giovedì 4 febbraio 2021

Recensione a "Il condannato" di A. Zavarelli


Genere: Dark Romance
Serie: Sin City Salvation #2
Editore: Grey Eagle Publications
Data d'uscita: 4 Febbraio 2021
Pagine: 316
Prezzo: e-book 6,99 cartaceo flessibile 13,99



Ace
Nascosto nell’ombra, ho seguito ogni sua mossa. Dovevo solo controllarla. Ma ora non riesco a smettere. Lei è la mia ossessione. La mia dipendenza. Il mio veleno. Guardarla non è abbastanza. Il selvaggio dentro di me non sarà soddisfatto, finché non l’avrò presa e resa mia. Un assaggio e sono rovinato. Purtroppo per lei... non la lascerò mai andare.

***
Birdie
Pedinata. Perseguitata. Catturata. Ha strappato la mia vita e mi ha rinchiusa nella sua tenuta. L’ex detenuto. Il grosso e cattivo motociclista. Tatuato, barbuto, e di dimensioni inumane. Eppure, ogni volta che mi guarda, mi sciolgo. Questa bestia distrutta nasconde dei demoni dietro quegli occhi brutali. Lo odio... e lo bramo. Il suo tocco, le sue parole, le sue labbra. Quando i miei nemici vengono a prendermi, giura di proteggermi purché faccia quello che dice. Sarò al sicuro in questa prigione che ha creato per me. Ma chi mi proteggerà da lui?




Ciao a tutti Magnetici! A distanza di pochi giorni dall’uscita del primo libro della serie “Sin City Salvation” di A. Zavarelli, oggi vi parlo del secondo, “ Il Condannato”, che non vedevo l’ora di avere tra le mani. Come avevo previsto, la storia del muscoloso motociclista Ace e della volubile Birdie mi è piaciuta davvero un sacco! Nel prologo, facciamo subito la conoscenza della protagonista, bellissima e abile truffatrice per necessità, come la già nota sorella maggiore Gipsy. Durante una delle serate in cui é abituata a racimolare soldi in un casinò di Las Vegas, si scontra letteralmente con una montagna di muscoli e tatuaggi, barbuto e selvaggio, un uomo che non conosce, ma da cui si sente innegabilmente e misteriosamente attratta. Ace, al contrario, sa perfettamente chi è la ragazza, ne diviene ben presto ossessionato e questa è l’unica dipendenza che riesce a tenerlo lontano da quella che ha per il dolore. Ma quando le azioni di Birdie attireranno l’attenzione della polizia, sua sorella Gipsy e Lucian, che abbiamo conosciuto e amato nel libro precedente, chiederanno proprio ad Ace di prenderla con sé e tenerla al sicuro nella sua tenuta nel deserto del Nevada. La giovane si rivela subito una spina nel fianco, capricciosa e indomabile, eppure spinge il suo rapitore, così duro nei lineamenti quanto nel carattere, a desiderare di più, ad abbandonare la sua corazza di uomo privo di emozioni che non si fa coinvolgere da niente e nessuno. Durante le giornate trascorse insieme, lei lo intossica con le parole, gli sguardi, il corpo che lo tenta in ogni momento, nonostante la lotta interiore che lo dilania perché sa che non possono essere più sbagliati l'uno per l'altro.

Le nostre età, il nostro passato incasinato, l’incapacità condivisa di legarci a chiunque altro. C’erano molte ragioni per cui non avremmo dovuto stare insieme. Ma ce n’era una per la quale avremmo dovuto, ed era questa innegabile sensazione nel petto ogni volta che mi guardava.

Birdie vedrà, accetterà e amerà senza riserve le cicatrici esteriori ed interiori di quest’uomo che nasconde un passato fatto di torture fisiche e psicologiche e riuscirà a diventare una cura per i suoi demoni, un sollievo che lui non crede di meritare, ma di cui non riuscirà più a fare a meno. Birdie, d’altro canto, dopo aver trascorso praticamente tutta la vita a scappare e a guardarsi le spalle, troverà finalmente quel posto chiamato casa dove sentirsi al sicuro e dove guarire dai danni del suo passato, e quel posto non sarà altro che il suo motociclista.

Dopo tutto quello che era appena successo, più di ogni altra cosa, volevo che mi desiderasse, eppure ero terrorizzata che non potesse. Non aveva senso, ma era innegabile. Aveva visto il peggio di me, e volevo che mi dicesse che andava tutto bene. Volevo che mi dicesse che pur essendo incasinata, mi voleva comunque.

Così come Gipsy ha trovato protezione in Lucian, ora anche Birdie sa che può contare su qualcuno che si prenderà cura di lei e non permetterà mai a nessuno di farle del male. In questo secondo libro, il ritmo é molto più veloce del primo e la storia tra Birdie e Ace si sviluppa in maniera dirompente e inarrestabile, come era prevedibile già dagli accenni che c'erano stati nel primo capitolo. Ho apprezzato molto l'approfondimento del rapporto tra Ace, l'ex galeotto, e Lucian, l’avvocato che ha creduto alla sua innocenza, fatto di fiducia e rispetto reciproco, le cui dinamiche erano state solo accennate nel precedente, così come quello tra le sorelle, perché ogni loro gesto, ogni decisione, ogni azione seppur moralmente discutibile, é sempre stata dettata solo dal desiderio di proteggersi l'un l'altra. Nonostante non manchino molto scene forti e argomenti spinosi, il finale perfetto ripagherà di tutti i batticuore avuti durante la lettura. Che dire, concludo con un voto meritatamente alto e la speranza di leggere al più presto il terzo libro della serie in programma, anche se non riesco ad immaginare quali potranno essere i prossimi protagonisti... ma sono certa che l’autrice non ci deluderà! Alla prossima!
Ringraziamo la CE per averci fornito l'Ebook


#1 Confess - Confessa
#2 Convict - Il condannato
#3 Contempt

Nessun commento:

Posta un commento