Autore: Matt & Bise
Editore: DeA
Data d'uscita: 23 Ottobre 2018
Prezzo: e-book 6,99 cartaceo flessibile 14,73
Si può viaggiare in giro per il mondo senza parlare inglese in modo dignitoso? Matt e Bise si sono dati la risposta: no! Per rimediare hanno fatto la valigia e sono partiti. Destinazione: New York! Studiare sui banchi di un vero college americano è solo la prima di una lunga serie di sfide: sotto le luci di Times Square, nei più stretti e bui vicoli di Chinatown, in sella ai selvaggi cavallini delle giostre di Coney Island, nella complicatissima Subway, Matt e Bise hanno realizzato il loro sogno americano! Seguili in questo assurdo viaggio Oltreoceano, e impara l'inglese meglio di loro (anche perché non ci vuole poi molto)! Ma occhio a Mamma Bise, che spunterà quando meno te l'aspetti per insegnarti le regole di grammatica. Tra espressioni tipiche e modi di dire, in questo libro troverai tutto ciò che ti serve per poter urlare al mondo Yes! I can! Perché... se ce l'ha fatta Bise, ce la puoi fare anche tu!
MATT & BISE, (Matteo Pelusi, 1993 & Valentino Bisegna, 1993), noti come il duo di youtuber più amato in Italia, sono specializzati in video divertenti e sfide. I loro contenuti sul canale YouTube registrano più di 250 milioni di visualizzazioni. Con i loro 3 milioni di follower su Instagram e 2 milioni di fan su Facebook, Matt & Bise non si sono fermati ai social. Hanno partecipato a programmi di successo sulle reti MEDIASET, come #Estate, Chi ha incastrato Peter Pan, Striscia la notizia; sono stati gli inviati dal backstage per il programma RAI The Voice 2018; e collaborano anche con SKY UNO in prima serata come ospiti su Social Face 3 e Fufforial.
Autore: Andrea Franzoso
Editore: DeA
Data d'uscita: 23 Ottobre 2018
Prezzo: cartaceo rigida 12,90
Che cosa succede se un dipendente decide di non volgere lo sguardo altrove quando si accorge che il capo della sua azienda ruba? Se tra salvare la carriera o la coscienza, opta per quest'ultima? Dopo il successo de «Il disobbediente», Andrea Franzoso ha deciso di raccontare la sua storia anche ai ragazzi, a cui lancia un messaggio forte: «Essere onesti è la vera rivoluzione». L'intera vicenda, narrata in un modo semplice e diretto, arriverà ai ragazzi della scuola secondaria sollevando dubbi, discussioni e incertezze. Non è mai troppo presto per porsi questa domanda: vale la pena essere onesti? Età di lettura: da 9 anni.
Nel febbraio 2015 Andrea FRANZOSO, all'epoca funzionario dell'internal audit di Ferrovie Nord Milano, scopre che il suo presidente utilizza denaro pubblico per i propri interessi. Fra le spese folli c'è veramente di tutto: materiale porno, viaggi, abiti firmati, poker online, oltre 180 mila euro di multe accumulate da suo figlio con l'auto aziendale. Ma ci sono anche tre quadri per l'ex presidente della Regione Lombardia, una stampa antica per il comandante dei carabinieri, consulenze a politici amici, e così via. Franzoso segnala il tutto internamente, ma gli dicono: "lascia stare". Decide di andare alle forze dell'ordine e presenta un esposto. Parte allora un'inchiesta della procura di Milano per peculato e truffa aggravata: il presidente è costretto a dimettersi ed è rinviato a giudizio. Andrea Franzoso, invece, subisce ritorsioni e un trasferimento in un altro ufficio, senza più alcun compito di controllo. Attorno a lui si fa il vuoto: i colleghi gli voltano le spalle e lo evitano. Infine, perde il lavoro. Ma questo non l'ha fermato, e lui è qui per raccontarcelo.
