mercoledì 12 maggio 2021

Recensione a "BREAK MY CHAINS - Il domani appartiene a noi" di Lorena Nigro


Genere: Contemporary Romance
Editore: Self publishing
Data d'uscita: 6 Maggio 2021
Pagine: 282
Prezzo: e-book 0,99 cartaceo rigida 18,00 cartaceo flessibile 13,13



Oliver ha trentun anni ed è un ragazzo rude, coperto di tatuaggi, piglio deciso e violenza da vendere. È un hooligan ed è a capo dei Loose Dogs. Respira per la curva del Portsmouth e il suo nome sul campo è Pitbull. Se nel lavoro ha la stima di tutti i colleghi, allo stadio il rispetto se lo deve guadagnare. Vive con il fratello Tim, e non potrebbero essere più diversi. Dove Tim è premuroso, Ollie è sfacciato. Unica regola? La casa deve rimanere un territorio neutrale. Se non quando, Chelsea, un’amica di Timothy, non entra nella vita di Oliver come un ciclone. Tra i due è subito guerra. Lei è di Southampton, la città della squadra rivale del Portsmouth e niente potrebbe andare peggio. Tuttavia, conoscendosi a poco a poco, viene fuori il passato turbolento di Ollie, fatto di segreti, di rancori mai sopiti, ma soprattutto tenuto vivo da un proposito di vendetta verso chi, anni addietro, ha causato la sua rovina. Una storia d’amore e speranza, appassionata e forte, capace di spezzare qualsiasi catena. Dalla comoda vita da ufficio al caos di una tribuna da stadio. È così che Oliver diventa Pitbull. Un hooligan che pretende rispetto e non lesina certo sulla violenza. Finché non arriva l’amore, ma dalle gradinate sbagliate.
****ROMANZO AUTO CONCLUSIVO****
L’autrice informa i lettori che avendo spesso utilizzato un linguaggio poco adatto ai minori, la lettura di questo romanzo è consigliata ai maggiori di diciotto anni.




Ho letto la trama di questo romanzo e mi ha molto incuriosita. E devo dire che ha mantenuto alta la mia curiosità dall’inizio alla fine. Una storia ben scritta e i due protagonisti li ho molto apprezzati, entrambi molto forti e molto testardi, ma insieme sono davvero un mix interessante.

"È la lealtà che mi ha ......., ma non cambierei nulla per nessun motivo al mondo."

Lei è amica di Timothy fratello di Oliver, il nostro protagonista. Chelsea, non è mai andata a casa di Oliver, Timothy ha sempre cercato di tenerla lontana per paura che il carattere del fratello potesse influenzare il loro rapporto, ma una sera cambia tutto. Si ritrovano sempre a casa di Oliver, si punzecchiano, si scambiano battute e frecciatine eppure l’attrazione e la passione sono dietro l’angolo che premono per esplodere.

Se avessi voluto le cose facili avrei ripiegato su Tim: l'amico speciale, il migliore, il più bello. E invece sono attratta dal fratello ...... che, prima mi fa sentire inadeguata e poi mi seduce.

Oliver è un hooligan, segue tutte le partite, si lancia in risse per amore della sua squadra, e spesso questo suo comportamento ha portato ad esiti negativi per la sua socialità e anche per ciò che riguarda l’amore. Ha paura di rivivere quelle sensazioni e fa di tutto per tenere lontana Chelsea perché non vuole soffrire e innamorarsi di nuovo. Ma Chelsea è l’unica che sa tenergli testa, lo sprona a volere di più e conquistare il suo cuore spezzato dalle ferite del passato. La passione che sboccia tra i due è focosa e divampante, i loro amplessi sono descritti in maniera giusta e senza sfociare nel volgare. Anche i dialoghi sono ben fatti e la lettura risulta essere molto scorrevole e lineare, non ci sono pause noiose anzi lo si legge davvero d’un fiato. Una storia da leggere, due protagonisti da amare e conoscere. Davvero un bel libro. Complimenti alla scrittrice per questa bellissima storia d’amore.

"La verità è che mi fa impazzire stari vicino, ma anche non starti vicino. Il fatto di averti conosciuto ha complicato le cose e non so più come gestire certe sensazioni."
Ringraziamo l'autrice per averci fornito l'Ebook

Nessun commento:

Posta un commento