Genere: Paranormal Romance
Serie: Psy Changeling#1
Editore: Hope Edizioni
Data d'uscita: 10 Dicembre 2020 in digitale (in libreria 2021)
Pagine: 378
Prezzo: e-book 3,99
In un mondo che nega le emozioni, dove gli Psy al potere puniscono qualsiasi segno di desiderio, Sascha Duncan deve nascondere tutto ciò che prova e che la bolla come imperfetta. Rivelare i suoi sentimenti, infatti, significherebbe condannarsi all’orrore della “riabilitazione”: la completa cancellazione psichica di tutto ciò che è stata. Metà umano metà animale, Lucas Hunter è un Mutaforma, affamato di quelle stesse sensazioni che gli Psy rinnegano. Dopo secoli di difficile coesistenza, le due razze si ritrovano sull’orlo di una guerra a causa di una serie di brutali omicidi, di cui sono state vittime diverse donne Mutaforma. Lucas è determinato a trovare l’assassino, appartenente alla razza Psy, che ha massacrato una sua compagna di Branco e Sascha è il suo biglietto per entrare nella loro società strettamente sorvegliata. Presto, però, Lucas scopre che quella gelida Psy è capace di “sentire” e provare passione, e l’animale che è in lui ne è affascinato. Intrappolati tra i loro due mondi in conflitto, Lucas e Sascha dovranno scegliere se rimanere legati alle loro identità, o sacrificare tutto per assaporare la tentazione più oscura...
Leggendo la trama di questo libro ne sono rimasta stregata, ho subito deciso che avrei dovuto leggerlo, e così ho fatto. Ora che l’ho terminato affermo che la sensazione positiva è rimasta, ogni parola, ogni pagina mi hanno rapita facendomi vivere una storia originale e ben narrata che entra di diritto tra le mie preferite. Gli Psy sono creature senza alcun tipo di sentimento, vengono “modellati” sin da piccoli per non provare emozione alcuna, per loro sentire qualcosa è non è assolutamente positivo, così facendo pensano di essere più efficienti e superiori a ogni altra specie.
Gli Psy sono noti per essere gelidamente controllati, disumanamente pragmatici e impossibili da spingere alla violenza.
Hanno anche poteri, e a seconda della loro classificazione i poteri cambiano. Sascha è una Psy molto bella, non passa per niente inosservata, sua madre è Nikita membro del Consiglio, quindi è una Psy in vista, una tra le più importanti, se non fosse per un piccolo dettaglio… Sasha non è come gli altri, non è fredda e calcolatrice, pronta a uccidere persino la sua famiglia, lei prova qualcosa, sente qualcosa. Fa di tutto per non farsi scoprire, per cercare di “guarire”, ma non è così semplice, deve solo sperare che nessuno ne venga mai a conoscenza, altrimenti sarebbe la fine per lei. Tutto questo richiede tanta forza e Sascha non si tira indietro, gli Psy sono l’unica realtà che conosce dove vivere, deve riuscirci. I piani di Sascha vanno bene finchè non incontra Lucas, un mutaforma bellissimo, alfa dei DarkRiver, Branco di pantere che difenderebbe anche rinunciando alla propria vita. È bellissimo e fin dal primo momento tra i due succede qualcosa, Sascha ne è attratta e cerca di fare di tutto per non pensarci, ma anche Lucas è attratto da lei, pur odiando la sua specie, percepisce che quella donna ha qualcosa per cui vale la pena provare ad andare oltre.
Si trovò stranamente attratto dal pensiero di darsi da fare con quella Psy, anche se fino a quel momento non li aveva considerati nient’altro che macchine insensibili.
Le pantere al contrario degli Psy sentono tutto e Sascha si troverà spesso in difficoltà, stuzzicata da quell’uomo che ormai popola i suoi pensieri, ma non può cedere, sarebbe pericoloso, per entrambi. Secondo voi cosa succederà? Non vi resta che leggerlo per scoprirlo, inoltre, oltre a questo accade qualcosa che vi terrà incollati alla lettura perché aggiungerà un elemento più intrigante, ma non posso dirvi cosa. Consiglio assolutamente questo libro, è la prima volta che mi approccio a all’autrice e devo dire che ha uno stile magnetico, una scrittura lineare e chiara, ma anche sofisticata, in grado di non far mai abbassare l’attenzione. La trama è sicuramente originale come ho scritto precedentemente e ben sviluppata man mano che si procede, i personaggi hanno delle peculiarità ben definite, ognuno rimane impresso ed è utile per lo svolgimento della storia. Lucas è quello che mi ha colpita di più, con un carattere forte, ma nasconde anche lui il suo lato dolce e sensibile. Non vedo l’ora di proseguire con la serie, e voi non aspettate oltre, correte a leggere questa storia, non ne rimarrete delusi. Buona lettura Magnetici, a presto.
Lui ridacchiò e lei sentì l’eco della sua risata nel profondo, dove nessuno avrebbe dovuto essere in grado di arrivare.
Ringraziamo le CE per averci fornito l'Ebook
Nessun commento:
Posta un commento