giovedì 20 settembre 2018

Uscite DeA Bimbi Ottobre 2018



Autore: Iben Akerlie
Editore: DeA
Data d'uscita: 16 Ottobre 2018
Prezzo: cartaceo rigida 14,90







Amanda ha tredici anni e voti impeccabili. Ecco perché la professoressa di lettere sceglie proprio lei per affiancare Lars, il nuovo arrivato a scuola: Amanda è la più matura della classe e sicuramente farà un buon lavoro. Il fatto è che Lars non è un ragazzino come gli altri, ma soffre della sindrome di Down. Se Amanda dovrà passare l'intero anno insieme a lui, come potrà far colpo su Adam, il compagno per cui ha una cotta colossale? La vicinanza con Lars, però, si rivela qualcosa di speciale: con lui Amanda può essere se stessa, scambiare sguardi d'intesa e inventare formule magiche... Al-meno fino al giorno in cui Amanda scopre che tutti a scuola hanno preso di mira il ragazzino, deridendolo per il suo handicap. Lei farebbe qualunque cosa per difenderlo. Ma se questo significasse mettere se stessa in ridicolo e perdere per sempre Adam? Età di lettura: da 9 anni.

Iben AKERLIE è un’attrice norvegese e ha preso parte a molti film e serie tv. Nel 2016 ha fatto il suo esordio come scrittrice per ragazzi con il titolo pluripremiato Il mio amico a testa in giù. Vive a Oslo.



Autore: Pierdomenico Baccalario e Davide Morosinotto
Editore: DeA
Data d'uscita: 16 Ottobre 2018
Pagine: 828
Prezzo: e-book 6,99 cartaceo rigida 15,93 






Sette fiabe per stupire. Sette fiabe per incantare. Sette fiabe per stregare e per non far dormire sonni tranquilli.



Pierdomenico Baccalario e Davide Morosinotto hanno scritto un libro per chi non ha paura del buio. Per chi non teme i mostri e non ama solo le fiabe a lieto fine. Un libro per ragazze e ragazzi tosti, che vogliono sapere che cosa accadde davvero quando Cappuccetto Rosso entrò nel bosco. Che cosa fecero le sorellastre di Cenerentola pur di indossare la scarpetta di cristallo. Che cosa c’era nello specchio magico di Biancaneve. Che cosa sopportarono Hansel e Gretel nella casa della strega… Sette storie eccezionalmente spaventose che raccontano in modo inedito i più grandi capolavori dei fratelli Grimm. Dal Principe Ranocchio a Sette in un colpo, da Hansel e Gretel al Pifferaio magico. Non avete mai letto i Grimm così.




Pierdomenico BACCALARIO è uno degli scrittori italiani per ragazzi più riconosciuti in tutto il mondo. I suoi romanzi più noti sono quelli scritti sotto lo pseudonimo di Ulysses Moore, e tradotti in oltre sedici lingue.

Davide MOROSINOTTO è uno scrittore, traduttore e giornalista italiano autore di molti romanzi per ragazzi, e vincitore di numerosi premi, tra cui il Premio Frignano (2016), il Premio Gigante delle Langhe (2017) e il Premio Andersen (2017).







Autore: Francesco D'Adamo
Editore: DeA
Data d'uscita: 23 Ottobre 2018
Prezzo: cartaceo rigida 13,90










Il Muro è così alto che si fa fatica a vederne la cima e così lungo che nessuno sa dove cominci e dove fi nisca. Il Muro è comparso un giorno e da allora ha continuato a crescere allungando le sue spire come un serpente a sonagli.
In tanti sono partiti per tentare di oltrepassare il Muro perché dall’altra parte pare ci sia il Paese della Ricchezza e dell’Abbondanza. Molti sono tornati indietro raccontando storie terribili e paurose; di qualcuno non si sono avute più notizie, e forse ce l’ha fatta ad andare Di Là, o forse no. Chi lo sa? In tre devono assolutamente riuscire a scavalcare il Muro: Teresa per andare a cercare sua sorella che un anno prima è partita col Tren de la Muerte e non è più tornata.
Un moccioso che si chiama Pato e vuole trovare Gotham City per chiamare Batman con un Bat-segnale trovato in un sacchetto di patatine e chiedergli di aiutarlo perché al suo villaggio sono molto poveri e ci sono degli uomini cattivi che li perseguitano.
E un coyote che si chiama Coyote che deve assolutamente trovare la sua compagna: anche lei è andata Di Là e non sa più tornare indietro.
Ai tre si unisce Marquez che vive in una fattoria ai margini del deserto al di là del quale sorge il Muro e alleva pecore con uno zio mezzo indiano.

