sabato 22 settembre 2018

Recensione a "Nel profondo" di Terri George



 
Genere: Erotic Romance, Passion
Editore: Quixote Edizioni
Serie: Frost Trilogy #2
Pagine: 401
Prezzo: eBook 3,99


 L’amore non è facile, ma Mia ama Nick profondamente, di questo non ha alcun dubbio. Il problema è che lei non sa se potersi fidare di lui. E cos’è l’amore senza fiducia?
Nick nasconde molte cose. Mia ha tentato senza successo di farlo aprire, ma capisce che con lui deve andarci piano, deve dargli tempo. Per quanto tempo però dovrà attenderlo, prima che lui si fidi abbastanza di lei da confidarle tutte le cose che si sta tenendo dentro?

Come si suol dire: fai attenzione a ciò che desideri. Mia può anche voler sapere quello che Nick sta nascondendo, ma quando i suoi segreti verranno rivelati, sarà in grado di accettare l’uomo che era, prima che si incontrassero? Quante volte riuscirà a trovare la forza di perdonare il suo passato?

Mia però non è l’unica che sta facendo fatica a fidarsi. La fiducia di Nick in lei viene minata quando il passato di Mia si intromette con prepotenza nel loro presente e minaccia di separarli.

Il loro amore sarà abbastanza? La loro passione, che è divampata così intensamente, si estinguerà o sarà così forte da resistere e tenerli uniti?







 Il solo essere nella stessa stanza con lei dà conforto alla mia anima. Il suo sorriso illumina la mia giornata. La sua risata è il suono più bello che io abbia mai sentito. E in quel momento comprendo che se lei dovesse mai lasciarmi, significherebbe la mia fine. E andrei incontro a quella fine di buongrado, perchè una vita senza di lei non avrebbe senso.

Eccoci arrivati finalmente al ritorno del tanto atteso Nick Frost! La base su cui verte questo secondo volume è rappresentata soprattutto dalla crescita e dall’evoluzione del rapporto tra Mia e Nick, e riprende esattamente da dove li avevamo lasciati nel primo volume. Per chi lo ha già conosciuto sa benissimo che Mr. Frost non è un’uomo comune. È impegnativo, senza mezze misure in nessuna cosa, forte nel controllo, bellissimo, sexy come pochi e ricco, in poche parole una combinazione letale. Un uomo Alpha a tutti gli effetti con un passato che, in questa parte della Trilogy, riaffiora pian piano e avrà il potere assoluto di fare un rumore assordante ogni volta che farà la sua entrata in scena.
La storia tra Mia e Nick si potrebbe rappresentare benissimo come un ottovolante emotivo dove rabbia, frustrazione, paura e incertezza si mescolano perfettamente all’amore profondo e alla passione, accompagnando il lettore ad ogni passo facendolo a volte arrabbiare, a volte sorridere, molto spesso eccitare e a volte fa tremare il cuore.
Il passato di Nick non è semplice da affrontare e questo fa nascere in lui quella folle paura di vedere uscire Mia dalla sua porta e dalla sua vita per sempre e di non essere in grado di poterla fermare. È l’unica donna che lo tiene ancorato a una certa stabilità emotiva e perderla per lui sarebbe la fine.



Mia dovrà fare conti con se stessa e con quel forte e intenso legame che quasi la fonde a Nick. Quello che prova per lui è inconfutabile e la consapevolezza di ciò la colpisce con una forza così potente che quasi gli fa perdere la testa. Averlo e stare con lui è un imperativo assoluto.




L’insicurezza di entrambi verrà messa alla prova più volte, e quando i fantasmi del passato riaffiorano, il malessere che Mia e Nick provano soffoca in alcuni momenti il loro rapporto creando delle crepe che sanguinano e fanno male. Possiedono entrambi due forti personalità e questo a volte non è d’aiuto. Inoltre sappiamo benissimo che nei rapporti la fiducia è alla base di tutto! E se questa viene a mancare? Cosa fare quando si è così perdutamente innamorati ma la paura e il terrore di ciò che potrebbe accadere ti attanagliano il cuore e non ti fanno respirare?
 

La amo. Senza alcun dubbio.
L'unico problema: non so se posso fidarmi di lui.

Lascio a voi proseguire e spero possiate dare una possibilità a questi due protagonisti leggendoli!
Nick Frost merita la vostra attenzione, a mio parere. È un bellissimo personaggio con un carattere prettamente dominante, autorevole, che va completamente fuori di testa se non ha il controllo assoluto. Ma è anche un uomo che ama con tutta l’anima, segnato nel profondo dal suo passato e dagli errori che sembrano non vogliano lasciarlo andare e che ogni tanto si rifugia nella sua solitudine interiore quando i ricordi affiorano durante la notte. Sono certa invece che alcune di voi odieranno alcuni comportamenti e atteggiamenti di Mia. Io dal canto mio non ci sono riuscita. Ho instaurato un rapporto empatico con questo personaggio femminile, probabilmente perché in alcuni suoi pensieri e situazioni mi ci sono un po’ rivista. Anche lei ha il suo passato da seppellire e dimenticare, inoltre crescere con una madre avida e disattenta non è stato di certo un grande aiuto e la morte del padre, con cui era molto legata, l’ha profondamente segnata!  Non è pronta a condividere i suoi segreti con Nick e quest’ultimo non rende facile il tutto con le sue ombre. Inoltre, sono del parere che le donne forti e indipendenti non siano sempre delle grandi stronze insopportabili e che alcuni atteggiamenti vengono imposti per difesa da ciò che segna e insegna, errori compresi. La parte iniziale del romanzo parte un po’ lenta ma poi sale in recupero. La narrazione è quasi completamente dettata da Mia, ma essendo scritto bene e con una buona delineazione di tutti i personaggi, non presenta nessun momento poco chiaro o poco dettagliato. Inoltre, faccio i miei complimenti a Terri per aver creato intorno a Mia e Nick dei personaggi secondari bellissimi che adoro, partendo da Jen e Aiden, fino ad arrivare alla coppia formata da Nat e Hugo... Li amo e spero che in futuro ci sia spazio anche per loro!
Le scene erotiche sono molte e ben costruite senza mai risultare esagerate. La continua battaglia di tutti quei sentimenti che fanno da padrona ai personaggi stessi è estremamente reale. Un finale che mi ha lasciato con una esclamazione che non ho potuto evitare: “Dio Nick, ma che combini ?!” e con quella speranza che nel terzo e conclusivo volume abbiamo finalmente il loro happy end degno dei profondi e intensi sentimenti che provano l’un l’altro.
Ringrazio Terri George per questo romanzo e la Quixote Edizioni per traduzione ed editing sempre perfetti.
Vi lascio un altro pezzetto di Nick Frost e vi auguro come sempre una buona lettura!


"Ti darei il mondo se tu me lo permettessi."

Le sue parole mi provocano una stretta al cuore e mi si serra la gola. Cosa ho mai fatto per meritare un uomo fantastico come lui? Copro la sua mano con la mia.
"Non ho bisogno del mondo. Ho bisogno di te."
Nick appoggia con delicatezza la fronte contro la mia, attento a non toccarmi la ferita.
"Tu mi possiedi."


Grazie alla CE per averci fornito l'eBook.

2 commenti:

  1. Di solito non leggo romanzi di questo genere, ma la tua recensione e la scelta dei protagonisti mi ha incuriosito **

    RispondiElimina
  2. Ne sono felice, spero possa piacerti 😊!
    Grazie mille😉

    RispondiElimina