giovedì 25 giugno 2020

Recensione a "Vorrei solo averti qui" di Kennedy Ryan



Genere: Sport Romance
Serie: Shot #1
Editore: Newton Compton Editori
Data d'uscita: 19 Aprile 2020
Pagine: 460
Prezzo: e-book 2,99 cartaceo flessibile 9,90

Link d'acquisto

August e Iris sanno di essere fatti l'uno per l'altra. Ma il tempismo dei loro incontri è sempre stato pessimo e così, nonostante la sintonia che c'era tra loro, hanno finito per prendere strade diverse. Lui è diventato una stella dell'NBA e lei combatte con la sua quotidianità. Ma non si sono mai dimenticati. Nel corso degli anni, nei loro momenti più bui, August e Iris ripensano all'unico, indimenticabile bacio che si sono scambiati. A quella notte, a quel bivio che ha cambiato le loro vite per sempre. E anche se sanno che è difficile, continuano a sperare in una seconda occasione.
«Questa autrice è in grado di trasmettere emozioni intense. La sua scrittura è ammaliante.»
Amy Harmon
«Un romanzo che riesce a toccarti l’anima.»
Lucy Score



Io sono la devastazione che lui ha lasciato dietro di sé. Mentre il mondo diventa buio, vedo le stelle. Un lampo di luce. Una luce che avrei dovuto riconoscere tanto tempo fa. Mentre le stelle si affievoliscono e l’oscurità prende il sopravvento, capisco che io sono come quelle persone che si sono fermate troppo a lungo, dando inconsciamente per scontata la loro sopravvivenza.

Salve a tutti Magnetici, poiché io sono strana, di questa serie ho letto prima il secondo e poi il primo, quindi vi assicuro che potete leggerli tranquillamente così perché sono autoconclusivi e ben separati. Come mi era capitato in precedenza, non sono riuscita a scrivere di getto la recensione di questo libro perché avevo bisogno di metabolizzarlo e assaporarlo prima di poterne parlare, ebbene, nonostante siano passati un po' di giorni la storia mi è rimasta sottopelle conficcando gli artigli invisibili nel cuore, perché? Perché vi farà riflettere e vi farà male. Avete letto bene, vi farà male a livello viscerale, ma va letto, soprattutto da noi donne deve essere letto. Incontrerete il doppio pov di August e di Iris. Il destino decide di farli incontrare in un bar la sera prima della partita di basket più importante della vita di August. Iris era lì  a vedere la sua squadra preferita: i Lakers, ma lo riconosce perché lei studia per occuparsi di marketing sportivo. Lei è fidanzata quindi, nonostante la loro affinità sia palpabile, rifiuta le avance di August perché sta con un altro… appunto, un altro, il Golden boy, il ragazzo perfetto, quello che tutte vogliono, ma che ha scelto lei e farà di tutto per tenersela. Non tutto ciò che luccica è oro e Iris lo scoprirà sulla sua pelle fino al momento in cui dovrà decidere se vuole lasciarsi andare o rinascere per non farsi portare via ciò che ha di più importante.

Il filo che ci unisce, brillante come una luce al neon, è ancora lì. Forse non riesco a vederlo, ma lo sento. È ancora tutto intorno a me.

Non vi dirò altro, ma spero di avervi incuriosito.

La speranza è lo spazio vuoto tra quello che è e quello che potrebbe essere.

Iris è una guerriera, nelle sue vene scorre il sangue di donne forti proveniente dal Bayou, zona sulle rive del Mississippi. L’ho amata e per un attimo ho sperato che lei potesse essere d’esempio per molte donne che hanno vergogna di dire cosa accade quando il posto che dovrebbe essere il più sicuro diviene inferno e devono sperare di poter arrivare al giorno dopo. Le donne non dovrebbero giudicarsi e pensare che se una non scappa dal marito è perché gli sta bene cosa sia, come vivono, magari perché legate ai soldi, magari si dovrebbe riflettere e capire che c'è dell’altro, quindi non giudicare, ma capire e comprendere i segnali di disagi e paura.

«Forza. Dignità. Coraggio. Ti appartengono tutti. Riprenditeli! L’anima è tua. Il cuore è tuo. Il corpo è tuo. Da custodire e da condividere». Da custodire e da condividere.

Rinascere dalle proprie ceneri non è semplice, ma ci sarà per lei qualcuno che la metterà al centro della sua vita. Chi si ama e chi ama dovrebbe sempre stare al centro della vita, e tutto il mondo dovrebbe essere lasciato fuori. August è un personaggio magnifico, educato con rigidità, ma anche tanto amore e questo aiuterà tutti coloro che gli sono vicino a migliorarsi a loro volta.

«Quando hai dovuto seguire Caleb, i tuoi sogni e le tue ambizioni sono stati spazzati via», dico fissandola negli occhi. «Voglio che tu sappia che c’è qualcuno che seguirà te»… …«August, gli Houston sono la tua occasione migliore per conquistare un anello». «Hai ragione». Le lascio le dita, così posso prenderle il viso con entrambe le mani. «Andare a Houston è la mia occasione migliore per conquistare un anello». «E poi perché…». «Ma stare qui», la interrompo, accarezzandole il labbro pieno con il pollice. «Restare è la mia occasione migliore per conquistare te».

Il libro è  lungo, i colpi di scena non mancheranno e alcuni vi faranno veramente tenere il fiato sospeso, in altri piangerete senza sosta e in altri riuscirete anche a sorridere, ma non potrete non amare la forza e il coraggio di Iris, la dolcezza di August, la spregiudicatezza di Lotus, la cugina di Iris, la simpatia di Kellan  e la rigidità di Jared. Le scene descritte sono ben delineate e i personaggi alla fine del libro sembreranno amici vostri, in alcuni passaggi vi potrà apparire un po' lento, ma voi non fermatevi e andate avanti, né verrà la pena. Amore, amicizia e un pizzico di magia vi terranno in compagnia e non potrete staccarvi fino all'ultima pagina e anche in quel caso spererete che sia uno scherzo e possa proseguire. Complimenti all'autrice e sono pronta per il suo prossimo libro. Non sono solita assegnare voti alti ai primi libri di una serie, ma in questo caso non posso esimermi.

 La vita è una costellazione di decisioni, tenuta assieme da coincidenze e riflessioni, che dipingono immagini nella volta celeste. Di giorno, con la luce, non le vediamo le stelle, ma loro ci sono. È solo con il contrasto della notte, con il buio, che le stelle brillano.
Ebook acquistato

#1 Long Shot - Vorrei solo averti qui
#2 Block Shot - Vorrei solo poterti odiare
#2.5 Hoops Holiday - Vorrei solo fidarmi di te
#3 Hook Shot



Nessun commento:

Posta un commento