Genere: New Adult
Editore: Queen Edizioni
Data d'uscita: 25 Giugno 2021
Pagine: 300
Prezzo: e-book 3,99
Dicono che il primo amore lasci il segno. Per Calliope James, non ha soltanto lasciato il segno, ma le ha strappato il cuore, che da allora non ha fatto che sanguinare. Lui era stato il suo migliore amico. Il suo primo bacio. Il suo tutto. Finché, un giorno, ogni cosa è cambiata. Zachary Messiah non dimenticherà mai la ragazza dagli occhi del colore del whisky. Ma lui non è più il ragazzo che lei ha amato. Ora è freddo. Crudele. Privo di ogni emozione. Le loro strade non avrebbero mai più dovuto incrociarsi. Ma l’amore non sempre gioca secondo le regole. Adesso, Zachary è il re della Steinbeck University e lei la nuova arrivata al campus. Entrambi hanno cercato di dimenticare, ma il loro passato sta per riemergere. Solo che, questa volta, potrebbero non sopravvivere alle conseguenze. *Romanzo autoconclusivo
L.A. Cotton torna da noi lettori italiani con uno stand alone ambientato nel mondo del basket universitario. Callie e Zack si ritrovano alla stessa università, inaspettatamente per entrambi: a quattordici anni si sono amati, trovando nell’altro il bisogno di sentirsi amati e legati dall’odio per il basket. Ma il loro amore era stato travolto dalla vita, da eventi imprevedibili, come la malattia della madre di Callie o il coma del fratello di Zach, lasciandoli separati e con un cuore non solo ferito, ma pieno di qualcosa di più.
«Ma la cruda realtà era che Calliope James era dentro di me, sotto la mia pelle. Non se ne era mai andata. Eppure, tutto l’amore che avevo provato un tempo per lei, adesso era tutt’altro. Qualcosa di oscuro e instabile. Una tempesta imprevedibile che covava sotto la superficie.
……………………
Lui non meritava tutto quello. Ma non riuscii a fermarmi. Nell’istante stesso in cui mi aveva baciata, sapevo di non poter vincere. Perché la mia parte danneggiata aveva bisogno di lui. Aveva bisogno delle briciole della sua attenzione e dei rari momenti di vulnerabilità. Semplicemente, aveva bisogno di lui. Forse non aveva mai smesso di averne»
Sono due cuori non solo feriti spezzati e sofferenti, ma che non possono fare a meno di inseguirsi: nessuno dei due si rassegna a stare senza l’altro e attraverseranno di nuovo il dolore prima di poter stare di nuovo insieme. È una storia più sofferta e dolorosa tra quelle dalla penna dell’autrice e ambientate nel mondo del college: i protagonisti hanno molte più sfumature di odio che di amore e questo lo rende un libro particolare che merita la lettura. Il fatto stesso che lo sport qui sia un elemento negativo, di rottura e di allontanamento tra Zach e Callie, ci avvince, spingendoci ad arrivare fino alla fine.
«Non ero più quella ragazza. Ero più grande. Più saggia. Consumata dalle tragedie della vita e resa più forte dal dolore. Il mio cuore era offuscato, ricucito con orli frastagliati e cicatrici sbiadite. Ma una cosa era rimasta la stessa. La mia anima sapeva ancora di appartenere a Zach.»
Ringraziamo la CE per averci fornito l'Ebook
Nessun commento:
Posta un commento