimenti restano immutati negli anni. Questo libro nella sua semplicità e con molto garbo ha avuto il potere di farmi ricordare un bel momento della mia adolescenza, quando i problemi erano forse più semplici, ma sicuramente non meno sentiti, quando una canzone aveva il potere di farci immaginare possibile qualsiasi cosa. Una bella e poetica novella di Natale che merita sicuramente di essere letta.
Ringraziamo l'autrice per averci fornito l'Ebook
Nessun commento:
Posta un commento