martedì 18 settembre 2018

Recensione a "L'esca" di Jade West






GENERE: Erotic Romance
EDITORE: Quixote Edizioni
PAGINE: 418
PREZZO: 4,99 € (e-book) su Amazon, Kobo, iTunes, Google Play, Store QE (in preorder)
DATA DI USCITA: 18 settembre 2018






 Un estraneo online.
Capelli scuri e occhi cupi, che conoscono i miei più sporchi desideri ancora prima di me.
Una fantasia di cui non si dovrebbe mai parlare. Eppure, lui è riuscito a strapparmi una confessione.
E adesso verrà a cercarmi.
Rude. Perverso. Pericoloso.
Sarà una notte fatta per abbandonarsi e dimenticare.
Mi farà sua e fingerò di non volerlo.
Scapperò e lui mi inseguirà.
Perché gliel’ho chiesto io.
L’ho supplicato.
Stanotte, nelle tenebre, lui è il cacciatore.
E io sono l’esca.
È solo mettendo a rischio la nostra persona un momento dopo l'altro, che viviamo davvero. 
                                                                         William James

Ho amato ogni singola citazione che apre le porte a ogni capitolo di questo straordinario romanzo, ma questa è tra le mie preferite. Dal mio punto di vista “racchiude” un po’ tutto il romanzo e lo fa... Vivere!
L’ ESCA non è un romanzo come tanti e non è il solito Dark che ci si aspetta di trovare. Questo romanzo è molto di più! Jade West è riuscita magistralmente a portarmi  in posti e a farmi sentire emozioni che raramente si riscontrano in questa tipologia di romanzo, con tanta forza e potenza, esulando dai soliti cliché che si è abituati a leggere. Con la sua genialità, destrezza e immenso talento, riesce a inoltrarsi nel cuore e nell’anima del lettore e lo fa suo senza chiedere permesso. Per chi ama questo genere di romanzo come me e riesce a carpirne ogni singola e piccola sfumatura e a entrarci dentro in maniera completa e totalizzante, la lettura diventa estasi allo stato puro ed è stato per me un privilegio averlo avuto tra le mani. L’ESCA è un romanzo avvincente, adrenalinico, deliziosamente oscuro ed emotivamente estremo, perfettamente confezionato in una trama dove drammi, suspence febbricitante, colpi di scena sorprendenti, sesso molto hot e altamente perverso e quel tocco di romanticismo inserito nel contesto in maniera ingegnosa, fanno di questo romanzo un vero capolavoro. È il perfetto equilibrio tra luce e oscurità,  speranza e disperazione, felicità e tristezza, dolore e piacere. È straziante e commovente, in grado di rubarti il respiro in ogni attimo, e per me è stato così. Il cardine principale di questa favola dark, il fulcro su cui ruota tutto, è il cast magnifico che lo compone. Dire essere rimasta colpita dai due protagonisti è dire poco perché, a differenza di tanti romanzi, qui entrambi i protagonisti sono “gli eroi oscuri”, come piace definirli a me. Abigail Summers e Phoenix Burning (Leo Scott) sono due anime buie, solitarie, straziate e ferite, che si incontrano in un modo non molto convenzionale e che hanno paralizzato le mie emozioni toccandomi in maniera profonda e assoluta.
 

 Mi chiamo Abigail Rachel Summers e stanotte sono un'esca.

Una presentazione perfetta per questo personaggio che, lasciatevelo dire: ho adorato! Abigail ha una particolare predilezione, un desiderio pericoloso di cui non può fare a meno. Fa fatica ad accettare la sua nuova vita e si rende conto di essere diventata molto pragmatica negli ultimi tempi. Finge di essere una ragazza comune, che vive una vita normale, ma il passato che si trascina dietro e le ferite inferte diventano ogni giorno più pesanti. La stringono alla gola quasi volessero soffocarla, l’annientano spegnendola completamente. Il suo unico modo per sentirsi di nuovo viva è quello di diventare un’esca.  La disperazione la porta a una scelta: accettare il crollo emotivo che sta per artigliarla, oppure riaccendere la sua fiamma con quella fantasia, sia perversa e pericolosa, mai realizzata. Per poter rimanere in piedi lei deve continuare a correre.



