martedì 7 maggio 2019

Recensione a "Pagine che profumano di TE" di Alessandra Cigalino






Genere: Contemporary Romance
Serie: Gossip Love Vol. 1
Editore: HarperCollins Italia
Data d'uscita: 2 Maggio 2019
Pagine: 372
Prezzo: e-book 3,99




Come uno scrittore alle prese con il blocco da pagina bianca, Marcél Delani non riesce a capire come conquistare il cuore di Candy, che l'ha colpito e affondato con una occhiata e il suo profumo così particolare. Quando però si accorge di agire e pensare come uno dei protagonisti maschili dei suoi romanzi d'amore, trova anche il modo per superare l'impasse che lo blocca: tratteggia nella mente la scena perfetta per conquistare il cuore della protagonista femminile, e poi la realizza davvero. Ma riuscire a farsi considerare da Candy non solo come il suo autore preferito sembra una impresa molto difficile, perché lei, editor di una casa editrice avversaria, sembra voler mantenere il loro rapporto su un piano professionale. 

Questa volta per Marcél terminare il suo libro sarà molto più importante che semplicemente scrivere una storia d'amore!





Ciao a tutti Magnetici! Oggi vi parlo di una storia d’amore dolce, tenera e inaspettata, non per questo priva di difficoltà, ma che insegna a non abbattersi e a non farsi guidare dalle paure. Certo, più facile a dirsi che a farsi, ma ci possiamo provare e trarre il massimo da ogni attimo che la vita ci regala.
Candy è una ragazza alla soglia dei trent’anni, molto bella, simpatica e a volte anche maldestra, non mancheranno momenti esilaranti su di lei. Lavora in una casa editrice e ama molto il suo lavoro, per lei i libri sono importanti, adora perdersi nelle storie dei protagonisti sognando di vivere un giorno momenti come quelli descritti. Ha una migliore amica, Annie, il loro è un rapporto importante, grazie a lei tante volte riesce a uscire fuori dal vortice di insicurezze e paure che si porta dietro.
Candy ha una storia familiare difficile alle spalle, quello che ha vissuto sulla sua pelle la porta a non fidarsi di nessuno, anche da quelle persone che con lei si dimostrano gentili lei si aspetta la pugnalata.



Marcél è uno scrittore di romanzi rosa, attraente, alto, occhi azzurri, insomma non passa per niente inosservato. È molto amato, i suoi libri sono sempre al top e neanche a dirlo è l’autore preferito di Candy, ma non si conoscono.
Marcél ha una famiglia solida alle spalle però anche lui ha sofferto, gli è accaduto qualcosa che lo ha cambiato e lo ha portato alla scrittura che è diventata la sua vita, tutto perfetto se non che l’amore di cui parla nei suoi libri ancora non l’ha incontrato.
Un giorno però non sa che sta per vedere la donna che gli farà provare sentimenti che non credeva possibili: Candy. Il loro incontro è particolare, sin da quando i loro occhi si scontrano tutto cambia in entrambi, Candy inizia a pensare a lui, non riesce a toglierselo dalla mente, e lui anche, seppure sia durato per qualche minuto quell’incontro li ha cambiati.
Ma Marcél lavora per la casa editrice rivale e una relazione con lui potrebbe mettere in pericolo il lavoro di Candy. Si sa però che non si possono frenare i sentimenti, soprattutto quando scalpitano con tutte le loro forze per venire fuori.

 

Mi sta guardando e proprio non sono in grado di spiegare come mi sento. Sono giorni che non riesco a capire quello che sta succedendo in me.
 

Si aggiungono in più anche altri fattori che minano questa storia e potrebbero distruggerla.
Cosa succederà?
Mi fermo qui perché dovete essere voi a scoprire come andrà a finire, sono sicura che sarete incollati alle pagine come lo sono stata io.
Un libro che mi è piaciuto molto leggere, una storia ben scritta e dettagliata con personaggi ben caratterizzati, ognuno attira l’attenzione del lettore, anche quelli secondari, questo grazie alla scrittrice. Mi sono affezionata tanto ai protagonisti, mi sono rivista in loro attraverso il carattere e le azioni. Ho apprezzato che, oltre alla storia d’amore, si siano affrontate anche tematiche importanti. E inoltre ho adocchiato altri personaggi dei quali non vedo l’ora di scoprire qualcosa di più nei prossimi libri, soprattutto Lorenzo…. In bocca al lupo e complimenti ad Alessandra. A voi Magnetici, buona lettura, alla prossima.

Ringraziamo la CE per averci fornito l'Ebook





Nessun commento:

Posta un commento