mercoledì 8 luglio 2020

Recensione a "La strada verso casa" di Carmen Jenner




Genere: Contemporary Romance - Military Romance
Editore: Hope Edizioni
Data d'uscita: 30 Giugno 2020
Pagine: 344
Prezzo: e-book 3,99 cartaceo flessibile 13,90



Quando un tragico incidente lo richiama a Magnolia Springs, August aggiunge i suoi genitori all’elenco di ciò che ha perso negli ultimi anni, oltre al suo cane di rilevamento IED e alla sua gamba sinistra. In qualità di tutore della sorella di quattro anni, August deve fare affidamento sul suo addestramento nel Corpo dei Marine per crescere un piccolo essere umano, cocciuto quanto lui. Diventare un militare, però, non l’ha mai preparato a questo, né a Olivia Anders, una donna che non si ferma davanti a nulla per raggiungere i suoi obiettivi. Come proprietaria di Zampe per la Causa, Olivia è abituata agli uomini e alle donne che ritornano distrutti dalla guerra. Ed è abituata anche ai cani problematici. La sua missione, infatti, è quella di accoppiare cani ed esseri umani per arricchire entrambe le loro vite. Tuttavia, Olivia capisce sin da subito che, con August Cotton, ci vorranno tanto tempo e tante energie. L’ultima cosa che August vuole è che un’invadente donna del Sud s’infili nel suo letto e nella casa dei suoi genitori, costringendolo ad affrontare i fantasmi del suo passato. Per sua sfortuna, questo è proprio ciò che Olivia intende fare. August e Olivia si completano a vicenda, eppure non sopportano nemmeno di trovarsi nella stessa stanza. Potrà Olivia scalfire la corazza di questo Marine e mostrare al suo cuore la via del ritorno a casa?




Questo libro mi ha “chiamata” appena l’ho visto, ho sentito la necessità di leggerlo, di scoprire quale storia nascondeva tra le pagine, così mi sono immersa nella lettura e sento ancora dentro tutte le meravigliose emozioni che mi ha lasciato. Non appena ho letto l’ultima parola qualche lacrima ha fatto capolino, perché la storia di August e Olivia è una di quelle che non dimenticherò mai, con tutte le loro cicatrici, tutto ciò che hanno passato, mi hanno portata a pensare a quanto sia debole tutto nella vita, a quanto ogni cosa da un momento all'altro possa cambiare, e per questo dobbiamo vivere a fondo senza perdere neanche un attimo. Olivia è una donna molto bella, dolce e coraggiosa, le piace aiutare le persone, ha un suo progetto chiamato Zampe per la Causa, dove affianca a degli ex militari tornati a casa dalla guerra profondamente cambiati, dei cani, anch'essi salvati da un destino avverso. Si trova a Magnolia Springs per aiutare anche qui degli uomini che da quando sono tornati non sono più come prima, e salvarli da loro stessi se necessario. In particolare August, ex Marine congedato dal servizio col quale Olivia dovrebbe mettere in pratica il suo lavoro, ma non sarà facile.

Non c’è niente di paragonabile al sentirsi soli quando sei circondato da una folla.

August è bellissimo, ha un carattere duro e chiuso, non si fida di nessuno, crede di non meritare di essere aiutato e soprattutto non vuole avere compassione. La guerra ha toccato in profondità quel ragazzo partito tempo prima e lo ha restituito arrabbiato con il mondo intero e triste. Il primo incontro tra i due non è per nulla facile, Olivia prova da parte sua a essere gentile, ma August non lo permette, i suoi muri sembrano insormontabili. Costretto a dover passare del tempo con lei, August comincia, anche se di strada da fare ce n’è tanta, a cambiare. Olivia, dal canto suo, è testarda e non molla, seppure non sempre la sua idea trova consensi.

Ogni osso, ogni muscolo e ogni nervo del mio corpo mi stanno dicendo di mettere quanta più distanza possibile tra noi due, ma mantengo la mia posizione nonostante quello che sto provando.

Proseguendo sia August che Olivia si riscoprono in una maniera che non credevano neanche loro, anche se ci sono momenti di tensione, si percepisce che c’è altro tra loro, qualcosa che va oltre. Per saperne di più dovete correre a leggere il libro assolutamente, mi sono innamorata della trama diversa dal solito, non incentrata solo sulla possibile storia d’amore, ma che ha trattato argomenti importanti e seri in maniera dettagliata e secondo me giusta. Ho apprezzato lo stile di scrittura dell’autrice che non mi ha mai fatto calare l’attenzione, i personaggi sono stati tutti descritti alla perfezione, ho ammirato Olivia per il suo carattere forte e la voglia di fare, nonostante tutto, e August perché quello che ha passato è stato un inferno e merita di essere felice. Le descrizioni di tutto le ho trovate dettagliate e utili, era come vederle davanti agli occhi. Un libro insomma da leggere assolutamente. Vi auguro buona lettura Magnetici, alla prossima.

Senza tregua, continuiamo a ferirci a vicenda.
Ringraziamo la CE per averci fornito l'Ebook

Nessun commento:

Posta un commento