lunedì 25 ottobre 2021

Recensione a "Strike in love" di Karen Morgan


Genere: Sport Romance - New Adult
Serie: Matches of Love #2
Editore: Self publishing
Data d'uscita: 18 Ottobre 2021
Prezzo: e-book 1,99 - cartaceo 10,00
 



NATHANIEL GRIFFIN
Sono il lanciatore della squadra di baseball del Richland college e amo vincere. Avrei dovuto rinunciare a June Long, la ragazza che ho distrutto, ma non è mia abitudine lasciar perdere. Mi odia, ma nessuno può sfuggirmi e non lo farà nemmeno lei. June Long sarà mia.

JUNE LONG
Innamorarmi del lanciatore della squadra di baseball è stato un errore colossale. Dimenticarmi di lui è la scelta più saggia che potessi prendere. Il suo scopo è quello di incasinarmi la vita, ma non glielo permetterò. Non sarò un’altra ragazza da aggiungere alla sua collezione. Nathaniel Griffin non mi avrà mai.





 Ed eccoci alla tanto attesa (e richiesta) storia tra Nathaniel e June, la coppia intravista nel primo volume di questa serie e che ci prometteva scintille: ed infatti la storia si apre proprio con un cambiamento netto tra i due. Nathaniel chiude con June e non solo: rafforza in lei l’idea che non conti niente, che sia sempre stata in secondo piano rispetto ai suoi progetti futuri e soprattutto rispetto al baseball. Questo il punto di partenza di questa nuova storia della serie e che ci farà conoscere meglio questi due protagonisti, rilevandone pregi e difetti. June decide di ricominciare, un po' sbagliando ancora perché si lancia in una storia sempre con uno sportivo e senza volere coinvolgimenti (e il dolcissimo e bellissimo Justin ci piace tantissimo!), ma non servirà a molto, perché l’unica certezza che ha è che è davvero innamorata di Nathaniel, anche se lui l’ha lasciata andare

«Mi ritrovo a odiare me stessa perché non riesco a essere forte quando vorrei.»

D’altra parte, il testardo e apparentemente superficiale Nathaniel capisce che nella sua vita fatta di solo sport manca un pezzo fondamentale, e solo quando l’ha perso, dandolo per scontato, si rende conto non solo dell’errore, ma che sarà difficilissimo ricostruire il tutto.

«Ho proposto una tregua a June, ci ha creduto, ma la verità è che non smetterò di starle vicino. Ogni momento, ogni scusa, sarà un pretesto per avvicinarmi e parlarle. Mi insinuerò di nuovo nella sua vita, in punta di piedi, finché non riprenderò il mio posto nel suo cuore.»

La storia è quindi anche il cambiamento di Nathaniel e del suo modo di essere: il suo cercare di riconquistare June ci mostra non solo il pentimento, ma soprattutto la sua crescita nel rendersi conto dello sbaglio, la sua paura di sbagliare di nuovo nel riavvicinarsi a lei e, questa volta, la sua di insicurezza.
Entrambi hanno due famiglie solide alle spalle che li sostengono e li appoggiano, e anche questo li porterà entrambi a riconsiderare davvero il loro futuro come percorso da condividere. Un secondo volume diverso dal primo e che conferma un nuovo stile narrativo dell’autrice, piacevole ed accattivante.
Ringraziamo l'autrice per averci fornito l'Ebook



#1 That Kiss
#2 Strike in love





Nessun commento:

Posta un commento