martedì 7 maggio 2019

Recensione a "Il cielo nei tuoi occhi" di Selene Mercedi





Genere: Romanzo rosa
Editore: Self publishing
Data d'uscita: 8 Maggio 2019
Prezzo: e-book 0,99









Phoenix, Arizona.

Taylor, giovane studentessa, è una ragazza timida e dolce che in silenzio porta dentro di sé il dolore della perdita della madre. Anche Jamie sa cosa significa perdere un genitore e proprio questa sofferenza l'ha portato lontano da casa per qualche anno, ma quando arriverà il momento di tornare sarà pronto a trovarsi di fronte due grandi occhi azzurri in cui perdersi?

Peccato che la bella Taylor sia la figlia del nuovo compagno e convivente di sua madre... e peccato che Jamie sia così brillante e divertente ma troppo grande per lei...

Ma soprattutto cosa può succedere quando due anime diverse ma allo stesso tempo così simili nel profondo si troveranno a convivere sotto lo stesso tetto come "fratelli" legati da un' intensa connessione?


Una storia d'amore, di famiglia e di errori del passato che, come fantasmi, tornano a bussare alla nostra porta quando meno ce lo aspettiamo.



È bello trovare storie semplici da leggere in un pomeriggio, senza tanti drammi ma che ti suscitano le giuste emozioni. Una scrittura semplice ma che, allo stesso tempo, non annoia. Una storia d’amore puro nato tra due persone che il destino ha fatto incontrare.
Taylor sta per diventare maggiorenne e frequenta l’ultimo anno di liceo. È una ragazza timida che ancora non sboccia. Ha due migliori amiche con la quale si confida e condivide tutto. Ma a scuola non riesce a essere se stessa perché spesso alcuni la trattano male facendola passare per una ragazza facile, cosa che invece lei non è, anzi tutt’altro visto che ancora non ha trovato l’amore della sua vita con il quale condividere tutto.
Sua mamma ha abbandonato lei e suo padre anni prima e, per fortuna, dopo un lungo periodo di tristezza, è arrivata una donna nella loro vita a cambiarla e migliorarla. Per lei è una gioia vedere di nuovo suo padre ridere ed essere felice. La nuova compagna ha anche un figlio che sta per tornare da Londra. Sono tutti emozionati per questo ritorno. Taylor è contenta, ma allo stesso tempo imbarazzata per questa nuova conoscenza, ha sbirciato qualche foto di quel ragazzo scoprendo quanto sia bello.
Jamie torna e si scontra con due occhi color del cielo che lo attraggono. Lui è un tipo solare e simpatico, parla molto e stuzzica spesso Taylor. Lei, all’inizio, è intimidita da questo suo modo di fare ma la sua bellezza scavalca tutto e li unisce in una bella amicizia che in realtà nasconde un’attrazione. 
Entrambi sanno che non possono lasciarsi andare perché finalmente i loro genitori hanno ritrovato la felicità e questa attrazione potrebbe rovinare tutto. Cercano allora di lasciare il rapporto su un piano amichevole stuzzicandosi a vicenda e scherzando tra loro. Lui è protettivo nei suoi confronti soprattutto quando capisce che a scuola non tutti la trattano bene, ma Taylor gli impedisce di intromettersi.
I diciott’anni arrivano e con essi un messaggio che lascia Taylor sconvolta e non sa cosa fare, ma Jamie è sempre pronto ad aiutarla e sostenerla.
La storia procede tra alti e bassi, entrambi non riescono a trattenersi e un bacio potrebbe cambiare le sorti della loro amicizia.
Insieme saranno costretti a nascondersi e non far saper nulla a nessuno. Si ruberanno piccoli baci di nascosto, carezze. Fino a che… beh, sta a voi scoprire cosa accadrà tra Jamie e Taylor e cosa turba la nostra protagonista.
Nel complesso la storia è bella ma in alcuni punti si percepisce la scrittura acerba della scrittrice che, sicuramente, avrà modo e tempo di dare quel tocco in più alle sue prossime storie. 

Buona lettura.

“L’amore è un rischio che una persona si assume, per questo il vero amore è per coraggiosi. F. Volo.”





Ebook fornito dalla scrittrice






Nessun commento:

Posta un commento