martedì 7 luglio 2020

Recensione a "Taurus" e "Venus" di Marilena Barbagallo



Genere: Contemporary Romance
Serie: Black Dynasty Serie #1
Editore: Self publishing
Pagine: 500
Prezzo: e-book 2,99 cartaceo flessibile 11,83

Link d'acquisto


A volte, alcune persone entrano nella nostra vita nel momento sbagliato. Questo è ciò che è accaduto con Venus Morel. Quando la conobbi, seppi subito che quello non era il nostro tempo, ma una parte di me desiderava che mi stravolgesse la vita, seppur io tentassi, disperatamente, di allontanarla. All’epoca, ero già considerato l’uomo più influente del mondo. A trent’anni, ero il magnate di una delle dinastie più ricche di sempre. Lei era proibita, averla sarebbe stato scandaloso, ma la volevo da impazzire. Mi accontentavo di guardarla, di sentirla parlare ininterrottamente, privando le mie mani della sua pelle, soffocando la voglia di prendermela e detestando il nostro divario anagrafico. Pura, bellissima, uno spettacolo per un uomo come me abituato agli eccessi e alla dissolutezza. Lei era tutto ciò che non avevo mai avuto, ma tra noi non poteva funzionare. Ho dovuto farlo: le ho spezzato il cuore. Ero certo che acquistarla mi sarebbe tornato utile, ma non potevo immaginare le conseguenze di quell’accordo. Oggi, che sono trascorsi otto anni dall’ultima volta che siamo stati insieme, dovrò comunicarle che adesso appartiene alla mia dinastia. Mi chiamo Taurus Leclerc, il mondo è mio, posso avere tutto, ma non lei.
Una famiglia che custodisce oscuri segreti, dodici Segni zodiacali, un impero, una Dinastia. Benvenuti nel Castello Leclerc.
ATTENZIONEil romanzo contiene scene che possono urtare la sensibilità del lettore, si consiglia la lettura a un pubblico adulto e consapevole.



Genere: Contemporary Romance
Serie: Black Dynasty #2
Editore: Self publishing
Data d'uscita: 8 Marzo 2020
Pagine: 476
Prezzo: e-book 2,99 cartaceo flessibile 12,53

Link d'acquisto


Ho guardato a lungo quella fotografia, chiedendo a me stessa cosa potrei mai offrire a un uomo come Taurus Leclerc.La sua anima è troppo oscura.La mia luce non basta per combattere le tenebre da cui proviene.A quanto pare, mi sono illusa di poter essere speciale per lui. E adesso, con le lacrime agli occhi e il cuore straziato, ho il dispiacere di invitarvi al mio matrimonio.Se è questo che desidera, allora non mi avrà mai.Dimenticherò la mia favola e guarderò da lontano l’unico uomo che abbia mai amato.Perché l’irraggiungibile, a volte, lo tocchi ma non lo possiedi.Troppi segreti stanno per essere svelati. Il crollo del Toro è vicino. Il matrimonio più atteso dell’anno sta per essere celebrato. Taurus e Venus avranno una possibilità? Chi sono davvero i Leclerc? Bentornati nel Castello della Dinastia Nera.




Questi due libri sono collegati e vanno assolutamente letti insieme, anche per capire del tutto la complessità dei due personaggi. È una storia diverse dalle solite, primo perché ambientata in Francia e poi per tutti i personaggi comprimari all'amore dei due protagonisti, perché riescono a inserirsi in un quadro corale che durerà per tutta la serie. Venus ci viene subito presentata come una giovane donna consapevole del lusso e dei privilegi in cui è vissuta, ma anche capace di sopravvivere senza; è determinata e consapevole dei suoi sentimenti per un uomo tanto più vecchio di lei e così diverso da tutti. Il suo amore si sviluppa nel corso dei due romanzi, seguendo un percorso anche di crescita interiore che la porta ad accettare tutti i lati oscuri e devianti di Taurus e, soprattutto, a guidarlo verso la rinascita: in questo la Barbagallo è stata davvero brava non rendere “smaccato” il suo personaggio. Taurus è un uomo, oltre che potente, ammirevole nel portare in sé segreti e responsabilità, al punto di non poter scegliere la sua vita; ma l’incontro con Venus e poi l’accettare completamente il suo amore per lei, lo cambieranno profondamente. Intorno a loro componenti dei nuclei familiari che rivelano tante sfaccettature diverse: il sensibile Skorpio, il padre di Taurus e suo nonno (tutto e il contrario di tutto!), l’insopportabile Chantal (falsa e crudele solo all'apparenza), e che l’autrice inserisce tutti in un perfetto sfondo corale che procede con la storia. Assolutamente esilaranti i dialoghi tra Taurus e il suo amico Krum (protagonista di un’altra serie), e che aggiungono il giusto brio a una storia dai tanti risvolti. L’amore di Venus salva Taurus dai suoi fantasmi del presente e del passato, rispecchiando quel legame e quella forza che rappresenta e identifica la famiglia Leclerc.
Cinque petali per due romanzi che vanno letti a mente aperta e diversi dalle solite letture.
Ebook acquistati


#1 Taurus
#2 Venus
#3 Aries
#4 Libra




Nessun commento:

Posta un commento