giovedì 13 maggio 2021

Recensione a "That Kiss" di Karen Morgan


Genere: Sport Romance
Serie: Matches of Love #1
Editore: Self publishing
Data d'uscita: 10 Maggio 2021
Pagine: 324
Prezzo: (disponibile con KU) e-book 1,99 cartaceo flessibile 10,00



REBECCA OLEN
Studio al Richland college e dovrei concentrarmi sui miei obiettivi, ma davanti a me c’è un enorme ostacolo. Lui è il battitore della squadra di baseball e dopo la festa dell’anno scorso tenermi alla larga da lui è impossibile.

RANDELL WARREN
Sono il capitano e battitore della squadra di baseball, e davanti a me ho un futuro brillante. Le ragazze mi adorano e io amo essere venerato da loro, ma dopo quella maledetta festa ho occhi e “altro” solo per Rebecca Olen, che invece scappa da me. Ma l’amore, come una partita, è imprevedibile… Si comincia a giocare!




«La verità è che tutti noi aspettiamo sempre che ci succeda qualcosa di straordinario.»

E qualcosa di straordinario è il bacio che si danno Rebecca e Randell: da quel momento tra loro cambia qualcosa, creando dapprima un’attrazione e poi un amore. Ma questo sport romance è diverso dal solito per via della protagonista femminile. Rebecca non è l’abituale studentessa americana tutta libri e zero feste universitarie di cui leggiamo abitualmente, no. È una ragazza che ha già vissuto una storia, senza impegno, sempre con uno sportivo, e che non cerca e non vuole l’amore.

«Mi guardo allo specchio cercando di ritrovare me stessa, provando a riavere il controllo del mio corpo. Non voglio diventare lo zerbino di Randell né essere come mia madre. Non voglio cedere a lui e al potere che ha su di me. Non voglio sottomettermi al dolore. Non lo sopporterei. Non accetterei di soffrire per amore e farmi disintegrare da lui stesso. Non a queste condizioni. Non scenderò mai a umilianti compromessi come ha fatto mia madre con mio padre.»

Per tutto il libro è lei che per lo più si tira indietro, che spesso appare come una superficiale e che, diciamolo cari Magnetici, con i suoi comportamenti non ci fa stare dalla sua parte. Nonostante le molte e diverse pagine dedicate alle sue riflessioni, facciamo un po' fatica a capirla, soprattutto con i continui paragoni tra Randell suo padre.

«Ora capisco. Ha paura di soffrire. Ha vissuto l’amore come una delusione che arriva da un momento all’altro. La sincerità, la fiducia, il rispetto sono stati spazzati via da suo padre. Per questo fatica a lasciarsi andare.»

Questo che sembra un punto di debolezza della storia è in realtà una sua caratteristica peculiare e che ci permette di leggerlo con scorrevolezza, poiché Randell si contrappone a lei, avvicinandosi continuamente per farle capire quanto i suoi sentimenti siano cambiati.

«”Non so come sia successo” continuo. “Già.” “Tu… tutto questo… mi distrae” aggiungo. “Sei nei miei pensieri” parla con tono fermo. “In ogni minuto della mia giornata.” “Mi capita lo stesso.”»

Diversamente dal solito, siamo nell’ambito del baseball, ulteriore e interessante specificità. I POV sono alternati, in prima persona e, rispetto ad altre produzioni dell’autrice, lo stile e la struttura narrativa rivelano una singolare maturità e sviluppo letterario. Una storia diversa nei protagonisti e che può piacere per questo.
Ringraziamo l'autrice per averci fornito l'Ebook

Nessun commento:

Posta un commento