lunedì 28 giugno 2021

Recensione a "Sight" di Marty Sunrise


Genere: Romantic Suspense
Serie: Love & Crime in NYC #2
Editore: Self publishing
Data d'uscita: 21 Giugno 2021
Pagine: 252
Prezzo: e-book 1,99 cartaceo flessibile 14,98



Ribelle. Misteriosa. Orgogliosa. Ivy ha conosciuto l’amore, quello autentico, e gli ha voltato le spalle. La vita ha giocato con lei costringendola a diventare una guerriera, ma il suo cuore non ha mai dimenticato. Malizioso. Arrogante. Indomito. Enzo ha un grande fascino e ne è consapevole. Il suo sorriso toglie il fiato. Colleziona una conquista dopo l’altra, ma dentro di lui si cela una ferita che non si è mai rimarginata. Lei è un rischio da non correre. Lui è uno sbaglio da non commettere. In una New York in cui la magia della neve si tinge del colore del sangue, Enzo e Ivy si troveranno a fare i conti con la loro personale guerra e ad affrontare un pericolo sconosciuto e mortale. Il passato è custode di segreti, la fiducia è una chimera e i ricordi possono divenire armi. Quanto coraggio c’è nel dare una seconda possibilità? *** Genere: Romantic Suspense. *** *** Se ne consiglia la lettura a un pubblico adulto e consapevole. *** *** Il romanzo è auto-conclusivo.***





Sempre ambientato a New York come il libro precedente, la protagonista femminile della storia è Ivy, inizialmente ci viene presentata da adolescente, in un cameo riguardate un avvenimento tragico della sua vita, salvo poi ritrovarla cresciuta a distanza di anni in un contesto diverso, in una vita diversa da quella che la storia lasciava intuire. E di qui la curiosità di scoprire cosa è successo nel mezzo.

“Il mio problema era che avevo già conosciuto l’amore vero, quello che si incontra una sola volta nella vita e ti regala emozioni uniche, e non lo avevo dimenticato. Erano passati anni ma era ancora tutto qui, impresso nel mio cuore e nella mia testa.”

Punto fermo nella vita di Ivy pare essere Enzo, anche se tanti anni li hanno visti separati, anche se le decisioni prese paiono averli irrimediabilmente cambiati e allontanati, il destino e altro gioca a rimetterli insieme. Abbiamo conosciuto Enzo come personaggio secondario in Sense, già allora mi aveva incuriosita e speravo che avesse uno sviluppo tutto suo. Sebbene ferito dalla scelta compiuta da Ivy in passato non può comunque rinnegare il suo sentimento per lei, non esitando a proteggerla e aiutarla nella situazione in cui è venuta suo malgrado a trovarsi. Ivy dal canto suo, pur consapevole di essere la causa del loro allontanamento, non lo ha mai dimenticato.

“L’avevo cercato negli sguardi di altri uomini, nei loro sorrisi, nelle loro dimostrazioni d’affetto, ma era stato tutto inutile. Ci avevo provato ad andare avanti, ma chi c’era stato dopo non aveva retto il confronto con lui, il mio unico vero amore e, alla fine, avevo compreso che alcuni vuoti si avvertono di più se si tenta di colmarli con chiunque.”

Enzo è il classico uomo alfa, arrogante, indomito, corteggiato da tante, ma legato a nessuna, ferito da un passato che dice di voler dimenticare, ma poi basta uno sguardo e tutto risale a galla di nuovo, a dimostrazione del fatto che l’amore per Ivy era sopito, ma non morto. Di Ivy ho amato il carattere forte, la sua capacità di sacrificarsi per il bene di chi ama a discapito del suo cuore, sceglie di salvare il suo amore nella maniera più triste, lasciandolo andare. Fortunatamente e direi anche tragicamente il destino concede loro una seconda possibilità. Ho davvero apprezzato come l’autrice ha coniugato i due aspetti del libro, la storia d’amore e il thriller, un elemento contribuisce ad arricchire l’altro, nel corso della lettura si segue con uguale aspettativa l’indagine per la cattura del killer quanto la storia tra i due protagonisti. I POV alternati giocano un ruolo fondamentale per immergerti completamente nella vicenda, non solo quelli dei due protagonisti, ma soprattutto quelli di altri due personaggi che vanno pian piano svelandosi fino a completare il quadro del racconto in un finale dove tutto viene rivelato.


Ringraziamo l'autrice per averci fornito l'Ebook


#1 Sense
#2 Sight

Nessun commento:

Posta un commento