Autore: Sabina Colloredo
Editore: DeA
Data d'uscita: 2 Ottobre 2018
Prezzo: e-book 6,99 cartaceo rigida 14,90
Virginia ha una vita apparentemente perfetta, fino al giorno in cui il mondo le crolla addosso. Il padre se ne va, lasciando lei, la sorellina e la mamma in grosse difficoltà economiche. Le tre donne di famiglia sono così costrette a cercare un nuovo appartamento e a ricominciare da capo. Ma voltare pagina non è affatto semplice: la vita sembra impossibile in un posto che non si riesce a chiamare casa. E Virginia si trova a crescere più in fretta del previsto, perché tocca a lei occuparsi della madre, ormai sull'orlo della depressione, e della sorellina, che non ha più nessun riferimento. Come farà a tenere insieme i cocci della sua famiglia, quando anche il suo stesso cuore sembra andare in pezzi, diviso tra due ragazzi appena conosciuti?
Sabina COLLOREDO vive a Milano e ha due figlie. Fin da piccola si appassiona alla scrittura e alle elementari scrive il suo primo romanzo. Direttrice creativa in alcune tra le più importanti agenzie di pubblicità milanesi, con la nascita delle figlie inizia a scrivere libri per l’infanzia che pubblica con Edizioni EL, Emme, Edizioni e Einaudi Ragazzi. I suoi libri sono tradotti in molte lingue. Sono un centinaio tra racconti, romanzi storici e mitologici, biografie e femminili e poesie. Ogni anno incontra tantissimi ragazzi che hanno letto i suoi libri e con i quali avvia un percorso di educazione alla lettura. Fai un salto è il suo esordio nella letteratura young adult.
Autore: Liz Flanagan
Editore: DeA
Data d'uscita: 16 Ottobre 2018
Prezzo: cartaceo rigida 14,90
È una mattina di settembre, l'estate è già un ricordo e Jess si sta preparando per andare a scuola. La solita felpa nera, il solito eyeliner scuro sugli occhi, e la solita attenzione a nascondere i tatuaggi che le copro-noil corpo. Presto però Jess si rende conto che quella non è una mattina come tutte le altre. Perché la sua migliore amica, Eden, è scomparsa. La polizia inizia le indagini e interroga subito Liam, l'ex ragazzo di Eden, che sembra nascondere più di un segreto. Ma le ricerche procedono per le lunghe, Jess è inquieta e troppe domande le affollano la mente. Domande sull'ultima estate insieme a Eden. E se l'amica avesse sempre cercato di dirle qualcosa? E se il tempo a disposizione per ritrovarla stesse per scadere? Per Jess inizia una corsa adrenalinica, contro tutto e contro tutti: solo lei può salvare Eden, e deve farlo in fretta.
Liz FLANAGAN è cresciuta a Habden Bridge nel West Yorkshire , in Inghilterra. Laureata in Scrittura Creativa, ha lavorato per diversi anni per una casa editrice di libri per ragazzi, e ora divide le proprie giornate tra l'insegnamento, la scrittura, e le sue figlie.
Autore: Sigh Tanc
Editore: DeA
Data d'uscita: 9 Ottobre 2018
Prezzo: e-book 6,99 cartaceo flessibile 14,36
*** IL PRIMO ROMANZO DELLA STAR DEL WEB SIGH TANC ***
La storia di un’amicizia bella come l’ultimo giorno di scuola
C’è un posto che è solo loro, delle ragazze e dei ragazzi di questa storia. È un parchetto di Roma, con quattro panchine e un bar. Il bar dove passano le giornate a superare casini, a parlare della vita, quella vera, fuori dalla scuola, e anche a studiare per la maturità che sta arrivando. Manf ha talento ma non si impegna, e rischia di non essere ammesso all’esame. Casper viene insultato solo perché la sua famiglia non è italiana. Tristano, il più piccolo del gruppo, viene preso di mira dai bulli del liceo. Poi ci sono Giulia e Alice, due ragazze che si amano, si lasciano e si ritrovano più legate di prima. E infine Maria che si perde, trascinata sul fondo da una compagnia sbagliata, e salvata solo da chi le vuole davvero bene. C’è anche uno di loro che viaggia spesso: fa lo youtuber e si chiama Tancredi. Questa è la storia dei suoi amici che sono più che semplici amici. Sono una vera famiglia.
|
Nessun commento:
Posta un commento