lunedì 14 dicembre 2020

Recensione a "Oltre ogni regola di Emma Black



Genere: Paranormal Fantasy
Serie: Legio X Vol. 6
Editore: Self publishing
Pagine: 453
Prezzo: e-book 2,99



Dopo che Corvus ha dato prova di estrema crudeltà ed è diventato più inafferrabile di uno spettro, la Legio X è stata costretta a dividersi. Rimasto a Chicago, Cédric cerca di godersi quei pochi attimi di serenità che la vita da legionario offre ma è proprio allora che s’imbatte in Madelaine. Un incontro casuale che lo sconvolge, facendolo dubitare della propria sanità mentale, perché questa donna non è una qualunque. Il suo viso, il suo corpo… Gli ricordano qualcuno. In poche ore, pur di scoprire chi realmente sia, il serio e incorruttibile avvocato diventerà uno stalker, un ladro, persino un assassino. Messo di fronte a una scelta terribile, farà ciò che ritiene giusto ma si ritroverà a combattere contro un istinto sempre più feroce, che scuoterà dalle fondamenta tutto ciò in cui crede. Madelaine, d’altro canto, frequenta i vampiri ma ha visto un mucchio di telefilm e non si fida di loro. Certo, nemmeno lei è una santa, però sa cosa vuole. E adesso, nonostante tutto, vuole Cédric. Pur essendo convinta di non avere speranze, cercherà di scavarsi un posto nell’anima di quel vampiro diviso a metà tra passato e presente, tra le regole del mondo e quelle del cuore. I due diventeranno sempre più vicini e affronteranno insieme prove durissime ma il nemico li osserva, pronto a mettere in atto la sua terribile, devastante vendetta.




Cerdic Eporedorix Iovantucarus, o come è conosciuto attualmente Cédric Bachelet, o Klaus a secondo di chi lo insulta, è un gallo, non appartiene alla Legio X , anzi per molto tempo ha odiato i legionari e in particolare il loro centurione Tom ritenendoli responsabili dell’assassinio della sua famiglia. In realtà quando viene svelato che la responsabilità di questo gesto efferato ricade su un più illustre personaggio, Cédric accantona ogni proposito di vendetta e diventa uno dei più fidati amici di Alice e Tom entrando a buon diritto nei ranghi della legione. Tuttavia la perdita così tragica del suo amore e dei suoi figli lo ha segnato nei secoli impedendogli di trovare nuovamente la felicità.

“Se ripenso all’unica volta in cui ho amato davvero, credendoci con tutta l’anima, sai bene di chi è il volto che vedo." Sua moglie, i suoi due figli. Una vita fa, ormai svanita nelle pieghe del tempo.

Finché una sera, per caso, il destino gli gioca il più improbabile degli scherzi mettendo sulla sua strada Madelaine, che in tutto e per tutto assomiglia a una vecchia conoscenza del gallo tanto che inizialmente nemmeno lui si capacita della sua scoperta.

“Stava già assaggiando un sorso abbondante del suo profumatissimo vino rosso, quando la vide aggirare la fioriera e piazzarsi davanti a lui, coi pugni sui fianchi e un’espressione adirata. Il vino gli andò di traverso e finì per sputarlo a mo’ di idrante impazzito sul vestito di lei”

Tra Cédric, o come lo chiama Maddie, Klaus, perché vista la barba gli ricorda Babbo Natale, anche se il nomignolo viene usato prevalentemente per insultarlo e Maddie, come Cédric ha ribattezzato Madelaine sottolineando col nome la sua vena di follia, è subito attrazione anche se toccherà alla ragazza convincere il gallo riluttante, intenzionato a restituirla alla sua ritrovata famiglia e a escluderla dalla sua vita. Purtroppo e per fortuna di Cédric, il destino e un vecchio nemico della Legio faranno in modo che anziché allontanarsi il loro legame diventi ancora più solido. Maddie nel frattempo dovrà imparare ad accettare la sua nuova condizione e a conoscere la sua nuova famiglia. Oltre ogni regola è il sesto libro della serie Legio X, mi è piaciuto molto che anche Cédric abbia incontrato la sua anima gemella, ho visto la chiusura di un cerchio iniziato già nel primo libro. Madelaine è allo stesso tempo familiare, nuova e soprattutto perfetta per lui. Nel corso del libro vengono risolte alcune situazioni che penso fossero nel cuore a molti lettori, nel mio di sicuro, questo mi ha infuso anche un cauto ottimismo verso il finale, che ovviamente non vi anticipo… quello che posso dirvi è che ne sarete stupiti, emozionati e commossi. Qualunque sarà la vostra reazione vi invito a ricordare sempre le parole del nostro gallo preferito: La morte è solo un’illusione.
Ebook acquistato


#1 Rimozione forzata
#2 Sotto la pelle
#3 La voce del sangue
#4 Ray
#5 Bugiardo
#6 Oltre ogni regola















 

1 commento: