mercoledì 24 novembre 2021

Uscita 29 Novembre 2021


Collana: Romance

Titolo: Una sola cosa bella
Titolo originale: One Good Thing
Autore: Kacey Shea
Traduttore: Elisa Carini
Editore: Triskell Edizioni
Genere: Romance contemporaneo
Caratteristiche: Single dad - Opposites attract - Stand Alone - Age Gap
Lunghezza: 312 pagine
Prezzo: e-book 3,99
ISBN EBOOK: 979-12-207-0152-5



Cora ed Isaac vivono due vite che non potrebbero essere più diverse. Lei è un’attrice di successo e lui un ragazzo padre che si divide tra un lavoro e l’altro per pagare l’affitto e mantenere il figlio David. Un paio di volte la settimana, però, durante i turni notturni di Isaac alla caffetteria, i due trascorrono ore e ore a parlare. Lui ha perso la speranza di diventare un artista e di trovare l’amore, lei ripete di non aver il tempo né la voglia da dedicare a ulteriori relazioni fallimentari. Una notte, una perdita d’acqua nel retro della caffetteria cambierà ogni cosa…


«So che la carriera è importante per te, ma va bene anche desiderare dell’altro.» «Lo so,» dico un po' sulla difensiva. Ma non voglio quello che ha avuto lei. Mi rifiuto di innamorarmi di qualcuno solo per poi essere mollata. «Ti importa davvero di quest’uomo?» «Credo di sì,» rispondo con un sospiro. «Ma sai come sono… Dico tutto quello che mi passa per la testa. Non rifletto. Non sono sicura di essere tagliata per le relazioni.» Mi piace il sesso. Sono una romanticona. Ma non so come far combaciare la mia vita personale e i miei spazi con una relazione che non sia occasionale. «Tutti meritano l’amore, Cora.»

[…] dopo quello che è successo con Emily mi ero giurato di chiudere con le relazioni. Inoltre, prendermi cura di mio figlio mi occupava troppo tempo. Mi sembrava di non averne per nessuno. Finché non è arrivata Cora. Mi sta dimostrando che sono in grado di amare. Che merito di meglio. Che posso essere un buon padre e un buon compagno. Che non c’è ragione per cui non dovrei vivere la vita che ho sempre sognato. Grazie a lei ho di nuovo speranza per il futuro. «Perché pensi di dover scegliere una sola cosa bella?» Appoggio le mani suoi fianchi, la voce piena di esasperazione. «Isaac, non c’è un limite alla felicità. Il tuo amore, il tuo talento. Il mondo ha così tanto da offrire. Non impedirti di vivere queste cose. Non allontanarmi.»





Nessun commento:

Posta un commento