A Marquez in realtà del Muro non importa un fico: lui ha un cavallo, un fucile e tutta la libertà che può desiderare. E allora perché mai quando una mattina ha scoperto quei tre che dormivano tra le sue pecore si è fatto convincere ad accompagnarli al Muro?


  1. Francesco D'ADAMO ha esordito nel 1999 nella narrativa per ragazzi: il suo romanzo Storia di Iqbal è diventato un vero e proprio caso letterario e, a diversi anni dalla sua prima pubblicazione, continua a risquotere successo in tutto il mondo.





    Autore: Sir Steve Stevenson
    Editore: DeA
    Data d'uscita: 30 Ottobre 2018
    Prezzo: e-book 4,99 cartaceo rigida 8,90 cartaceo flessibile 8,71







    Il ladro internazionale Strogoff lancia una sfida all'agenzia investigativa Eye International: ha deciso di derubare uno dei loro ricchissimi clienti in viaggio sulla Transiberiana. Partirà un'indagine mozzafiato in cui Agatha e Larry Mistery, aiutati dal cugino Jack, viaggeranno gomito a gomito con il più astuto dei colpevoli! Età di lettura: da 8 anni.

    Sir Steve STEVENSON, all’anagrafe Mario Pasqualotto, è l’autore della collana La Scuola dei Pirati. Esperto conoscitore dell’editoria dei giochi di ruolo, Mario Pasqualotto ha curato moltissime pubblicazioni in qualità di editor, traduttore e scrittore.




    Autore: Jeff Creepy
    Editore: DeA
    Data d'uscita: 2 Ottobre 2018
    Pagine: 160
    Prezzo: e-book 6,99 cartaceo rigida 12,90






    MORIRE DI PAURA O DAL RIDERE?

    Dalle più oscure leggende metropolitane, una serie di romanzi illustrati che mette i brividi.



    Per Matt, Georgia, Amy e Ethan doveva essere una vacanza come le altre: un campeggio nel bosco di Darkday, una storia dell’orrore raccontata intorno al fuoco. Ma quando cala la notte e il bosco inizia a sussurrare i suoi segreti, quel racconto di fantasia comincia ad assumere tratti sempre piє reali e inquietanti. E se quella dello scienziato pazzo non fosse soltanto una leggenda?




    Autore: Jeff Creepy
    Editore: DeA
    Data d'uscita: 2 Ottobre 2018
    Pagine: 160
    Prezzo: e-book 6,99 cartaceo rigida 12,90






    MORIRE DI PAURA O DAL RIDERE?
    Dalle più oscure leggende metropolitane, una serie di romanzi illustrati che mette i brividi.

    I videogiochi non sono reali. È quello che si ripete Aiden quando per la prima volta prova Vera paura, il nuovo incredibile gioco per LYNX-180 ambientato in un mondo governato da una mummia. Dopo l’incidente in skate che lo costringe a letto, stare incollato alla consolle diventa il suo passatempo principale: Aiden non può resistere al fascino del brivido. Ma a un tratto iniziano a succedere cose inquietanti. Ciò che non è reale non può davvero far paura, continua a ripetersi il ragazzo. A meno che… la partita non diventi a doppio senso. E se adesso fosse la mummia a giocare con te?




    Autore: Harriet Muncaster
    Editore: DeA
    Data d'uscita: 2 Ottobre 2018
    Prezzo: e-book 3,99 cartaceo flessibile 6,27





    Isadora Moon è unica perché è speciale. La mamma è una fata e il papà un vampiro. Lei è un po' di tutti e due. Adora la notte, i pipistrelli e il suo tutù nero, ma ama anche l'alba, le bacchette magiche e il suo Coniglietto Rosa. Per Isadora e i suoi amici le avventure non finiscono mai. Età di lettura: da 7 anni.




    Autore: Harriet Muncaster
    Editore: DeA
    Data d'uscita: 2 Ottobre 2018
    Pagine: 160
    Prezzo: e-book 3,99 cartaceo flessibile 11,59







    Metà vampira, metà fata, semplicemente unica!


    La mamma è una fata e il papà, invece, un vampiro. Lei è un po’ di tutti e due. Isadora ama tantissimo giocare con la neve! Soprattutto quando i suoi pupazzi gelati prendono vita e si comportano come veri e propri bambini! Purtroppo, però, la neve non dura per sempre e la fine del suo nuovo amico sembra segnata. Ce la farà Isadora a salvare il suo compagno di giochi di neve?

    Divertiti con tantissime attività che trovi all’interno del libro e gioca con Isadora Moon! Un magico inverno ti sta aspettando! 

Nessun commento:

Posta un commento