giovedì 24 settembre 2020

Recensione a "Ostaggio" di Skye Warren e Annika Martin


Genere: Dark Romance
Serie: Criminal & Captives #2
Editore: Grey Eagle Publications
Data d'uscita: 24 Settembre 2020
Pagine: 346
Prezzo: eBook 5,99 cartaceo flessibile12,99



Sapevo che sarebbe tornato, ma non sapevo quando.
Non avevo ancora baciato un ragazzo, la sera in cui ho incontrato Stone. La sera in cui l’ho visto uccidere. La sera in cui mi ha risparmiato la vita. E quello è stato solo l’inizio. Quando ricompare accanto alla mia auto, più e più volte, emana pericolo e potere assoluto. “Forza, andiamo” mi ordina, e io non ho scelta. È un criminale con dei magnifici occhi verdi, che invade la mia vita e i miei sogni. La polizia dice che è pericolosamente ossessionato da me, ma sono io quella che non riesce a smettere di pensare a lui. Forse è sbagliato permettergli di toccarmi. E forse lo è anche ricambiare le sue carezze. Probabilmente i nostri incontri dovrebbero finire. Solo che sembra l’unica cosa reale nel mio mondo fatto di palazzi eleganti e abiti firmati. Quindi, continuo a guidare sotto minaccia, finché mi risulta difficile ricordare che non voglio essere qui. E a quel punto, è troppo tardi per tornare indietro.




Ciao a tutti! Oggi vi parlo della mia ultima lettura, Ostaggio, che non vedevo l’ora di avere tra le mani e che la casa editrice Grey Eagle Publications ci ha permesso di leggere a breve distanza dall'uscita del 1° libro (a differenza di molte altre che invece ci costringono ad attese estenuanti!). Si ritorna dunque a Franklin City, dove facciamo subito la conoscenza della protagonista Brooke alla festa per il suo sedicesimo compleanno. Giovane pupilla della famiglia di costruttori Carson, costretta a sorrisi di circostanza e a morire di fame pur di non sfigurare nell'abito che è stato scelto per quell'occasione, finge una perfezione che in realtà non possiede perché in quel mondo l'apparenza è tutto.

Nessuno potrà mai sapere che quel sorriso smagliante in realtà mi sta spaccando in due. So come sorridere, fingendo che vada tutto bene. È uno dei miei più grandi talenti.

Nel bel mezzo della festa, la ragazza, pensando di soccorrere un uomo durante un pestaggio, si ritrova coinvolta in qualcosa di più grande di lei e sarà letteralmente rapita da uno sconosciuto. Questo incontro, per due persone così diverse per ceto sociale, età ed esperienze, sconvolgerà le loro vite e metterà in discussione tutte le loro certezze. Stone Keaton è un personaggio perfettamente caratterizzato, come tutti gli anti-eroi ci viene presentato con un brutto carattere e un lato oscuro predominante, ma non si può non rimanere invischiati nella sua rete di fascino e dissolutezza, proprio come la piccola Brooke.

E poi sorride. Non ho mai visto un sorriso del genere. Come se tutto l’odio e la rabbia che vivono in lui si fossero capovolti, formando un tipo particolare di bellezza malvagia.

Criminale efferato, assassino senza scrupoli, eppure leader e roccia per i suoi fratelli, il suo senso di protezione per loro e la ricerca della vendetta sono le uniche certezze della sua vita. Non ha tempo né energie per altro, fino all'incontro con lei. Principessina ubbidiente e devota alle regole che i genitori le impongono di rispettare, Brooke troverà in Stone un appiglio per scoprire tutto ciò che di proibito e "sbagliato" esiste nel mondo, ma anche la felicità che da sempre le è stata negata.

Sembra che non riesca a starle lontano. È troppo buona per me, troppo pura. La sto rovinando, e non ho intenzione di smettere.

Si rincorreranno, si perderanno, si odieranno per poi ritrovarsi e amarsi come è stato scritto che sia.  Questo secondo libro mi è piaciuto davvero tanto, più del precedente, probabilmente perché ho un debole per i forbidden romance e questo rispecchia in pieno la categoria. Ma nonostante ciò non si ha mai la sensazione di trovarsi di fronte ad un rapporto sbagliato e malato durante la lettura, ma semplicemente inevitabile. Complimenti alle autrici per averci accompagnato in un nuovo viaggio ricco di emozioni e fatto conoscere un altro dei ragazzi spezzati attorno ai quali ruota la trama di fondo di questi libri.. Siamo pronti ad incontrare anche tutti gli altri!
Ringraziamo la CE per averci fornito l'Ebook


#1 Prisoner - Prigioniera
#2 Hostage - Ostaggio













 

Nessun commento:

Posta un commento