Decide così di trovare la sua cura attraverso un sito d’incontri, con la chiara consapevolezza di ciò che potrebbe trovare oppure no. Quello che lei brama arriverà sotto le stupende e pericolose sembianze di Phoenix (Leo). Un uomo misterioso, pericoloso e selvaggio, con un passato che lo ha praticamente annientato lasciandogli ferite e cicatrici fuori e dentro l’anima. I suoi demoni interiori scalpitano e lo devastano ogni volta, facendo bruciare le ferite che si porta addosso e che continuano ad ardere causandogli un dolore profondo. Sarà il messaggio di Abigail a cambiare le cose, facendo scattate in lui qualcosa che ha già avuto il piacere di assaporare.
 

 Ho amato troppo. Ho perso tutto.


Da quello che doveva  essere un solo e unico incontro, nascerà qualcosa di diverso. Una volta che Abigail ha assaporato in maniera profonda ciò che desiderava di più al mondo, tornando a respirare, non vuole più perderlo. Al contempo il predatore che vive dentro Phoenix viene alla luce sentendosi profondamente attratto dal suo bellissimo cigno nero che riporta involontariamente alla luce un passato tutto da chiarire, e con cui dovrà chiudere i ponti per sempre, dando vita a momenti ricchi di suspence.
Le impetuose, perverse e potenti  emozioni travolgeranno entrambi e quando entrano in collisione il turbinio di trepidazioni è estremo. Hanno bisogno di vivere di nuovo e lo faranno. 



Un romanzo che merita ogni attenzione possibile. È la storia di due anime oscure che hanno bisogno l’uno dell’altra per poter tornare a vivere, per rinascere. Quello che nasce tra di loro si sposta in continuazione tra luce e buio, creando quella suspense che ti inchioda e ti lascia senza fiato. Due protagonisti profondi, delineati in ogni minimo dettaglio, disperati e imperfetti ma perfetti insieme. Due sconosciuti che si circondano della reciproca oscurità e ne fanno la loro forza, diventando la catarsi uno per l’altro. La struttura e l’intero sviluppo della storia sono straordinari per quanto sono perfetti. L’inserimento degli altri protagonisti è logico e studiato alla perfezione dando al romanzo una realtà e una credibilità unica. I Pov alternati di entrambi i protagonisti,  all’interno di ogni singolo capitolo, ti fanno entrare completamente in essi e tu vivi attraverso di loro e li senti. Non vi nego che mentre Abigail correva, sentivo i passi e il respiro di Phoenix su di me e quando avverti così vividamente certe sensazioni è perché il romanzo è scritto ad arte!  Il dirty talking è duro, crudo, spietato, distruttivo quasi, e ti arriva addosso investendoti completamente causando brividi intensi. Le scene molto Hot sono straordinarie, perverse e particolari, regalandoti quella eccitazione unica che difficilmente potrai dimenticare. I momenti più dolci e carichi di sentimento si miscelano a tutto il contesto, regalandovi emozioni contrastanti, ma giuste e appropriate.
Voi non potete capire le immagini e i pensieri che ho avuto con Phoenix Burning...  Ma le capirete perfettamente mentre leggerete questo romanzo. Lui si ama e basta!
Insomma, un romanzo che è riuscito a far brillare anche l’oscurità più intensa, con quella bellezza e potente intensità che solo romanzi così riescono a dare. Jade West si conferma un’autrice con un talento e una bravura incredibile e vi assicuro che vi darà un’assuefazione così meravigliosamente tossica che tenerla a bada sarà difficile. Ne vorresti ancora e ancora e non smetteresti mai. La ringrazio profondamente per le emozioni che mi ha fatto vivere con questo splendido romanzo e ringrazio come sempre la Quixote Edizioni per l’anteprima, per la traduzione impeccabile e un editing come sempre perfetto. Devo fermarmi a 5 petali con questo romanzo, ma per me ne vale molti di più e l’ho già riposto tra i miei pochi e rari migliori libri letti nel 2018!
E voi, magnetici, siete pronti a qualcosa di oscuro, selvaggio, folle e disperato?
Siete pronti a... Correre?!
Allora FATELO!
Buona lettura.

Grazie alla CE per averci fornito l'eBook. 





3 commenti:

  1. Ciao...anche io ho letto questo meraviglioso romanzo grazie alla casa editrice. Recensione lunga e dettagliata, complimenti.
    Se vi va di leggere la mia, vi aspetto sul mio blog La sabbia nella clessidra
    Un bacio, ale

    RispondiElimina
  2. Ahh dimeticavo...sono diventata una lettrice fissa
    Baci

    RispondiElimina