venerdì 26 giugno 2020

Recensione a "Bellezza rapita" di Julia Sykes



Genere: Dark Romance
Serie: Captive #2
Editore: Grey Eagle Publications
Data d'uscita: 18 Giugno 2020
Pagine: 352
Prezzo: e-book 4,99 cartaceo flessibile 11,44

Link d'acquisto

Valentina mi detesta quanto io disprezzo lei. Ma questo non m’impedisce di rapirla, prenderla per me stesso.
Nel corso degli anni che ci hanno separato, l’odio ha covato nel mio cuore. La ragazza che amavo un tempo è una donna ora, e crede di appartenere a qualcun altro. Essendo il più famigerato e sadico signore della droga sulla costa occidentale, godo di potere e controllo. La sua disobbedienza mi tenta e mi tormenta, e non mi stancherò mai di escogitare subdole punizioni per tenerla in riga. Non può sfuggire al mio tocco crudele e alla mia dura disciplina. Nessuno me la porterà via. Ammazzerò chiunque ci provi. Valentina è sempre stata destinata ad essere mia. Niente m’impedirà di possederla, corpo e anima.



Valentina conquista a primo colpo, nella prima parte una bambina preda degli eventi, nella seconda una bambina cresciuta che crede ancora nei sogni, ma si scontra con la realtà. È cresciuta, nonostante tutto, ma non è mai diventata adulta cedendo solo a un condizionamento da parte del suo aguzzino. Adriàn, alla stregua di lei, è un personaggio vittima degli eventi e poco artefice del suo destino finché non viene allontanato dalla sua casa natale. Personaggi ben articolati in una storia violenta e tenera al tempo stesso, le speranze che si infrangono sulla realtà riescono ad appagare un lettore stanco di improbabili epiloghi o congiunzioni degli astri che favoriscono la coppia di turno. La vita è un’altra cosa: è imprevisto, violenza, è crudele… soprattutto in una realtà come quella descritta dal libro, non è detto che il principe azzurro arrivi al momento giusto e non è detto che il principe che arrivi sia proprio così azzurro come si crede. Mi ha fatto piacere leggere un libro così dolorosamente vero, scritto e descritto con i termini necessari a far comprendere la gravità della situazione, con poche censure per preservare il lettore dalle brutture affrontate dai protagonisti e rendere la situazione chiara fin dalle prime righe. Consiglio la lettura di questo libro, proprio perché rispecchia una crudezza di elementi che stimolano e che fanno andare il lettore avanti nella lettura, spingendolo a scoprire l’epilogo della storia.
Ringraziamo la CE per averci fornito l'Ebook

#1 Sweet Captivity - Dolce Prigionia
#1.5 Claiming My Sweet Captive - La mia dolce prigionia
#1.75 Stolen Innocence - Innocenza rubata
#2 Stealing Beauty - Bellezza rapita
#2.5 Captive Ever After
#3 Pretty Hostage
#4 Wicked King
#5 Ruthless Savior






Nessun commento:

Posta un commento