sabato 23 ottobre 2021

Recensione a "In due sotto il sole" di Helena Hunting


Genere: Commedia romantica
Serie: Shaking Up Series #2
Editore: Always Publishing
Data d'uscita: 22 Luglio 2021
Pagine: 344
Prezzo: e-book 4,99 cartaceo 13,20




Il matrimonio di Amalie Whitfield doveva essere l’evento più importante dell’anno dell’alta società newyorkese, oltre che il giorno più bello della vita della sposa. Si trasforma ben presto in un incubo quando il facoltoso sposo viene sorpreso, nel bel mezzo del ricevimento di nozze, con un’altra donna. In puro spirito di vendetta, Amie prova a gettarsi tra le braccia di Lexington Mills, il cugino più attraente e odiato dello sposo, ma quando persino lui rifiuta le sue avances l’umiliazione di Amie raggiunge il massimo sopportabile da una donna. A questo punto, per sfuggire dalla mortificazione e dai tentativi dello sposo di riconciliarsi, Amie si imbarca da sola in aereo per la meta da sogno della sua luna di miele: Bora Bora. Le brutte sorprese non sono finite, però! Su quello stesso volo c’è anche Lexington, diretto sulla stessa minuscola isola per lavoro. Il destino sembra divertirsi a farsi beffe di loro, tuttavia Lexington e Amie forse possono approfittare del tempo su quell’atollo lontano dal mondo per conoscersi meglio e godersi la reciproca compagnia... a patto che nulla trapeli nei salotti chic di Manhattan – dove lui ha la reputazione di un ribelle, e lei è ancora sposata. Dopo tre settimane insieme in un paradiso, tra hotel da sogno, spa e spiagge meravigliose, saranno davvero in grado di lasciare tutto quello che hanno condiviso dall’altra parte del globo? Una commedia tropicale frizzante, zeppa di situazioni esilaranti e scandali comici da New York City al Sud del Pacifico!





Amalie è la tentazione proibita per eccellenza. Ma è una pessima, pessima idea.
 
Avevo letto il primo della stessa serie e mi aveva conquistata, ma con questo l’autrice ha fatto davvero il botto. Amie è una donna che ha sbagliato e pensa di aver deluso la sua famiglia, che rigida e snob, le fa pesare il suo passato, decide quindi di dare una svolta alla sua vita e far essere fieri chi la circonda, niente di più sbagliato e lo capirà il giorno del suo matrimonio con Amstrong. Per sua fortuna, o forse no, ci sarà Lexington a sostenerla. Un caso fortuito li vedrà trascorrere del tempo insieme lontani dalla routine, ma a un certo punto dovranno scontrarsi con la dura realtà.

Non siamo come magneti, che si attraggono e si respingono. Lei è il mio sole e io sono la sua luna. Connessi da un filo invisibile, legati ma liberi.
 
Due personaggi belli, forti e soprattutto pronti a imparare dai propri errori. Amie, come ama essere chiamata, fa l’errore di annullare se stessa per compiacere gli altri, per fortuna ha un’amica che è una sorella che la sostiene a prescindere, incontra un ragazzo che la innalzerà e la accetterà per ciò che è. Capirà pagando un grave prezzo, che nessuno può rinnegare altrimenti ci si auto avvelena. Il suo personaggio nasconde tanta fragilità fino a che non decide di tornare in sé. Un personaggio ben costruito e sempre coerente. Meraviglioso è il rapporto che ha con Ruby, mai come in questo libro si dà sostegno alla forza dell’amicizia che spesso ti salva la vita.

Non è un bacio coordinato. È confuso, incasinato, denti che sbattono tra loro, desiderio, volontà. Possesso. Perché io possiedo lei, lei possiede me.
 
Lexington, tutti meriteremmo un uomo che riesce a comprendere da uno sguardo, che ti sostiene, ma sa essere uomo al bisogno. Anche lui cerca di dimostrare che può prendersi un impegno e riuscire a dare il meglio. La sua famiglia è un muro compatto che ha superato difficoltà serie nella vita, ma nonostante questo sono rimasti uniti senza farsi scalfire dagli eventi e dagli agenti esterni. Famiglia, amicizia, amore, passione, tantissima passione, sono gli ingredienti alla base di questo libro. Le scene hot all’interno del libro vi faranno scaldare, ma ciò che veramente apprezzerete sono i sentimenti che leggerete attraverso parole e gesti dei personaggi, secondari e principali che incontrerete. I dialoghi in alcuni casi saranno esilaranti. Consiglio vivamente la lettura.

Finalmente avevo avuto un assaggio del vero amore. L’amore che ti fa rimanere dove sei, senza più fuggire.
Ebook acquistato


#1 Shaking Up - In due sotto ubn tetto
#1.5 Getting Down
#2 Hooking Up - In due sotto il sole
#3 I Flipping Love You
#4 Making Up
#5 Handle With Care





Nessun commento:

Posta un commento