venerdì 22 maggio 2020

Recensione a "Amore+1" di Melissa Pratelli




Genere: Music Romance
Editore: Self publishing
Data d'uscita: 12 Maggio 2020
Pagine: 319
Prezzo: e-book 2,99

Link d'acquisto


Joel Evans non potrebbe volere di più dalla vita. Batterista degli ScreamDreams, una delle band più amate degli Stati Uniti, assieme al suo migliore amico Charlie Fisher, è riuscito a fare della sua più grande passione il proprio mestiere. Quando, però, la band approda a Los Angeles per il primissimo concerto nella città degli angeli, e Joel incontra Harper, la receptionist dell’hotel in cui alloggiano i ragazzi, lui si rende conto che forse non ha proprio tutto ciò che desidera. Forse c’è qualcosa che gli manca. Ma se ciò che lui vuole appartenesse già a qualcun altro? A volte basta poco per riconoscere la propria anima gemella, più difficile, invece, è ascoltare il proprio cuore.



Per Joel, la musica era ritmo, per Charlie, la musica era anima. Insieme lavoravano in modo perfetto, unendo tecnica e cuore.

Ho letto tutto ciò che questa autrice ha pubblicato e non poteva ovviamente mancare Amore+1. Harper, receptionist di un albergo di Los Angeles, si trova la vita scombussolata quando nell'albergo dove lavora approda la band degli ScreamDreams, vincitori di un talent scout e nuovi idoli dei giovani. I ragazzi che la compongono sono molto alla mano, soprattutto Joel, batterista e playboy. Tra loro nascerà una bella amicizia e non solo…

Harper fece vagare lo sguardo su di lui, dalla testa ai piedi, e, quando alla fine tornò sul suo volto, agganciò i suoi occhi, regalandogli un sorriso mozzafiato che lo colpì in pieno petto, come una freccia infuocata.

In questo libro ho ritrovato l’autrice che ho amato in "Dillo alla luna" e ho adorato, anche se in maniera diversa, il protagonista, Joel, così come successe con James. I protagonisti e le problematiche di questo libro sono più mature, ma esposte in maniera chiara per tutti. Harper è una ragazza che sacrifica tutto, compresa se stessa e i propri ideali, per amore e grazie a Joel capirà che l’amore è sacrificio, ma senza perdere se stessi. Sacrificio non vuol dire annullarsi per piegarsi al volere degli altri. Per amare devi imparare prima ad amare e rispettare te stesso. Joel è una figura che appare il ragazzo senza pensieri e problemi, invece ha sofferto e tanto e questo lo ha fatto crescere. Ama i suoi amici che sono anche la sua famiglia. E con questi sta vivendo il suo sogno. Tutti i ragazzi che ci ha descritto Melissa sono ragazzi che non si sono mai arresi e hanno fatto del loro sogno la propria ragione di vita. Vi divertirete con i gemelli Sinclair, il manager esaurito, la fantastica ‘bionda’ fotografa fidanzata con il bassista e miglior amico di Joel. Lasciatevi travolgere da questi bad boys che non sono tanto bad.

«Mi stai chiedendo se ho un piercing sull’uccello, Harp?» «Cosa?! No!» strillò scandalizzata. La sua mente, a quanto pareva molto perversa, non aveva però esaurito la curiosità, perché ordinò alla bocca di continuare a blaterare. «Perché, ce l’hai?»

Posso solo fare i miei complimenti a Melissa. Dialoghi accattivanti, descrizioni impeccabili, pov alternati che ti permettono di capire gli stati d’animo dei personaggi, amore senza essere smielato, amicizia punto di forza di ogni essere umano, sensibilità nascosta da apparenti bugie. E Los Angeles, gente, la città degli angeli dove tutto è possibile. Leggete questo libro e non potrete che amare Melissa e come ci consiglia lei attraverso Joel, credete in voi stessi e nei vostri sogni, lottate per questi e vi ritroverete a ringraziare quest’autrice che tra una risata e una lacrima ci ricorda quanto siamo importanti per noi e per gli altri.

Nessuno sa chi è davvero, non finché non trova il proprio posto. Alcuni ci riescono prima, altri dopo. Il fatto che tu non l’abbia ancora trovato significa solo che non è arrivato il momento. Arriverà. E anche se dovessi scoprire che il tuo sogno nel cassetto è quello di piegare calzini, allora sarai fiera di quel sogno, perché non c’è niente di più bello e importante che fare ciò che desideriamo, qualunque cosa sia.
Ringraziamo Melissa Pratelli per averci fornito l'Ebook





1 commento: